11-10-15, 08:30 PM
|
|
|
Utente
|
wip suzuki rgv gamma xr89
ciao a tutti, dato che è un pò che nn mi faccio vivo, e non posto nulla (vuoi per il lavoro, vuoi perchè o fatto poco, e vuoi perchè, SI LO AMMETTO non ho mai voglia di fare le foto mentre modello!! :-))
posto ora qualche foto del mio ultimo modello (primissima moto realizzata) lo posto nei w.i.p. anche se a dire il vero è ormai conclusa, manca solo di lucidare le carene e montarle, ma almeno cosi ci si rende conto del complesso montato, il modello è stato realizzato da scatola, con la sola aggiunta del kit fotoincisioni scale motorsport, appena inizio qualcos'altro vedo di postare un wip per intero :-)
p.s. sempre ben accetti i soliti commenti e critiche
|
|
|
11-10-15, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
Bella moto! mi piace come ti è venuta! sopratutto il colore del telaio in particolare il forcellone! che colore hai usato????
per essere la prima ti è venuta molto bene, molto pulita!
|
11-10-15, 11:25 PM
|
|
|
Utente
|
a dire il vero, il colore non l'ho usato era già cromato di suo, anche se sò bene che non è giusot dato che sarebbe dovuto essere più acciaio che cromo, per fortuna il forcellone era già cromato "male" e quindi meno specchio del normale, quindi molto simile al vero, per il resto essendo la prima non ho voluto sverniciare tutto per rifare, probabilmente dalla prossima lo farò, sulle auto ho molta più esperienza :-)
|
|
|
12-10-15, 12:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
wip suzuki rgv gamma xr89
Uno dei migliori, se non il migliore, kit tamiya di moto 500.
Quali sono i particolari fotoincisi? Non conosco il set della SMS di questa moto.
|
|
|
12-10-15, 11:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un modello un po snobbato forse xche nn di un vero campione, tipo Valentino, ma fatto davvero bene.
Avrei enfatizzato meglio è dato risalto alle saldature degli scarichi, e i particolari dipinti in oro risultano a vista un po' rugosi, immagino verniciati a pennello con colori tamiya che hanno il difetto di avere pigmenti troppo visibili a fine lavoro...io li ho abbandonati per i model master prima poi con i gunze
|
|
|
12-10-15, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34
a dire il vero, il colore non l'ho usato era già cromato di suo, anche se sò bene che non è giusot dato che sarebbe dovuto essere più acciaio che cromo, per fortuna il forcellone era già cromato "male" e quindi meno specchio del normale, quindi molto simile al vero, per il resto essendo la prima non ho voluto sverniciare tutto per rifare, probabilmente dalla prossima lo farò, sulle auto ho molta più esperienza :-)
|
Grazie gentilissimo!
anche per me va bene già così, erroneamente il cromo mi aveva fregato... 
forse sbaglierò ma se il cromo base va bene anche io tendo a lasciarlo
le 500 sono le mie preferite ''da pista''!
seguirò anche la tua prossima! qualsiasi cosa sia!
|
12-10-15, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
sul colore rugoso, è vero, l'effetto poteva essere meglio, devo provare i model master o i gunze, sono un affezionato tamiya e sono un pò restio a cambiare... le saldature invece, le avevo fatte a pennarello indelebile nero prima di verniciare il tutto, ma probabilmente non ho insistito abbastanza, dal vivo si vedon di più, ma cmq poco è vero, la prossima volta vedrò di calcare un pò di più la mano :-)
|
|
|
12-10-15, 07:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Uno dei migliori, se non il migliore, kit tamiya di moto 500.
Quali sono i particolari fotoincisi? Non conosco il set della SMS di questa moto.
|
fotoincisi, ci sono pignone, corona, catena, il disco freno post completo, il disco ant, varie staffe e parti meccaniche piccolissime come fascette e dadi scarichi ecc e la parte superiore delle forcelle sui manubri :-)
p.s. a dir la verità cerco da un sacco di tempo la nsr nastro azzurro di vale, ma sembra introvabile!
|
|
|
12-10-15, 11:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da skylinegtr34
p.s. a dir la verità cerco da un sacco di tempo la nsr nastro azzurro di vale, ma sembra introvabile!
|
Tutte le NSR sono diventate introvabili o a prezzi esagerati.
Aspetta a far acquisti avventati, secondo me Tamiya a breve le rieditera'. Sono molto attenti a queste cose, e ai prezzi folli di mercato.
Se vedi hanno da poco ristampato tutte le cross anni '80, e diverse auto molto richieste (vedi 155...).
|
|
|
12-10-15, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Tutte le NSR sono diventate introvabili o a prezzi esagerati.
Aspetta a far acquisti avventati, secondo me Tamiya a breve le rieditera'. Sono molto attenti a queste cose, e ai prezzi folli di mercato.
|
questo mi fa piacere sentirlo!
|