Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya Ferrari F2001 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/116561-auto-tamiya-ferrari-f2001.html)

perotto0305 15-03-15 02:09 AM

[AUTO] Tamiya Ferrari F2001

Ragazzi inizio a fare questo modellino, è il secondo quindi vorrei farlo ovviamente meglio del primo! :smilese: quindi partiamo dall'inizio, il discorso primer! Quale devo prendere? Lo spray? Lavo tutti i pezzi in acqua e sapone, li lascio asciugare e poi spruzzo il primer? (se si quale)

sandro67 16-03-15 09:24 AM

basta che digiti "primer" x modlelismo,e direi che ti fai una idea all'istante su "quale"..Perchè siete smepre così pigri?
Una volta non esisteva internet...adesso c'è il mondo con un click.... :sisi:

Se vuoi stsare su qualità ottima,ma poco materiale,il Tamiya è al top.
Se invece vuoi fare più strada spendendo meno(in proporzione) i primer in bomboletta DUplicolor o Arexons,ad esempio,sono ottimi.E la bomboletta è grande.
Prendi un grigio chiaro..che va bene un po' su tutto.

Sgrassa con un sapone da piatti..non con il bagnoschiuma Vidal... :brig:
Meglio se la limone...

Anderr 16-03-15 11:40 AM

1 allegato(i)
Allegato 214429ottimo il tamiya. Ultimamente ho provato pure quello in foto della gunze, e ti confermo sia un prodotto pari al tamy.

perotto0305 17-03-15 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1248990)
basta che digiti "primer" x modlelismo,e direi che ti fai una idea all'istante su "quale"..Perchè siete smepre così pigri?

Se invece vuoi fare più strada spendendo meno(in proporzione) i primer in bomboletta DUplicolor o Arexons,ad esempio,sono ottimi.E la bomboletta è grande.

Meglio se la limone...

Scusa hai perfettamente ragione! Però sono andato sul sito, e la Tamiya ne metteva di diversi tipo, e colori diversi e quindi non riuscivo a orientarmi

perotto0305 20-03-15 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1248990)

Meglio se la limone...

Sto facendo l'acquisto, scusa una info, quale devo prendere tra il Primer Grigio e il Primer fine grigio? Mi basta questo per tutti i pezzi e la carrozzeria della F2001?

perotto0305 20-03-15 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1249018)
Allegato 214429ottimo il tamiya. Ultimamente ho provato pure quello in foto della gunze, e ti confermo sia un prodotto pari al tamy.

Dici questo? MRHOBBY Spray Primer Surfacer 1000 (170 ml) - B524 | Modellismo.it

perotto0305 21-03-15 01:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da perotto0305 (Messaggio 1249944)

Esattamente!

perotto0305 21-03-15 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1249018)

E' quello del link che ho messo sopra?

Anderr 21-03-15 03:17 PM

Si è lui, se trovi il 1200 costa qualcosina in più ma è ancora più sottile.

perotto0305 21-03-15 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1250038)
Si è lui, se trovi il 1200 costa qualcosina in più ma è ancora più sottile.

E questo lo do su ogni singolo pezzo all'inizio? li lavo tutti e poi lo passo su tutti direttamente sulle griglie?

Anderr 21-03-15 08:37 PM

Perotto qui devi postare gli avanzamenti del modellino, possibilmente con foto, in modo da poterti dare consigli e suggerimenti. Così è una discussione sul come e perché, che poteva non andare nella sezione wip...
Io principalmente faccio moto (o meglio facevo!) e il primer lo do solo su carene e parti molto grandi dove devo verniciare ad aerografo. Per piccoli pezzi da verniciare a pennello, per me non è necessario, rischi di perdere dettagli e particolari con l'aumentare degli strati di vernice...
Adesso facci vedere qualcosa...

perotto0305 01-04-15 12:51 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1250087)
Perotto qui devi postare gli avanzamenti del modellino, possibilmente con foto, in modo da poterti dare consigli e suggerimenti. Così è una discussione sul come e perché, che poteva non andare nella sezione wip...
Io principalmente faccio moto (o meglio facevo!) e il primer lo do solo su carene e parti molto grandi dove devo verniciare ad aerografo. Per piccoli pezzi da verniciare a pennello, per me non è necessario, rischi di perdere dettagli e particolari con l'aumentare degli strati di vernice...
Adesso facci vedere qualcosa...

Ho fatto i freni. L'oro e il nero neanche male. Ma perché il grigio fa fatica a rimanere sulla plastica?

Desmohomer 01-04-15 09:32 AM

non tutti i colori hanno la stessa densità, alcuni sono più "liquidi"

se vuoi che attacchino bene carteggia e poi dai una passata, anche leggerissima, di primer

perotto0305 02-04-15 12:53 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1251690)
Sui pezzi della carrozzeria da verniciare col rosso TS-49 ti consiglio di dare il primer bianco, o ancora meglio, quello rosa entrambi by Tamiya.

Max

Grazie mille! Il grigio centrale non prende. Il primer nasconde i bulloncini! Avevo poi Una domanda che mi assale, posso usare o no l attack? Sulla scatola ce scritto plastica. L ho usato per fare la McLaren perché attacca subito e bene

decals 02-04-15 08:09 AM

Il problema dell'Attak e' che e' una colla a contatto quindi con il tempo cristallizza e rischi che si stacchino i pezzi, specialmente quelli piu' piccoli. La colla per plastica invece fonde leggermente le superfici da unire quindi una volta a contatto diventano come se fosse un pezzo unico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM.