Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-15, 11:22 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Ferrari F310 1/43 BBR

Ciao,a tutti dopo la fatica con la 126ck in 1/12 mi sono lasciato tentare, complici i vari wip di Nadalini,Sepultura & co.,dalla scala 1/43. La scelta del kit è dettata un pò da quello che ho trovato dal "pronto"e un pò dal prezzo più che abbordabile al quale l'ho acquistato. Essendo il mio primo 1/43 se dovessi far danni non rimpiangero' troppo la cosa in fondo per me si tratta di un esperimento. Allora passiamo al kit......che dire abituato agli 1/12 sembra che non ci sia niente,poi però guardi bene e vedi tanti pezzetti microscopici e tante fotoincisioni. Le decal poi sono veramente micro. Speriamo bene!! A presto con aggiornamenti.
Icone allegate
[Auto] Ferrari F310 1/43 BBR-img-20150615-wa0015.jpg   [Auto] Ferrari F310 1/43 BBR-img-20150615-wa0012.jpg   [Auto] Ferrari F310 1/43 BBR-img-20150615-wa0014.jpg  

[Auto] Ferrari F310 1/43 BBR-img-20150615-wa0013.jpg  
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 09:08 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

E' un kit di 20 anni fa, non è un Tameo... quindi sarà un po più complesso da montare, ma rimane comunque un kit più che buono per imparare e lavorarci su.

Credo che dopo l'MG model ti sembrerà una passeggiata.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 09:22 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissimo soggetto! Kit vintage!
Pensavo fosse introvabile quel kit e da quello che mi risulta ha anche un certo valore perché BBR ne produceva un certo numero e poi non li metteva più in catalogo.
Ho fatto lo stesso modello nella versione Spagna a muso basso e Belgio a muso alto
Trattalo bene! Ti seguo
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 10:11 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E' un kit di 20 anni fa, non è un Tameo... quindi sarà un po più complesso da montare, ma rimane comunque un kit più che buono per imparare e lavorarci su.

Credo che dopo l'MG model ti sembrerà una passeggiata.
Si è vecchiotto però sembra buono,mi devo attrezzare un pò però,tipo punte microscopiche ecc.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 10:12 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Bellissimo soggetto! Kit vintage!
Pensavo fosse introvabile quel kit e da quello che mi risulta ha anche un certo valore perché BBR ne produceva un certo numero e poi non li metteva più in catalogo.
Ho fatto lo stesso modello nella versione Spagna a muso basso e Belgio a muso alto
Trattalo bene! Ti seguo
Ecco ero già pronto a compiere il massacro....scherzo vedo di fare del mio meglio
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 03:08 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Si è vecchiotto però sembra buono,mi devo attrezzare un pò però,tipo punte microscopiche ecc.
Ma non serve chissà cosa... un set di punte e trapanino a mano, un set di limette fini, una pinzetta a becco fine... per il resto come avrai già capito dai tuoi precedenti lavori, i migliori attrezzi sono sempre mano ferma e allenamento.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 03:42 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

vai monster!!!
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 07:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Ma non serve chissà cosa... un set di punte e trapanino a mano, un set di limette fini, una pinzetta a becco fine... per il resto come avrai già capito dai tuoi precedenti lavori, i migliori attrezzi sono sempre mano ferma e allenamento.
Si infatti più che altro servono le punte,le limette le ho,la paziena anche, l'unica cosa che mi preoccupa sono le decal.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 07:06 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
vai monster!!!
Grazie del sostegno,ma sento che la porcata è dietro l'angolo. Intanto la scocca l ho preparata.
Icone allegate
[Auto] Ferrari F310 1/43 BBR-img-20150616-wa0001.jpg  
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 07:23 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Grazie del sostegno,ma sento che la porcata è dietro l'angolo. Intanto la scocca l ho preparata.
Guarda, qua nulla è irreversibile... dovessi anche sfasciare le decals ci sono le Tameo... quindi vai tranquillo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 07:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Ferrari F310 1/43 BBR

Se ben ricordo dovrebbe avere le doppie decals ... In caso di problemi
Comunque le uniche decals un po' più difficili da applicare sono quelle sugli alettoni
Vedrai che filerà tutto liscio
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 08:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Se ben ricordo dovrebbe avere le doppie decals ... In caso di problemi
Comunque le uniche decals un po' più difficili da applicare sono quelle sugli alettoni
Vedrai che filerà tutto liscio
Grazie a tutti del sostegno,in effetti quelle che mi preoccupano di più sono quelle degli alettoni per il resto non dovrebbero esserci problemi. Intanto approfitto,visto che ho aperto tutti i fori sulla scocca mi sono tenuto in tutti 2 decimi più largo della misura indicata cosi la verniciatura non dovrebbe dare poi problemi giusto? È una cosa che faccio anche con la resina solo che li ho più occhio.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 09:20 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Grazie a tutti del sostegno,in effetti quelle che mi preoccupano di più sono quelle degli alettoni per il resto non dovrebbero esserci problemi. Intanto approfitto,visto che ho aperto tutti i fori sulla scocca mi sono tenuto in tutti 2 decimi più largo della misura indicata cosi la verniciatura non dovrebbe dare poi problemi giusto? È una cosa che faccio anche con la resina solo che li ho più occhio.
In teoria coi tameo se fori come dicono, non hai problemi. Coi BBR non so. Dipende però da quanta vernice gli butti su. A occhio se lo vernici come hai verniciato la 1:12 lo affoghi..
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 10:27 PM   #14
Utente
 
L'avatar di mike.
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 180
mike. è un newbie...
predefinito

Seguo con piacere.
Modello già fatto
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-15, 10:38 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di monster4r
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
In teoria coi tameo se fori come dicono, non hai problemi. Coi BBR non so. Dipende però da quanta vernice gli butti su. A occhio se lo vernici come hai verniciato la 1:12 lo affoghi..
Su quello siamo d'accordo,qui ci andrò ovviamente più leggero,quello che volevo dire è che secondo me un foro di 0,2mm con primer,vrrnice e trasparente scompare.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Ferrari 87-88C 1/43 Desmohomer Statico Work in Progress 45 13-05-15 10:55 AM
[auto] 1/20 Ferrari 312 F1 68 MFH preludevenom Statico Recensioni Kit 5 28-08-12 12:29 AM
[AUTO] BBR FERRARI 550 GTS 1/43 stefanofavi Statico Work in Progress 170 17-12-07 02:41 PM
[AUTO] Ferrari F310 1996 - 1/20 hellfish Statico Work in Progress 15 03-09-07 06:34 PM
W.I.P BBR FERRARI F310 G.P Monza 1996 3andy79 Statico Work in Progress 15 31-03-05 08:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203