15-11-14, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 312 T4 1/20 MFH
Nuovo Wip, soggetto classico. Kit fantastico e dettagliatisimo, non penso che saranno necessarie aggiunte. Speriamo che si chiuda......
|
|
|
15-11-14, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Test fitting per telaio. Lucidato e spazzolato idem per gli alettoni. Carta abrasiva P600, P800, P2000, e spazzolato poi con il trapanino. Dato che vorrei lasciare tutto al naturale, e' miglio dare una mano di trasparente? Quale secondo voi?
|
|
|
15-11-14, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, ottimo kit e macchina spettacolare ti seguo
|
|
|
15-11-14, 01:48 PM
|
|
|
Utente
|
seguo...con molto interesse...potrei vedere l' attrezzo che hai usato con il trapanino?
|
|
|
15-11-14, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da liguo
seguo...con molto interesse...potrei vedere l' attrezzo che hai usato con il trapanino? 
|
|
|
|
15-11-14, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
Ti seguo con attenzione! Ne ho una in magazzino, in attesa di trovare l'ispirazione per affrontare un mfh!!!
|
|
|
15-11-14, 02:26 PM
|
|
|
Utente
|
Per il trasparente, potresti provare una mano leggera di acqua gloss alclad... Sui metallizzati é molto naturale, sull'alluminio sarà adatto, immagino
|
|
|
15-11-14, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fitting test per motore e scarichi, abbastanza rognosetti da posizionare
|
|
|
15-11-14, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Motore lucidato e test carrozzeria.
|
|
|
15-11-14, 10:31 PM
|
|
|
Utente
|
Questa sì che era una signora macchina! Degna del nome Ferrari! Non quelle robe che girano oggi sulle piste! Bel soggetto e kit stupendo! Ti seguo!
|
|
|
15-11-14, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, la mitica ''Sgadora'' (tagliaerba in modenese)
wow sei una ''saetta'' a montarla  e a montarla ultra bene! di questo passo domani è già dentro la vetrinetta... mi piacerebbe...modellare così
|
|
|
15-11-14, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, vorrei capire se le spazzoline che usi ,sono molto aggressive con il rischio di fare danni ?.
visto i risultati tu sai come fare , per uno come me, che non le ha mai usate ,ci sono delle regole da seguire ? ad usarle non c'è il rischio di eliminare particolari fini tipo i rivetti?
è buona regola lucidarli tutti i pezzi in metallo , anche quelli che poi andranno colorati?
la prova a secco quindi non ha avuto nessuna sorpresa negativa? tutto combacia bene?
grazie
|
|
|
15-11-14, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai fatto un ottimo lavoro sul telaio.
Hai avuto particolari attenzione con i rivetti in rilievo? Sono molto fini e avrei paura di spianarli cercando di lucidare il telaio.
|
|
|
16-11-14, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, rispondo sia a linguo che riccardo.
Per i telaio (non è di metallo bianco, ma una lega diversa, ma non so quale) ho usato la carta carta abrasiva facendo attenzione ai rivetti, poi una pezzolina da carrozziere grana 2000, è spugnosa e quindi ì rivetti non vengono eliminati. Ho poi ripassato il telaio con le spazzoline per lucidare il tutto. Per il motore e le altre parti solo le spazzole. Si possono usare senza problemi anche a velocità elevate non c'è rischio di eliminare i dettagli. Per gli alettoni danno poi un bell'effetto alluminio spazzolato.
I pezzi in metallo vanno in ogni caso spazzolati o carteggiati, sono ricoperti di una patina che secondo me non va bene se vengono verniciati. Molti usano i pulitori magnetici ma costano una follia.

|
|
|
16-11-14, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da liguo
ciao, vorrei capire se le spazzoline che usi ,sono molto aggressive con il rischio di fare danni ?.
visto i risultati tu sai come fare , per uno come me, che non le ha mai usate ,ci sono delle regole da seguire ? ad usarle non c'è il rischio di eliminare particolari fini tipo i rivetti?
è buona regola lucidarli tutti i pezzi in metallo , anche quelli che poi andranno colorati?
la prova a secco quindi non ha avuto nessuna sorpresa negativa? tutto combacia bene?
grazie
|
I pezzi combaciano (per ora) abbastanza bene. Gli scarichi sono invece un po' problematici. Sono leggermente storti e bisogna cercare di raddrizzare alcune curve inferiori perché non entrano nei fori di scarico del basamento inferiore. Anche la carrozzeria sembra al momento chiudere abbastanza correttamente, ma non mi fido. Anche la BT52 sembrava a posto, ma alla fine no.
|
|
|