15-06-15, 11:22 PM
|
#1
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
[Auto] Ferrari F310 1/43 BBR
Ciao,a tutti dopo la fatica con la 126ck in 1/12 mi sono lasciato tentare, complici i vari wip di Nadalini,Sepultura & co.,dalla scala 1/43. La scelta del kit è dettata un pò da quello che ho trovato dal "pronto"e un pò dal prezzo più che abbordabile al quale l'ho acquistato. Essendo il mio primo 1/43 se dovessi far danni non rimpiangero' troppo la cosa in fondo per me si tratta di un esperimento. Allora passiamo al kit......che dire abituato agli 1/12 sembra che non ci sia niente,poi però guardi bene e vedi tanti pezzetti microscopici e tante fotoincisioni. Le decal poi sono veramente micro. Speriamo bene!! A presto con aggiornamenti.
|
|
|
16-06-15, 09:08 AM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
E' un kit di 20 anni fa, non è un Tameo... quindi sarà un po più complesso da montare, ma rimane comunque un kit più che buono per imparare e lavorarci su.
Credo che dopo l'MG model ti sembrerà una passeggiata.
|
|
|
16-06-15, 09:22 AM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
|
Bellissimo soggetto! Kit vintage!
Pensavo fosse introvabile quel kit e da quello che mi risulta ha anche un certo valore perché BBR ne produceva un certo numero e poi non li metteva più in catalogo.
Ho fatto lo stesso modello nella versione Spagna a muso basso e Belgio a muso alto
Trattalo bene! Ti seguo
|
|
|
16-06-15, 10:11 AM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
E' un kit di 20 anni fa, non è un Tameo... quindi sarà un po più complesso da montare, ma rimane comunque un kit più che buono per imparare e lavorarci su.
Credo che dopo l'MG model ti sembrerà una passeggiata.
|
Si è vecchiotto però sembra buono,mi devo attrezzare un pò però,tipo punte microscopiche ecc.
|
|
|
16-06-15, 10:12 AM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Bellissimo soggetto! Kit vintage!
Pensavo fosse introvabile quel kit e da quello che mi risulta ha anche un certo valore perché BBR ne produceva un certo numero e poi non li metteva più in catalogo.
Ho fatto lo stesso modello nella versione Spagna a muso basso e Belgio a muso alto
Trattalo bene! Ti seguo
|
Ecco ero già pronto a compiere il massacro....scherzo vedo di fare del mio meglio
|
|
|
16-06-15, 03:08 PM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Si è vecchiotto però sembra buono,mi devo attrezzare un pò però,tipo punte microscopiche ecc.
|
Ma non serve chissà cosa... un set di punte e trapanino a mano, un set di limette fini, una pinzetta a becco fine... per il resto come avrai già capito dai tuoi precedenti lavori, i migliori attrezzi sono sempre mano ferma e allenamento.
|
|
|
16-06-15, 03:42 PM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
|
vai monster!!!
|
|
|
16-06-15, 07:05 PM
|
#8
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ma non serve chissà cosa... un set di punte e trapanino a mano, un set di limette fini, una pinzetta a becco fine... per il resto come avrai già capito dai tuoi precedenti lavori, i migliori attrezzi sono sempre mano ferma e allenamento.
|
Si infatti più che altro servono le punte,le limette le ho,la paziena anche, l'unica cosa che mi preoccupa sono le decal.
|
|
|
16-06-15, 07:06 PM
|
#9
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
vai monster!!! 
|
Grazie del sostegno,ma sento che la porcata è dietro l'angolo. Intanto la scocca l ho preparata.
|
|
|
16-06-15, 07:23 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Grazie del sostegno,ma sento che la porcata è dietro l'angolo. Intanto la scocca l ho preparata.
|
Guarda, qua nulla è irreversibile... dovessi anche sfasciare le decals ci sono le Tameo... quindi vai tranquillo.
|
|
|
16-06-15, 07:45 PM
|
#11
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,493
|
[Auto] Ferrari F310 1/43 BBR
Se ben ricordo dovrebbe avere le doppie decals ... In caso di problemi
Comunque le uniche decals un po' più difficili da applicare sono quelle sugli alettoni
Vedrai che filerà tutto liscio
|
|
|
16-06-15, 08:22 PM
|
#12
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Se ben ricordo dovrebbe avere le doppie decals ... In caso di problemi
Comunque le uniche decals un po' più difficili da applicare sono quelle sugli alettoni
Vedrai che filerà tutto liscio
|
Grazie a tutti del sostegno,in effetti quelle che mi preoccupano di più sono quelle degli alettoni per il resto non dovrebbero esserci problemi. Intanto approfitto,visto che ho aperto tutti i fori sulla scocca mi sono tenuto in tutti 2 decimi più largo della misura indicata cosi la verniciatura non dovrebbe dare poi problemi giusto? È una cosa che faccio anche con la resina solo che li ho più occhio.
|
|
|
16-06-15, 09:20 PM
|
#13
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Grazie a tutti del sostegno,in effetti quelle che mi preoccupano di più sono quelle degli alettoni per il resto non dovrebbero esserci problemi. Intanto approfitto,visto che ho aperto tutti i fori sulla scocca mi sono tenuto in tutti 2 decimi più largo della misura indicata cosi la verniciatura non dovrebbe dare poi problemi giusto? È una cosa che faccio anche con la resina solo che li ho più occhio.
|
In teoria coi tameo se fori come dicono, non hai problemi. Coi BBR non so. Dipende però da quanta vernice gli butti su. A occhio se lo vernici come hai verniciato la 1:12 lo affoghi..
|
|
|
16-06-15, 10:27 PM
|
#14
|
|
Utente
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 180
|
Seguo con piacere.
Modello già fatto
|
|
|
16-06-15, 10:38 PM
|
#15
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
Messaggi: 1,488
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
In teoria coi tameo se fori come dicono, non hai problemi. Coi BBR non so. Dipende però da quanta vernice gli butti su. A occhio se lo vernici come hai verniciato la 1:12 lo affoghi..
|
Su quello siamo d'accordo,qui ci andrò ovviamente più leggero,quello che volevo dire è che secondo me un foro di 0,2mm con primer,vrrnice e trasparente scompare.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 PM.
| |