30-10-15, 05:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io solitamente prediligo linee più pulite, quindi direi la terza.
Poi dal vivo fa tutt'altro effetto, diventa difficile da giudicare dietro un video.
|
|
|
30-10-15, 05:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No gionc, ho detto che non metterò tutte le appendici alari, ma l'alettone Sì. Riguardo alla tua idea ho paura poi di mettermi nei casini per realizzarla e che alla fine quel vuoto all'interno sia difficile da riempire con silenziatori e altra roba.
|
|
|
30-10-15, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gionc: più o meno questa evoluzione?
|
|
|
30-10-15, 06:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me piace senza "alette". Diciamo come la foto di mezzo tra le ultime che hai postato! 
Poi questo è solo il mio gusto....
Con una soluzione come l'ultima foto (vale a dire con tutto completamente aperto) forse davvero emerge il problema che dicevi di "riempire tutto il vuoto"...
|
30-10-15, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
...ho paura poi di mettermi nei casini per realizzarla e che alla fine quel vuoto all'interno sia difficile da riempire con silenziatori e altra roba.
|
Non direi, secondo me te la puoi cavare con una retina, chiusa dietro con una paratia per non lasciare vuoto, con l'accortezza di lasciare un paio di mm di spazio tra l'una e l'altra per dare profondità.
L'ultima soluzione piace anche a me
|
|
|
30-10-15, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...se scegli la versione tutta aperta,poi dovrai mascherare il vuoto,in qualche modo...vedo che nella foto messa da Gionc anche l'auto vera ha delle specie di paratie nere,a chiudere ,lasciando uscire solo gli scarichi...
ammazza che cattiveria quelle GTR.... 
|
|
|
30-10-15, 07:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La terza opzione richiede molta molta attenzione perché gli incastri della carrozzeria con il pianale inferiore sono proprio dietro quelle parti da tagliare. Mi sono accorto che non è tanto un problema di scarico perché dentro in realtà c'è il silenziatore, basta sistemarlo. Ci devo pensare perché poi non potrei tornare indietro.
Ultima modifica di scapin; 30-10-15 a 08:24 PM
|
|
|
31-10-15, 09:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La tre tutta la vita e toglierei anche la parte centrale, ci metti una retina dietro con gli scarichi ad uscire, dietro la retina puoi chiuderecon plasticard nero... non si vedrà nulla....
|
31-10-15, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
La tre tutta la vita e toglierei anche la parte centrale, ci metti una retina dietro con gli scarichi ad uscire, dietro la retina puoi chiuderecon plasticard nero... non si vedrà nulla....
|
se come dice Scapin lì dietro ci sono gli attacchi al pianale,bisogna andarci piano....
Se no va a complicarsi la vita ,un pochino....
|
|
|
02-11-15, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho preso coraggio ed ho tagliato!
|
|
|
02-11-15, 06:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco il risultato. Ora mi tocca sistemare lo scarico perchè sarà a vista. Mi piacerebbe fare tutto nero opaco e carbonio nella fascia sotto e lo scarico color titanio a vista, senza griglia.
|
|
|
02-11-15, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sicuramente adesso gli scarichi sono più evidenti....
Nella parte centrale,dove c'è il vuoto,non puoi simulare il silenziatore?Questa macchinona avrà una catalittica bella grossa...
Oppure metti delle "paratie" nere o carbonio,e chi si è visto si è visto....
|
|
|
02-11-15, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I silenziatori ci sono già. Bisogna solo sistemarli un po'.
|
|
|
02-11-15, 10:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai fai sparire l'ultimo pezzetto in mezzo... checevò?
Mi piace, al limite puoi inventarti degli scudi con ritagli di PE davanti ai kat, così riempi stando un pò indietro
mi piace assaje, e complimenti per il coraggio!
|
03-11-15, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
forse arrivo tardi  però delle foto della pagina precedente mi piace questa con quelle "alette" fotoincise che non ho capito a cosa servano.

però l'idea del "tutto vuoto" come stai facendo e con quelle due alette a riempire un po' mi sembra carina.
p.s. il pezzetto centrale sotto la targa non lo rimuoverei, credo che dopo la zona diventerebbe troppo poco robusta
|
|
|