![]() |
per i cerchioni sono stato nel limbo parecchio tempo...alla fine in giro si trovano tante alternative...ma col canale profondo come sfoggiano queste 911,non c'è praticamente niente di utilizzabile...
Ho mantenuto gli originali del t.kit,che sono ben fatti(e non sono ovali...) Ci sono più problemi con le gomme,che sono di profilo bassissimo e poco credibili. Ma ho trovato la soluzione. Posterò le foto doamni,e tutto sarà più chiaro... Le pannellature però sono già ok...In che senso sono da rifare? sulla carrozzeria,di extra,c'è da incidere lo sportellino del serbatoio.... |
...ad esempio...le pinze freno di che colore le faccio?Con una carrozzeria sul viola/fucsia....forse gialle?
Rosse non mi pare il caso.... Oro?:confuseds: |
Quote:
Luca |
Ciao Aless, che ficata il modello che stai facendo, coi cerchi a canale ultralargo tipo gemballa de noaltri (i miei anni 90 più che i nostri...ndr)!
Ti tengo controllato perchè voglio proprio imparare! Famme soggnà!! Greco |
Quote:
Greco |
2 allegato(i)
Quote:
Io farei i cerchi nero lucidi o gun metal e le pinze gialle.:Ok: |
Io suggerirei uno stile alla Chip Foose..
Bicolore....senza troppi accenni colori extra per i particolri, a meno che non si raccordino ai colori della carrozzeria. |
Quote:
e' una delle cose che odio di più...mi faranno perdere un mucchio di tempo. Comunque ho dovuto agiungere materieale,sul muso,perchè era troppo in dentro rispetto al resto della carrozzeria.Ho incollato del plasticard...e ho limato... Sul viola o simile credo anch'io che stiano meglio gialle..le pinze... Per i cerchi,canale cromato e interno come la carrozzeria.Molte Rauh Welt sono così.I cerchioni tutit neri non mi piacciono...rendono poco... |
Quote:
No...no...non fa per me...Interni colore scocca nuda...con al limite tappetini davanti ai sedili... Luca,il verde è bello...ma ne ho viste tante di quel colore...Volevo diversificare.... |
a me piace un sacco il soggetto :tunz6rh:
ma io sono tamarro dentro :brig: :Ok: trovo più che giusto fantasticare un po' sui modellini... seguo con interesse! per i cerchi se vuoi qualcosa di differente l'unica sarebbe utilizzare la "stella" centrale e abbinarla ad un canale in alluminio di misure adeguate per il colore secondo me ci sta divinamente un pastello, magari satinato, bello saturato. tipo turchese, violetto, arancione, verde lime |
Quote:
ma una 911 Rauh Welt direi che è un'altra storia...decisamente. ed essendo una stradale,la carrozzeria linda e senza decals,mi da modo di provare ad ottenere una verniciatura convincente... se fallisco,mai più una cosa del genere...parola di boyscout!:Ok: per i colori...c'è l'imbarazzo della scleta..ed infatti sono indeciso. con le auto da corsa il problema non esiste...si copia l'originale...:brig: |
Quote:
Comunque a me piace la tua idea dei cerchi con canale cromato ed interno colore carrozzeria! :ahsisi: ...ed il viola che vuoi usare secondo me è spettacolare!! Seguo ed attendo progressi! :brig: |
Quote:
|
Quote:
|
Mi raccomando sugli interni, fai una bella imbottitura pelosa su sedile, pianale e volante 👍
|
bel progetto ti seguo e a me non dispiace ne fucsia con cerchio o oro o nero o l'azzurro che hai postato giusto per uscire un po dai soliti colori:Ok:
|
Quote:
questa è una macchina esistente. Cambia il colore...e poche cose.Ma c'è. Dalle vostre parti si va di fantasia... |
Quote:
|
Quote:
Ti basta guardare anche solo l'inizio di questo thread di Bruno: http://www.modellismo.net/forum/cust...-ruggenti.html E' solo un approccio diverso al modellismo. PS: non credo che jhonnycere si riferisse all'arredamento della porsche, penso abbia solo fatto un riferimento alle attuali tendenze negli arredamenti delle case. Anche io lascerei lamiera nuda (senza rivestimento, intendo, quindi verniciata). |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Oramai hai sollevato un vespaio!!!!!!
