![]() |
[AUTO] Tamiya Ferrari F2001
Ragazzi inizio a fare questo modellino, è il secondo quindi vorrei farlo ovviamente meglio del primo! :smilese: quindi partiamo dall'inizio, il discorso primer! Quale devo prendere? Lo spray? Lavo tutti i pezzi in acqua e sapone, li lascio asciugare e poi spruzzo il primer? (se si quale)
|
basta che digiti "primer" x modlelismo,e direi che ti fai una idea all'istante su "quale"..Perchè siete smepre così pigri?
Una volta non esisteva internet...adesso c'è il mondo con un click.... :sisi: Se vuoi stsare su qualità ottima,ma poco materiale,il Tamiya è al top. Se invece vuoi fare più strada spendendo meno(in proporzione) i primer in bomboletta DUplicolor o Arexons,ad esempio,sono ottimi.E la bomboletta è grande. Prendi un grigio chiaro..che va bene un po' su tutto. Sgrassa con un sapone da piatti..non con il bagnoschiuma Vidal... :brig: Meglio se la limone... |
1 allegato(i)
Allegato 214429ottimo il tamiya. Ultimamente ho provato pure quello in foto della gunze, e ti confermo sia un prodotto pari al tamy.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' quello del link che ho messo sopra? |
Si è lui, se trovi il 1200 costa qualcosina in più ma è ancora più sottile.
|
Quote:
|
Perotto qui devi postare gli avanzamenti del modellino, possibilmente con foto, in modo da poterti dare consigli e suggerimenti. Così è una discussione sul come e perché, che poteva non andare nella sezione wip...
Io principalmente faccio moto (o meglio facevo!) e il primer lo do solo su carene e parti molto grandi dove devo verniciare ad aerografo. Per piccoli pezzi da verniciare a pennello, per me non è necessario, rischi di perdere dettagli e particolari con l'aumentare degli strati di vernice... Adesso facci vedere qualcosa... |
1 allegato(i)
Quote:
|
non tutti i colori hanno la stessa densità, alcuni sono più "liquidi"
se vuoi che attacchino bene carteggia e poi dai una passata, anche leggerissima, di primer |
1 allegato(i)
Quote:
|
Il problema dell'Attak e' che e' una colla a contatto quindi con il tempo cristallizza e rischi che si stacchino i pezzi, specialmente quelli piu' piccoli. La colla per plastica invece fonde leggermente le superfici da unire quindi una volta a contatto diventano come se fosse un pezzo unico
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM. |