Quote:
Originariamente inviata da booch
Concordo con Andrea... Lo scarico é veramente ben fatto, potresti spiegare in dettaglio materiali e metodi? Credo che sia un'informazione molto "golosa" 
|
mmmmhhhh...... dura tecnica delle velature; lo spunto l'ho preso dalla foto della moto che vedi:vernicio lo scarico con TS83 realizzo l'ellisse con TS84 la parte esterna con TS50 la parte interna,dal wip si nota; da qui in poi la parte più rognosa, utilizzo la tecnica della velatura giocando con i tre colori che vedi in foto- blu ftalo-violetto quinacridone-stil de grano bruno. si tratta di applicare più strati di vernice l'uno sull'altro previa essiccazione di quello sottostante fino ad ottenere la tonalità desiderata. I colori ad olio sono comodi , hai tempo di sfumare come vuoi perchè sono lentissimi ad asciugare ma sono di difficile gestione vanno stesi assolutamente con pennellino morbidissimo di altissima qualità(io uso i martora kolinshy) e mi raccomando il pennello deve essere sempre asciutto durante l'applicazione se lo lavi va fatto asciugare bene per pennellare di nuovo