![]() |
Mamma mia, quanta roba!!
|
2 allegato(i)
È buona sera! Questo weekend è stato più breve del solito, ma un minuscolo aggiornamento lo posto lo stesso
La prima parte del deck Allegato 221931 La collaudata texture legnosa Allegato 221932 Alla prossima |
collaudata texture legnosa ... cosa cosa??? :look::look::confuseds:
|
Quote:
Si collaudata!! Vai a guardare la mia autocostruzione hot rod del grup Build |
Da un foglio di plastica stai tirando fuori delle cose veramente notevoli!
A proposito dei motori ho visto che hai fatto un lavoro pazzesco di dettagliamento ma è una libera interpretazione o hai dei disegni segreti? |
Libera interpretazione, però credo che rimodificherò tutta la parte degli ugelli; troppo finta. Il mio intento è quello di ottenere un modello come se fosse la riproduzione di una nave realmente esistente, reduce di tante battaglie, con graffi, colpi di cannoni, riparazioni sullo scafo fatte alla buona, non so se mi spiego
|
11 allegato(i)
Ciao! Cominciate le ferie a casa posso dare sfogo alle idee e modifiche che ho elaborato per la mia versione di Arcadia. Cominciamo con il rifacimento degli ugelli dei motori. Tanto per riassumere, questi erano quelli fatti prima
Allegato 222759 Osservandoli meglio dopo un po di tempo a mente serena, mi sono accorto che non sono molto verosimili, qui il buon Decals, esperto aerospaziale, mi può confermare, avendo avuto modo di osservare meglio il movimento degli ugelli in documentario su come costruiscono i caccia Typhon ( spero si scriva così) ho deciso di rifarli sperando siano più verosimili e passo passo questo è il risultato. rifacimento delle alette (chiamiamole così) che compongono l'ugello. Allegato 222760 Allegato 222761 Qui il confronto con la vecchia Allegato 222762 Qui il motore spoglio Allegato 222763 Qui le contro alette interne all'ugello Allegato 222766 Qui un piccolo supporto per le alette esterne e le prime due alette in posizione Allegato 222768 Qui l'ugello completo Allegato 222769 Qui il confronto con il vecchio ugello Allegato 222770 E ancora il confronto dell'interno degli ugelli: Il vecchio Allegato 222773 Il nuovo Allegato 222776 Ora non mi resta che completare il secondo, e si passa oltre. Alla prossima!! |
creare un modello da zero è uno sbatti devastante ma il godimento è forte!!!:Ok::Ok:
pensi di fare qualcosa per l'interno delle turbine?? non le lascierai cosi piatte ???? :asd: |
7 allegato(i)
È rieccomi
Oggi è stata una giornata molto produttiva, infatti ho completato i motori; almeno esternamente Allegato 222838 Per Rukie, All'interno avevo già intenzione di mettere delle eliche turbina non appena troverò qualche reference. Intanto la deriva con annesso il rudder Allegato 222839 Allegato 222840 Allegato 222841 Ovviamente visto che la nave può navigare anche in mare Allegato 222842 Il rudder può ruotare Allegato 222843 Allegato 222844 |
8 allegato(i)
Andando avanti
La deriva montata Allegato 222845 Allegato 222846 Qui le parti basse del castello di poppa Allegato 222847 Qui la poppa tutta finita Allegato 222848 È allora via al dettaglio dello scafo Allegato 222849 Allegato 222850 Il modello è molto grande ed è difficile da fotografare per intero, quindi scusate se qualche foto non è molto chiara. Continuando, un particolare sfizioso Allegato 222851 Allegato 222852 Per adesso è tutto Alla prossima |
Mi fai restare sempre senza parole... mi piace da morire.
Posso fare però un piccolo appunto? Ho l'impressione che i motori "sporgano" troppo dalla sagoma della nave, nell'anime gli ugelli sembrano assai più corti. |
3 allegato(i)
Ciao Fil come va?
Per il tuo appunto diciamo "NI!" Mi spiego: Se guardiamo questa immagine, si vede chiaramente che gli ugelli sono effettivamente indietro rispetto la perpendicolare nera che parte dal punto più esterno dello specchio di poppa Allegato 222913 Se invece guardiamo la mia, si nota che gli ugelli sono quasi in linea con il punto esterno, forse un po' più sporgenti, ma nel mio caso il castello con lo specchio di poppa è solo appoggiato Allegato 222914 In fine in quest'altra foto si vede che il castello poggerà su una base che sporge leggermente portando in linea il famoso punto esterno con i miei ugelli. Allegato 222915 E poi non dimentichiamoci che questa è la "Mia Arcadia" !!! Alla prossima |
Bene.
Probabilmente la prospettiva delle foto mi ha ingannato un pò. |
15 allegato(i)
Continuano i lavori!!
È la volta delle ali. Prime foto Qui la prima parte dell'ala: parte superiore Allegato 222924 Incollaggio delle centine Allegato 222925 Chiusura dell'ala Allegato 222926 Allegato 222927 Manca quella che mostra le incisioni, la metterò dopo, intanto prove sullo scafo Allegato 222928 Allegato 222929 Allegato 222930 Adesso seconda parte dell'ala: Ala piccola Allegato 222931 Incollaggio della centina con un occhio al l'inclinazione Allegato 222932 Chiusura dell'ala piccola e controllo dell'inclinazione a 30 gradi Allegato 222933 Allegato 222934 Prove sull'ala grande e prova sullo scafo Allegato 222935 Allegato 222936 Allegato 222937 Allegato 222938 Il tutto ovviamente da rifinire Alla prossima |
Hai previsto degli incastri di rinforzo tra le ali e la fusoliera?
Son pesanti, data la scala, e non vorrei che cedessero nel tempo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM. |