Ho dato un occhio al loro sito e han già violentato sia una RS73 sia una RSR 74.... come vedi la fantasia c'entra poco... è già stato fatto tutto :D |
non ho mai guardato nel loro sito...(manco sapevo l'avessero..)
ho spulciato nel web...tra le decine di foto. Andrò a dare un occhio.... Azz...le pinze freni verde acido no...ca**o..... :brig: Comunque vedo che la 911 "tamarra" interessa più di quel che pensavo. Meglio così. Le ruote sono state uno scoglio difficile da superare..perché,come già detto,il canale che hanno quasi tutte le 911 RBW,è profondo...Mentre tra tutti i set di Cerchioni Hobby Design ecc...la prevalenza è quella di avere la parte centrale abbastanza esterna. I cerchioni nel t.kit sono così... http://i1257.photobucket.com/albums/...pshwhvq5h2.jpg e non sono affatto male..privi di bave o imperfezioni... :Ok: |
Sandro è un lavoro fuori dal tuo solito, solo per questo hai tutto il mio sostegno (per quanto possa valere)...
prendila come un esperimento, divertiti a metterci le mani su, sperimenta anche con le vernici, consideralo come un lavoro di decompressione e se non ci riesci consideralo come una vettura da gara e fermati prima di mettere le decal XD sara' un successo l'influenza del custom caffè si sente solo nel vedere le scimmie che stanno partendo con sto lavoro... per quel poco che conosco Gionc e la sua passione per le 9 - 11 mi sa che il poker che sta preparando diventerà un full preparo la postazione e la cioccolata calda, mi metto comodo pronto a seguirti ciao |
Nuvo,l'angolo del caffè qui non c'entra proprio...credimi.
Sono due o tre anni che esiste quella sezione..Fosse stata così "influente",ci avrei pensato prima..o avrei semplicemente chiesto di mettere qualcosa anch'io. Stavolta vorrei fare una stradale.Bella muscolosa.Stop. Poi che ci riesca è tutto da vedere.... :winker: Se si partecipa,ben venga...ho bisogno di pareri..di consigli.E' lo spirituo di un forum.,.. Non ho bisogno di minchiate ,però..perché in quelle me la cavo già bene da solo... :brig::brig: |
Si Sandro ho specificato che centrano solo le scimmie perché nel caffè tra i lavori e le foto dell'ispiration point, almeno la pulce nell'orecchio viene sempre ma le similitudini finiscono qui se non contiamo l'idea di sperimentare qualche tecnica o soggetto nuovi.
Bando alle chiacchiere son curioso di vedere cosa ne esce, ho provato ad aprire le portiere ad un rottame di 911, sì sa mai che vedendo il tuo lavoro non provi a recuperarlo... Quando ci metterai mano su pensa al mio rottame da recuperare. Motivational livello 9000 XD |
Però sai che anche un cangiante come quello lì sopra purple-blue col tutto tondo del 993 avrebbe un suo perchè? E cerchi oro.....
|
il colore è molto bello.
