31-10-14, 09:53 AM
|
|
|
Utente
|
il diametro secondo me,
questa è la colla che ti dicevo:
|
|
|
31-10-14, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da portavaso
il diametro secondo me,
questa è la colla che ti dicevo:
|
Ah quell che si vede tipo a quadratini piccoli che poi impasti assieme? Quando hai fatto sarei curioso di vedere il risultato  come potrei diminuirlo secondo te?
|
|
|
31-10-14, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Vise95.
Ti porto la mia piccola esperienza.
1) per mascherare io di solito uso:
- la colla vinilica (applicata con uno stuzzicadenti) per punti piccoli;
- nastro adesivo per mascherare per superfici più grosse.
Non ho mai provato con la Patafix, ma l'idea è buona, proverò sicuramente alla prima occasione.
Io uso la Patafix per tenere fermi piccoli pezzi durante l'incollaggio o per sostenere/incollare pezzi a supporti per la verniciatura a spruzzo. Ti allego una foto trovata su Internet: i quadratini (gialli o bianchi) sono separabili, impastabili e modellabili (e ovviamente adesivi!).
2) Per diminuire il diametro del tubo potresti inserirlo nel mandrino del trapano, far ruotare il mandrino a velocità lenta e usare la lima o la carta abrasiva per lavorarlo. Usi il trapano come se fosse un tornio. Per evitare di deformare il tubo potresti inserire al suo interno un tondino di legno (tipo quelli per modellismo navale). Lo svantaggio di questo metodo è che devi lavorarlo metà per volta (la metà stretta nel mandrino ovviamente non verrà lavorata). Magari è sufficiente lavorarne solo metà, l'altra metà resta sotto il paraurti quindi non si vede.
|
31-10-14, 03:11 PM
|
|
|
Utente
|
Esatto,io i quadratini uso sia quelli trasparenti che quelli bianchi.
Ridurre il diametro?A me viene in mente che in ferramenta vendono dei stupendi tubi di colore oro,alluminio brillante,cromato..hai mai pensato a quelli con diametro da 4 a 6mm??
|
|
|
01-11-14, 02:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Ciao Vise95.
Ti porto la mia piccola esperienza.
1) per mascherare io di solito uso:
- la colla vinilica (applicata con uno stuzzicadenti) per punti piccoli;
- nastro adesivo per mascherare per superfici più grosse.
Non ho mai provato con la Patafix, ma l'idea è buona, proverò sicuramente alla prima occasione.
Io uso la Patafix per tenere fermi piccoli pezzi durante l'incollaggio o per sostenere/incollare pezzi a supporti per la verniciatura a spruzzo. Ti allego una foto trovata su Internet: i quadratini (gialli o bianchi) sono separabili, impastabili e modellabili (e ovviamente adesivi!).
2) Per diminuire il diametro del tubo potresti inserirlo nel mandrino del trapano, far ruotare il mandrino a velocità lenta e usare la lima o la carta abrasiva per lavorarlo. Usi il trapano come se fosse un tornio. Per evitare di deformare il tubo potresti inserire al suo interno un tondino di legno (tipo quelli per modellismo navale). Lo svantaggio di questo metodo è che devi lavorarlo metà per volta (la metà stretta nel mandrino ovviamente non verrà lavorata). Magari è sufficiente lavorarne solo metà, l'altra metà resta sotto il paraurti quindi non si vede.
|
Mi pare una buona idea DesmoSam grazie  dopo provo e vediamo come viene, spero di non combinare guai Ahahha
|
|
|
01-11-14, 02:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Esatto,io i quadratini uso sia quelli trasparenti che quelli bianchi.
Ridurre il diametro?A me viene in mente che in ferramenta vendono dei stupendi tubi di colore oro,alluminio brillante,cromato..hai mai pensato a quelli con diametro da 4 a 6mm??
|
In plastica intendi? O di metallo, se di metallo devo usare un stagnatore per attaccarlo alla plastica del silenziatore?
|
|
|
01-11-14, 05:58 PM
|
|
|
Utente
|
In metallo e lo attacchi con attack(non colla vinilica)
|
|
|
02-11-14, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
In metallo e lo attacchi con attack(non colla vinilica)
|
Ok capito, intanto vedo se riesco con il metodo del trapano senza andare a comprare roba, se faccio malanni provo con quello
|
|
|
03-11-14, 12:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ho Provato ad usare il metodo suggerito da DesmoSam e il risultato non è male!  (prima)
 (dopo)
|
|
|
05-11-14, 03:42 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
13-11-14, 01:53 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
14-11-14, 12:44 AM
|
|
|
Utente
|
Ecco il premontaggio dello splitter anteriore recuperato dalla r34, verra verniciato di nero ma lascerò la parte sotto trasparente così da vedere le parti sotto il telaio!
|
|
|
14-11-14, 12:45 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
18-11-14, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vise95
|
Ciao Vise!
Se utilizzi un colore opaco per i sedili otterrai un effetto "tessuto". Per ottenere un effetto "pelle" è meglio utilizzare un colore semi-lucido.
Appena riesco a trovare qualche foto la posto.
|
18-11-14, 09:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Abbi pazienza, la foto ha una qualità pessima...
Quello che si può notare è la ragazza all'estrema destra: regge una valigia di pelle marrone e infatti si vede un po' di riflesso sugli angoli.
Anche il tipo sullo sfondo che alza il cappello ha il soprabito di pelle marrone.
Il resto dei personaggi ha gli indumenti di tessuto, cioè colori opachi.
Scusa ancora la qualità della foto. Se stasera riesco ne faccio un paio più in grazia...
|