Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Ferrari F2001 M.Schumacher (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/119772-auto-tamiya-ferrari-f2001-m-schumacher.html)

rukie66 04-08-16 05:48 PM

ma non era per natale ? :brig::brig:
comunque bel lavoro easy e pulito!!!

Rob72 04-08-16 07:23 PM

Per quando era non ha importanza, sicuramente quando lo riceverà, sarà felicissimo lo stesso

deepblue 05-08-16 11:05 AM

1 allegato(i)
Rukie e Rob grazie del supporto!
Diciamo che la cadenza temporale ha avuto delle LEGGERE variazioni... :biggrinangel:
Comunque, mi sembra che sia piaciuta...ecco la testimonianza!

elvio 05-08-16 08:48 PM

Ciao Lorenzo,
bravo!...Bel lavoro....e bel regalo!! :Ok::Ok:

lorisio 08-08-16 08:46 PM

:bowdown::bowdown::bowdown:

deepblue 09-08-16 01:06 PM

Ciao Elvio e Loris, grazie dei vostri complimenti! :brig:

zaphod 30-10-17 08:18 PM

Ciao Deep bellissimo lavoro e complimenti!
come sai ho iniziato anche io il mio primo WIP con questo modello e se posso vorrei chiederti dei consigli. Grazie

deepblue 31-10-17 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1378155)
Ciao Deep bellissimo lavoro e complimenti!
come sai ho iniziato anche io il mio primo WIP con questo modello e se posso vorrei chiederti dei consigli. Grazie

Ciao Zaphod, grazie per i complimenti.
Certo che puoi chiedere, spero di poter essere di supporto! :D

zaphod 03-11-17 08:21 PM

1 allegato(i)
Ciao Deep, ho ripostato una immagine del tuo WIP perchè anche io vorrei modificare (o meglio aggiungere!) i tubi di raffreddamento ai radiatori/scambiatori di calore. Domanda: i tubi aggiuntivi li hai incollati la dove finiscono il pezzettini originali del kit o hai tagliato al punto della guarnizione rossa e poi hai incollato il tubo nuovo? Io pensavo di procedere con la seconda opzione per far notare meno l'aggiunta.

deepblue 07-11-17 12:05 PM

Ciao zaphod!
Ho realizzato i tubi aggiuntivi per i radiatori utilizzando delle guaine di cavetti per elettronica (quelli rigidi che si usano per i circuiti su millefori, per intenderci...) e li ho raccordati al pezzo esistente all'altezza delle fascette rosse che si vedono in foto, proprio come avevi pensato tu, per far vedere la giunzione il meno possibile. :Ok:
I radiatori originali se non ricordo male dovrebbero avere una specie di "moncone di tubo" dopo la fascetta rossa a cui ci si può attaccare!

zaphod 07-11-17 12:17 PM

Grazie Deep!:Ok:

deepblue 04-06-18 12:37 PM

1 allegato(i)
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se riesumo questo mio WIP decisamente datato, volevo rendervi partecipi del dramma: la signora delle pulizie a casa di mio papà ha fatto il danno....... :dead:

deepblue 04-06-18 12:39 PM

...diciamo che poteva andare anche peggio... :mads:
Comunque adesso devo avviare il restauro.

decals 04-06-18 12:40 PM

Beh dai, dalla foto sembra che non sia un danno irrecuperabile, quando sarà passato il vorticoso giro di zebedei ti metti con calma e recuperi la situazione :Ok:

deepblue 04-06-18 02:24 PM

Sì è vero, sono d'accordo!
Sono riuscito a recuperare tutti i pezzi (il camera-car è stato il più dispettoso da farsi ritrovare sul pavimento dello studio di papà :shifty: ), ma su alettoni ed incollaggi non vedo al momento grosse criticità...
Esattamente come suggerisci, aspetterò qualche giorno e poi la rimetto in sesto! :bohk7ar: :bohk7ar: :bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 PM.