Ah, con lo stucco per muro non ci ho provato...

Personalmente, sto iniziando ad usare lo stucco solo da pochissimo ed ho preso un putty bianco Tamiya...così, per non buttarmi proprio nel vuoto!
Ci ho giusto stuccato 2 pezzi finora, la mia esperienza in questo campo si sta costruendo in questi giorni....
Per quanto riguarda la plastica da utilizzare per i "pezzi aggiuntivi", esiste il plasticard che si può reperire in fogli di diverso spessore, tondini, profilati ecc... ed è il materiale principe per ricreare da zero nuovi pezzi.
...MA se vuoi fare cose più fai-da-te, puoi utilizzare anche altre plastiche diciamo...da recupero!
Per esempio, se dai un'occhiata al mio WIP nel Custom Cafè della Porsche Boxster, io lì sto usando plastica proveniente da normali confezioni (es. quella delle testine di ricambio dello spazzolino...

) per ricreare pezzi di carrozzeria ex-novo.
L'unica accortezza è provare PRIMA con dei pezzettini di scarto che la colla tenga tra plastica del modellino (es. pezzetto di sprue di scarto) e plastica da riciclo. Ho notato che non tutte le plastiche delle confezioni sono uguali...

Ovvio che usando il plasticard, questo rischio non c'è perchè è fatto apposta!