Ce ne sono diversi..uno più bello dell'altro... dalla foto mi salta in mente che,purtroppo,nel t.kit NON è compresa nessuna decal o dima per le scritte "idlers" delle gomme...ne tanto meno le piccole scritte RWB sui cerchioni....Pazienza... |
2 allegato(i)
Non ho guardato tutti i suggerimenti per il colore ma che ne diresti di una cosa del genere? Allegato 213098 oppure un azzurro come questo Allegato 213099 in stile liberty walk
|
Vise,il bicolore l'ho scartato a priori.Deve essere uan cosa semplice...un colore e via.Se mi metto a mascherare anche con una stradale.rimango sempre fermo nelel solite rogne...:)
Il pastello è forte.. Io avevo addocchiato questo celeste qui..lasciando stare l'adesivo "gitano" che riporta ad un passato agonistico... l'effetto c'è. http://i1281.photobucket.com/albums/...ps4bmqgmsw.png |
...ora basta chiacchiere....un po' di foto...sulle ruote...capitolo rognoso ...
i due set...a sinistra le ruote del kit Tamiya..a destra quelle Hobby D. http://i1281.photobucket.com/albums/...pside6xwa9.jpg le Hobby Design hanno i cerchi in due parti(comodi per verniciare) e le gomme belle larghe..ma dal profilo bassissimo. proprio a causa della spalla troppo bassa,la gomma Hobby D mantiene un diametro insufficiente per le proporzioni ruota/parafango. http://i1281.photobucket.com/albums/...ps9ek4rl0w.jpg in larghezza,invece,entrambe sono piuttosto generose.... http://i1281.photobucket.com/albums/...psfrtowpgg.jpg come fare?Dopo aver macinato con la testa...ho provato semplicemente a mettere la gomma Tamiya,proporzionata,cul cerchione Hobby Design,perfetto come disegno e misure... Bingo....! http://i1281.photobucket.com/albums/...psnkf7jnsk.jpg così facendo,la ruota aumenta di diametro quel tanto che basta..senza sconvolgere nulla.Anche la larghezza c'è,sul cerchio in resina..(a sx la gomma Tamiya,a dx quella del t.kit) Un problema è risolto.... http://i1281.photobucket.com/albums/...psov5oawzu.jpg |
Con le anteriori i problemi sono amplificati...
la gomma Hobby Design è bassissima...Nel parafango rimane troppo "vuoto".... Allo stesso tempo,mettendo la gomma Tamiya sul cerchione,la ruota diventa troppo alta,e fatica a stare al suo posto,dentro il parafango(purtroppo non ho fatto nessuna foto delle prove nel parafango..) http://i1281.photobucket.com/albums/...pswtdhekyw.jpg in larghezza ci sono differenze..la Tamiya(a sx) è meno larga...Bisogna tagliare un po' il cerchio,veramente largo,di Hobby Design... http://i1281.photobucket.com/albums/...pszilop9bo.jpg |
La scelta delle gomme Tamy è convincente, dovrai però limare via la scritta Bridgestone giusto?
|
Quote:
L'ho lasciata solo internamente..dove non si vedrà nulla. Con quelle anteriori in realtà penso che cercherò altro..le Tamiya sono troppo alte di spalla.Questa macchina è rasoterra...non posso farla troppo alta.Ed incassare la ruota nel parafango si riesce fino ad un certo punto... |
Quote:
... ti resta sempre il "sistema Zanelli" :D, chiedi a lui che te lo spiega :D basta che poi non pretendi di giocarci e far girare le ruote :D |
Quote:
in casi estremi lo faccio anche io :rovatfl: |
...vi piace vincere facile...eh?:tongues:
credo ci stia senza limare...vedremo. cambiando gomma,però.... :winker: |
dalle foto non si capisce molto bene, comunque in linea di massima le spalle dovrebbero essere moooooooolto simili tra anteriore e posteriore.. una spalla più alta al posteriore rispetto all'anteriore sarebbe poco verosimile :hmm:
|
Quote:
stranamente sti giappi mettono delle spalle abbastanza ciccione con valore di 35 sia all'anteriore che al posteriore nonostante la sezione posteriore sia un bel po' più larga.. le misure dell'auto vera, per quel che ho trovato, dovrebbero essere 265/35 davanti e 335/35 dietro in scala la spalla dovrebbe essere circa 4,8mm dietro e 3,8mm davanti |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 AM. |