16-10-14, 07:36 PM
|
|
Utente
|
Nissan skyline gtr r33 tamiya
|
|
|
16-10-14, 07:56 PM
|
|
Utente
|
Come non detto, i cerchi della r34 sono un po più grandi quindi userò gli originali
|
|
|
21-10-14, 07:11 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
23-10-14, 12:40 PM
|
|
Utente
|
Oggi ho deciso di apportare alcune modifiche alla carrozzeria, pensavo di usare lo splitter anteriore della r34 in modo da renderla più bassa e cattiva, l'effetto dovrebbe essere così, naturalmente colorato di nero oppure grigio scuro tipo carbonio
|
|
|
23-10-14, 12:42 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
24-10-14, 10:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Vise95.
Carina l'idea di evidenziare di argento i "bulloni" sugli attacchi delle sospensioni.
Per quanto riguarda i dischi freno, ieri sera ho sperimentato per la prima volta le vernici metallizzanti sui dischi ed il risultato mi piace (ti allego una foto). Potresti fare la stessa cosa, visto che i cerchi della tua Skyline hanno le razze fini si otterrebbe un bell'effetto realistico. Io ho utilizzato il "Metal Cote" della Humbrol, ma esistono altri prodotti più validi, tipo Alclad II.
Sandro67 è un esperto e tempo fa ha pubblicato una comparativa di queste vernici. Vedi il link sottostante:
vernici effetto cromo
Ti seguo e buon lavoro!
|
24-10-14, 05:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Ciao Vise95.
Carina l'idea di evidenziare di argento i "bulloni" sugli attacchi delle sospensioni.
Per quanto riguarda i dischi freno, ieri sera ho sperimentato per la prima volta le vernici metallizzanti sui dischi ed il risultato mi piace (ti allego una foto). Potresti fare la stessa cosa, visto che i cerchi della tua Skyline hanno le razze fini si otterrebbe un bell'effetto realistico. Io ho utilizzato il "Metal Cote" della Humbrol, ma esistono altri prodotti più validi, tipo Alclad II.
Sandro67 è un esperto e tempo fa ha pubblicato una comparativa di queste vernici. Vedi il link sottostante:
vernici effetto cromo
Ti seguo e buon lavoro!
|
Grazie per il consiglio DesmoSam! Veramente un bell'effetto! Vado subito al negozio vicino casa mia e vedo se ce l'hanno, in caso la ordinerò su internet, penso che faccia un bell'effetto anche su trasmissione e sospensioni, grazie per il complimento, mi sembra una bella idea dettagliare i bulloni per dare un effetto più realistico
|
|
|
29-10-14, 08:47 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
30-10-14, 02:37 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
30-10-14, 03:25 PM
|
|
Utente
|
mi piace!
io mi sto imbattendo nella stessa modifica,la parte prima dello scarico esterno gli ho messo una bella decals carbonio!
|
|
|
30-10-14, 03:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Vise95
Verniciata carrozzeria con TS-50 mica blue per ricreare il bayside blue della skyline; anche se dovrò dare un'altra mano è venuta bene! Niente pelucchi o polvere  purtroppo ho finito la bomboletta mentre verniciavo lo spoiler e ha sbavato il colore, oggi comprata la nuova bomboletta e domani finirò la seconda mano! Per i vetri ho comprato il maskol della humbrol poiché questo kit non ha le maschere per i vetri e con lo scotch non sono riuscito ad avere una buona mascheratura, qualcuno di voi l'ha già usato? Pareri? Allegato 204023Allegato 204024Allegato 204025Allegato 204026Allegato 204027
|
avevo letto che il maskol è un po aggressivo e lascia qualche residuo,io proverò a fare lo stesso lavoro con adesivo(gomma pane)
|
|
|
30-10-14, 03:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da portavaso
mi piace!
io mi sto imbattendo nella stessa modifica,la parte prima dello scarico esterno gli ho messo una bella decals carbonio!
|
Io credo di farlo nero semilucido oppure tinta titanio! Ora ti posto le foto del montaggio di prova così mi dici cosa ne pensi  dici che non vada molto bene il Maskol sulle parti trasparenti? Magari prima di farlo sui vetri normali provo in altre parti trasparenti, tu che metodo utilizzi? Non ho capito bene
|
|
|
30-10-14, 03:57 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
30-10-14, 04:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Vise95
Io credo di farlo nero semilucido oppure tinta titanio! Ora ti posto le foto del montaggio di prova così mi dici cosa ne pensi  dici che non vada molto bene il Maskol sulle parti trasparenti? Magari prima di farlo sui vetri normali provo in altre parti trasparenti, tu che metodo utilizzi? Non ho capito bene
|
sui trasparenti proverei prima su altri pezzi di avanzo,io uso la uhu patafix che nel toglierla da meno problemi.
Il tubo mi sembra che sporge il giusto,dalla vista da dietro il diametro mi sembra un filo eccessivo
ciao
|
|
|
30-10-14, 07:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da portavaso
sui trasparenti proverei prima su altri pezzi di avanzo,io uso la uhu patafix che nel toglierla da meno problemi.
Il tubo mi sembra che sporge il giusto,dalla vista da dietro il diametro mi sembra un filo eccessivo
ciao
|
Sisi stavo pensando anche io di usare pezzi d'avanzo, comunque dici sia troppo grosso di spessore o proprio come diametro del tubo? Non vorrei rischiare di romperlo usando magari un trapano per togliere via del materiale
|
|
|