![]() |
Quote:
Con gli acrilici farei delle prove ovviamente... |
dunque....il rapidograf non cel'ho.
Ho dei pennelli molto sottili...alla fine il problema non è con cosa dare il colore...ma avere la mano ferma quel che serve... qualcosa devo studiare perché avendo evidenziato tutte le pannellature,non posso lasciare "piatti" i paraurti.... Volevo anche dargli un colore diverso,un grigio scuro,nella realtà o siliconate o semplicemente perché riportare dopo,le appendici RWB hanno uno stacco di colore diverso dalla carrozzeria. Fosse stata scura la macchina,avrei risolto più facilmente... Paolo,i cerchi neri o con del nero non mi piacciono su nessuna macchina...vedo che vanno di moda...ma a me non piace. La buccia sul dietro è ancora presente.Difficile da togliere bene,senza rischiare sugli angoli e i rilievi... Per i miei standard ho avuto un bel miglioramento...non voglio tentare la fortuna proprio adesso in dirittura d'arrivo... Il discorso di Nuvo,se ho capito bene,è logico e valido.Ma farlo adesso,dove nessuna vernice sarà aggiunta,non è possibile. adesso devo avere la voglia di mettere alcune decine di rivetti...lucidare un minimo...specchietti,tergi..e.cc...e poi è andata... anzi...devo anche completare l'ala posteriore che non è facilissima da "assestare".... |
Dico una cazzata....ma provare con il nastro isolante tagliato fiiiiiine o il nastro x le mascherature tagliato fiiiiine e verniciato di nero?
|
ci avevo pensato anch'io...ammeso di riuscire a fare una cosa in scala con il modellino,rimane il dubbio che,tra 5,10 anni il nastro non si sollevi o si stacchi,anche parzialmente..qua e la.
Dove non c'è la colla "vera", o uno strato di vernice sopra,la tenuta nel tempo è sempre una incognita.... volevo provare con un filetto di decal nera..ma è difficile da gestire..e lo stacco è troppo netto. X "pasticcino", gli scarichi li ho cambiati nel terminale..se cerchi nei post vecchi ci sono le foto.Quelli del kit oltre che brutti erano troppo "da salone"... |
sconsiglio i nastri. Tutti i nastri.
Ho appena sputtanato una Pantera gr.4 che stavo montando bello sereno per un nastro di merda che si e´spostato dopo 2 anni sotto a vernice, lucidi, decal. lascia cosi´, per me e´la soluzione migliore. Chiudila e riprendi coscienza con un MFH formula 1 o un bel prototipone piu´consono alla tua collezione :brig: |
sì,il nastro "sotto",o lasciato anche libero,.nel tempo da poche certezze...
Riguardo alle scritte Idlers purtroppo Hobby D non le ha messe(grave mancanza)... E vedendo le gomme dal profilo ridicolmente basso a corredo del t.kit,credo non abbiano saputo proprio come farci stare una scritta x le gomme... E' forse la mancanza più grande di un t.kit alla fine utile e di buon effetto finale. Come succede spesso,ora che ho quasi finito il modellino saprei come farne un altro evitando certi passaggi o sbagli....a cominciare dalla carrozzeria completa,già pronta con i parafangoni e le fiancate...tanto tempo risparmiato.... Vabbè...problema che non esiste.E' stata "una tantum"....quindi.... :winker: |
Dai dai non ti innervosire!! Il prossimo magari lo prendi gia con la carrozzeria montata! A me piace parecchio comunque😍
|
Bellissima la PUFFO PORSCHE [emoji39][emoji39]Ti stimo fratello ti stimo!!![emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻
|
Mi fa piacere sapere che non ho detto una castroneria, mi dispiace che non mi è venuto in mente prima. Tornerà utile per la prossima
|
Scusate l'intromissione, prima di tutto ti faccio i miei complimenti è un lavoro fantastico, volevo darti 2 consigli se posso e se li ritieni validi..
Per quanto riguarda il nastro isolante se ne compri uno buono una volta posizionata la striscia sul modello la scaldi un pochino con il phon e poi alle 2 estremità con uno stecchino metti un po di colla vedrai una volta asciutta non si staccano più, io ho dei modelli che da anni stanno lì e il nastro nn ha fatto una piega... Un'altro metodo può essere tipo il lavaggio, nel senso che allunghi con l'acqua il nero poi con un pennellino a punta lo fai scorrere nell'intagli, tanto basta la punta poi il colore scorre solo nelle fessure.... |
il nastro mi da poca "certezza"....però se lo si incolla,ovviamente terrà molto di più...E' che il rischio paciugo è alto...altissimo...:asd:
il "lavaggio" lungo le scanalature è la cosa più logica,ma se leggi le discussioni precedenti,non è possibile farlo nei parafanghi,alle estremità,perché io,da pirla,non mi sono ricordato di ripassare le fessure dopo i ripetuti vernicia/carteggia/vernicia..ed ora è tutto liscio..Quindi l'eventuale nero diluito,regge solo per una parte,alle stremità non ha nulla su cui scorrere.. Da qui il problemone. Devo decidermi(manca la voglia...) e cercare decals nere abbastanza robuste da essere tagliate il più sottile possibile..e poi posarle aiutandomi con l'ammorbidente. Bisogna però dargli un minimo di curvatura,se no poi non funziona,il giochetto. E se non si riesce a fare striscioline molto sottili,l'effetto "pacco",fuoriscala, è inevitabile.... Intanto ho riverniciato le due derive dell'ala posteriore per la quarta volta.....:mad: |
Quote:
|
il pennarello è già stato suggerito...ma c'è sempre un po' di carrozza dove andare a mano libera....
mi fido poco. La decal è meno "invasiva".se non gira bene o non si attacca dove deve,la si toglie.... |
io voto per il nastro adesivo tagliato sottile ... fissato agli estremi! :Ok: penso lo userò anche io per la mia!
|
...chissà se l'anno nuovo darà la spinta giusta per finire sto modellino....:cools:
alettone finito. le due derive le ho dovute riverniciare 4 volte... Alla fine me la sono cavata col Future..una "immersione" ma solo dal lato verniciato,e via. All'interno un pezzetto di decal di recupero,effetto carbonio(più o meno) http://i1281.photobucket.com/albums/...psk2rsid4c.jpg quindi un bel respiro...qualche attimo di sudorini freddi....e poi l'alettone è andato sul supporto. devo rifilare la decals interna che deborda leggermente in una delle derive,e poi è a posto. Mi scuso per le brutte foto..non so cosa sia successo alla digitale..boh... http://i1281.photobucket.com/albums/...psuor2gmwy.jpg http://i1281.photobucket.com/albums/...pszwzd8fff.jpg http://i1281.photobucket.com/albums/...psbskh2jkt.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM. |