Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Ferrari F2001 M.Schumacher (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/119772-auto-tamiya-ferrari-f2001-m-schumacher.html)

rukie66 07-06-16 02:44 PM

Non male deep non male !!!

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

deepblue 04-07-16 11:50 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da alfredo87 (Messaggio 1316904)
Niente male, ma credo che il secondo tubo sul radiatore (quello esterno) e un tantino lungo non penso passasse accanto lo scarico! Per il resto tutto ben fatto[emoji106]



Ciao Alfredo, grazie dei complimenti e dell'osservazione, perfettamente pertinente!
Essendo un particolare che ho aggiunto io, ho usato un po' di licenza poetica...ma il tuo commento mi ha spinto a documentarmi meglio e qualcosa ho trovato!
Adesso vediamo se riesco a modificare la posizione del tubo senza fare troppi danni...


@ rukie: grazie!! :brig:

deepblue 04-07-16 12:03 PM

2 allegato(i)
Intanto i lavori piano piano vanno avanti...
Verniciatura cofano motore completata e prime decals posate!
Ne mancano solo alcune, poi anche questo è finito.


Mi lascia sempre perplesso la rigidità/fragilità delle decals bianche... :(
Come si vede bene dalla seconda foto, si è leggermente crepata la decal bianca nel punto di raccordo alle pance del cofano motore... Davvero non ho mai avuto così tanti problemi con la posa delle decals, non so a cosa possa essere dovuto...è scoraggiante!
Ormai vedo il traguardo all'orizzonte, non ne posso più di finire questo modello!! :mad:
Cercherò ovviamente di non farmi prendere dalla fretta di finire, ma già pregusto di vederlo completato e non doverci più mettere mano...e chiudere qui il capitolo F2001!


Intanto vedo di procurarmi la teca... :Ok:

deepblue 11-07-16 04:28 PM

1 allegato(i)
Salve a tutti, naviganti!
Piccoli progressi: ho terminato la posa delle decals sul cofano motore...

deepblue 11-07-16 04:30 PM

1 allegato(i)
...ed è iniziato il lavoro sul volante!
C'è qualche sbavatura, ma piano piano recupero!
Per ora è tutto, in settimana dovrebbe arrivare la teca...così potrò provare la disposizione che ho in mente!
A presto!

deepblue 04-08-16 11:02 AM

Ciao a tutti!
Ebbene, oggi è il fatidico giorno: stasera il regalo giungerà tra le mani del festeggiato....che speriamo gradisca, vista la lunga e travagliata gestazione! :icon_smile_drop:
Ultimi lavori eseguiti sul modello: completato ed installato volante, create antenna "di recupero", fatto fare targhetta con nome di modello e pilota ed infine posizionato tutto nella teca.
Dimenticavo: ho anche realizzato un cavalletto per posare il cofano posteriore. Totalmente di fantasia, ovvio...e non proprio bellissimo...ma si vede poco ed in fondo la sua funzione la fa...
Ok, via con le critiche! :look:

deepblue 04-08-16 11:06 AM

4 allegato(i)
Eccovi qualche foto...sono terribili, fatte stamattina di corsa con il cellulare prima di andare al lavoro....
Stasera prima di incartare il regalo, ne faccio di più decenti! :Ok:

deepblue 04-08-16 11:14 AM

1 allegato(i)
Sotto vetro! ...fornelli a parte... :rovatfl:

deepblue 04-08-16 11:47 AM

Considerazioni sparse sul modello a lavoro finito....
Son contento di essere arrivato alla fine, francamente forse per "ansia da prestazione" su un tema non propriamente mio mi sono stressato un po'... :nuova0um:
Ad ogni modo, il modello è sicuramente il consueto livello di qualità Tamiya, mi sento solo di dire che le decals carbonio sono un must se si vuole fare un buon lavoro.
Certo, quelle pronte costano più del kit...! Io mi sono arrangiato quasi bene con un foglio generico ma farsi le dime, ritagliare e posizionare il tutto facendo anche diverse prove è un lavoro davvero lungo e meticoloso!
Inspiegabile il problema sulle decals bianche che mi ha fatto diventare matto...tendevano a crepare e sbriciolarsi anche con largo uso di ammorbidente o ritagliandole in più parti per rendere la posa più agevole su superfici complesse. Davvero non so, sugli altri colori e loghi vari non ho avuto nessun problema... :hmm:
Magagne sul modello finito di sicuro ce ne sono, ma sono abbastanza soddisfatto del risultato. Un lavoro che mi ha fatto davvero penare e che ultimamente non vedevo l'ora di finire!
...qualcosa mi dice che mi rifugerò di nuovo nel mondo delle ruote coperte per un bel po', devo "decomprimere"! :asd:
Era anche la prima volta che mettevo le mani su una F1, la mia prima volta su una scala diversa dall' 1:24 e la prima volta che posiziono il modello in una teca... Ormai non son più verginello di nulla!! :redfaces:
Mi resta solo da vedere la reazione del festeggiato questa sera, forse la soddisfazione maggiore! :brig:

sepultura 04-08-16 01:06 PM

Potevi anche metterci la candelina......


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

deepblue 04-08-16 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1322754)
Potevi anche metterci la candelina......


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



...ma sai che è un'idea?? :rovatfl:
Faccio ancora in tempo!

fraery 04-08-16 02:39 PM

Bella bella complimenti... A me piace!!!

deepblue 04-08-16 03:01 PM

Grazie fraery! :Ok:

sepultura 04-08-16 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da deepblue (Messaggio 1322757)
...ma sai che è un'idea?? :rovatfl:
Faccio ancora in tempo!


a meno che non ti faccia volar via le decal con un soffio.... è venuta davvero bene!

deepblue 04-08-16 04:18 PM

Grazie! :brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 PM.