![]() |
grazie...anch'io tengo sotto controllo il tuo wip,molto bello ...
I "Kcolors" è una nuova ditta italiana (e solo per questo andrebbe aiutata)che si è affacciata nel mondo del modellismo con varie serie di colori da utilizzare ad aerografo,gia pronti all'utilizzo e all'acqua.Io ne sto provando alcuni,anzi a dire il vero su questo modello ho utilizzato solo kcolors ma secondo me il primer (che è a solvente) il cromo ed opaco sono fantastici e senza dubbio i migliori che abbia mai usato |
Quote:
cmq guardando le foto che ho postato ho visto che in queste nn avevo ancora passato il trasparente opaco su tutto il sedile..domani ne faccio un paio nuove |
Seguo in silenzio, complimenti!
|
Questa me l'ero persa!
Complimenti! Li aggiungo a quelli verso l'abitacolo ma anche alla verniciatura!! |
...io opterei per del metallo malleabile, piombo, stagno o anche rame.
Onestamente le mie le faccio con il nastro per mascherare ... ma non so dirti se poi saranno "eterne" ... sicuramente quelle che ho fatto fin'ora sono li da vedere e sono passati anni.. Metti il primer le vernici e poi con un rapido da 0.3 mm ci fai le cuciture, aggiunge le decal dove serve e sei a posto. A mio paere personale quello che non va nel nastro tessuto è sempre la trama troppo grossa, anche in 1/12 non mi piacevano, e quelle della 037 erano belle fini, ma sempre un pò fuori scala.. |
Bravo Daniele, interno spettacolare.
|
Quote:
|
1 allegato(i)
|
il modellino è spettacolare.
Hai sempre avuto la mano felice,per verniciare...decalizzare,rifinire...tutto immacolato. il cofano motore resta un pelo sollevato...peccato.(x cose che hai aggiunto sotto?O è così di suo?) Comunque è un signor lavoro.Bravo :Ok: |
Ale un pò e un pò..ho aggiunto un po di cose ma il cofano è in metallo ho provato ad assottigliarlo ma era ingestibile è ho dovuto rinforzarlo.Grazie
|
sì...posso immaginare....
io ho la versione di Monza,ristampata in resina...Ma sicuramente quando vai a chiudere,vedi che c'è bisogno di qualche intervento.... hai lavorato bene,hai scoltato chi ti hai suggerito cose qua e la...e la differenza si vede,sopratutto nei dettagli.(che fanno la differenza 9 volte su 10) Comunque,cofano o no, il modellino è da concorso (tu che ne frequenti spesso...) :winker: |
Grazie Sandro...in fondo il senso del forum è proprio quello..postare e vedere cosa c'è che non va e correggere...e poi chiedere info..io sono principalmente appassionato di modellismo e quindi la storia delle vetture non la conosco nel dettaglio come alcune persone..;)
|
...bella e ben presentata!
Bravo! |
Non è il mio genere ma è veramente bella...e i dettagli sono uno spettacolo!
|
Bellissima! Come sempre Capirex è garanzia di qualità :cools:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 AM. |