![]() |
...se ti riferisci alla decals sul muso...Sì...l'effetto finale è convincente.
E se pensi che non ho usato ammorbidente e con le dita ho "piegato" io stesso l'eccesso al di sotto del paraurti,il quadro insolito è completo. ho fatto anche una prova,PRIMA,su un pezzo di plastica...dando l'ammorbidente Gunze "tappo verde"...si è raggrinzita tutta in modo preoccupante...ma dopo 10 minuti era liscia..perfetta. Per certi aspetti è utilissima. di contro,essendo sottilissima,se usi un colore chiaro,tutto quello che è sotto traspare...E' garantito. :winker: |
Per le linee potresti provare un pennerellino da 0,05 mm.
Li trovi nei negozi specializzati per arti grafiche Io li uso in varie misure per delineare lo stacco tra i vari profili degli alettoni e alette varie nonché griglie nelle F1 in scala 1/43 Male che vada con un cotton fioc imbevuto di alcool togli tutto PS bel lavoro! Mi piace. |
I pennarelli senza una guida sono difficili da gestire..
Io ho usato i pennarelli Gundam marker usati per dettagliare i robot della serie.. Sono molto coprenti ed opachi,cosa che non tutti pennarelli sono.. |
Alessandro,
per evidenziare le linee puoi seguire il procedimento che ti ha suggerito Paolo. Se non vuoi crearti la mistura puoi prendere quella gia' pronta, ce ne sono di diverse tonalita' e sicuramente c'e' anche quella che piu' ti soddisfa :) Io uso quelle della Ammo aircraft jars - AMMO of Mig Jimenez il risultato lo puoi vedere nel mio WIP dell'aereo AMX |
quella decal è perfetta!!! mi piace una cifra!
peccato per le pannellature varie ed eventuali perchè danno una botta di profondita al bodykit!! |
tempo fa ne parlavo con Luca,quando montava le Porsche x arena...e mi diceva che usava il nero ad olio diluito con la "benza" x gli accendini...Che poi è una cosa che avevo letto da Gionc,secoli fa.
Di queste misture qui ce ne sono diverse...anche il "panel accent" di Tamiya funziona benissimo. Solo che io non voglio il nero. Vorrei un grigio leggermente blu,x scurire l'azzurro dentro le linee ... Ho fatto una prova..ma mi piace poco. Poi farò due foto così mi direte la vostra. Per il discorso parafanghi e "sigillante" nero,è una cosa diversa. ma il rischio di caricare troppo,o sbavare di brutto c'è. Devo prendere un bel respiro e provare. |
Quote:
avendo poca fessura è tutta questione di manico e di abilita con il pennello e di gestione del colore ... i colori acrilici a base d'acqua tenderanno a scivolare se li usi troppo diliuti altresì se li diluisci poco hai la copertura ma la precisione è solo roba tua però ti perdona l'errore ovvero la sbavatura la correggi facile anche solo con acqua... il pennello ha un ruolo importantissimo i tipo di pelo ti garantisce un trasferimento più o meno ottimale ... non mi espongo sugli smalti perche non li uso potresti segnare un pezzo di palstica dargli su un po di mani di ts 13 e fare dei tentativi ... almeno vedi che succede senza far danno!!! |
NO
il senso di usare il fluido zippo al posto della trementina (che comunque evapora velocemente) è che asciuga opaco anzichè lucido però sta all'occhio sull lacche che hai usato tu: non è indicato, è ottimo per invecchiare o profilare sull'acrilico che lo supporta bene ma ti scioglie la lacca sotto, perlomeno se ne metti a sufficenza, non credo che tu voglia correre il rischio :D Ma sulle lacche puoi usare convenientemente un acrilico scuro, diluito con un buon solvente a base di isopropilico che andrà dentro dappertutto per capillarità, olio ok ma non con quel solvente, anche la trementina rompe le balle sulle lacche, sul bicomponente (poliuretanico) non da noia. PS: Luca usa 2K quindi niente rogne col zippo ;) |
Per simulare il sigillante sui parafanghi proverei il consiglio che qualcuno ti ha dato alcuni post fa da, cioè utilizzando del nastro adesivo sottilissimo e verniciato in nero.
Se non hai del nastro della misura adeguata, puoi ottenerlo facilmente montando due lame nuove affiancate su un manico, quella minima separazione tra le due lame ti consente di tagliare una striscia sottilissima di nastro adesivo. Fare una prova non ti costa nulla, e se il risultato non ti soddisfa elimini facilmente il tutto. E rinnovo i complimenti per la realizzazione, mi piace moltissimo. |
Per non rischiare farei le pannellature con un Vallejo all'acqua ben diluito.
|
Filmon mi ha messo una pulce nell'orecchio...
ieri sera ho fatto una prova tagliando una strisciolina sottilissima di decals nera..l'ho messa lungo un parafango... solo che è troppo nera.Si vede tutto su questo colore. E guardando le 911 vere,mica si nota così tanto il sigillante dei parafanghi... Metterò qualche foto....che ci capiamo meglio... |
Ciao Ale.....intanto complimenti per il modello...sta venendo su' bene e ormai diciamo che ci siamo....una curiosità, che procedimento usi per le cornici dei vetri? Vedo del colore oro Sun vetro ancora prima del nero....o forse mi sbaglio
|
colore oro? :confuseds:
forse ti riferisci alla foto del lunotto posteriore...? E' un riflesso sul bordo del vetrino...niente oro.... oppure spiegati meglio... sono anziano... :approve: |
Sto diventando anziano anch'io mi sa..mi riferivo alla prima foto dove il vetro aveva uno strano contorno nn nero ancora
|
cornici vetri
Ciao sandro67 sono nuovo del forum e poco pratico non ho seguito il tuo lavoro ma essendo arrivato da poco ho dato una sbirciata e penso che il tuoi lavoro sia ottimo i problemi ci sono sempre e penso che devi essere soddisfatto del tuo lavoro. Colgo il momento per chiedere delle cose :la prima non ho capito bene come fai il bordo nero intorno al vetro, la seconda ho visto che usi il trasparente chiamato 2k ho capito che é un bicomponente ma 2k é la marca oppure indica che é un bicomponente.Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi grazie.
Saluti roberto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM. |