Ciao a tutti, premetto che sono un neofita del modellismo, fino ad ora ho assemblato solamente 5/6 Kit.
Un'pò stufo di seguire come guida per il montaggio le foto delle macchine reali e le istruzioni con le varie decal , ho deciso di realizzare una peugeot 206 "muletto" .
Il Kit non è encora ultimato . intanto aggiungo un po di foto del lavoro realizzato fin ora.
Ciao e benvenuto
nella sezione Statico Recensioni Kit si mettono threads con una recensione di un kit, decals, accessori, libri ecc. che possano essere d'aiuto ai forumisti su capire la qualità del soggetto che si vuole recensire.
Il tuo è un Work In Progress (WIP) quindi lo sposto nella sezione corretta
sei lontanissimo da come la vedo io,riguardo il modellismo,il seguire le istruzioni(che se ci sono ci sarà un perché.....),il colorare di fantasia le cose,il mettere tubi e tubicini senza senso....ecc...
io la trovo un' idea veramente originale, io anche sono un fanatico del "reale" però se devi farlo "strano" che almeno sia fatto bene, questa potrebbe essere una di quelle auto simil-wrc da raduno che dà l'idea della rally car ma in realtà è una montatura, un pò come le auto che si usan nei film d'azione, bravo e complimenti per la pulizia di montaggio, se sei solo al tuo 8° kit direi che sei già parecchio avanti!
...a me più che un muletto,mi pare una versione "fantasy-arlecchino".....
sei lontanissimo da come la vedo io,riguardo il modellismo,il seguire le istruzioni(che se ci sono ci sarà un perché.....),il colorare di fantasia le cose,il mettere tubi e tubicini senza senso....ecc...
sarà che sono vecchio....
buon modellismo,ad ogni modo....
ciao sandro, se noti come , dalla descrizione ho appunto scritto che ero stufo di seguire le linee guida ( istruzioni, foto, colori ecc ecc) lo so anche io che se ci sono delle istuzioni c'è un perchè, penso che le istruzioni siano fatte appositamente per realizzare una certa auto di un certo team e di un certo rally, come vedi, non ho messo nussun riferimento a quale versione a quale annata a quale rally questo modellino faccia parte.
l idea dei tubicini, mi è da questa foto, come vedi io l ho un' pò rivistata , ma nn è una idea campata in aria.
[QUOTE=skylinegtr34;1243131]io la trovo un' idea veramente originale, io anche sono un fanatico del "reale" però se devi farlo "strano" che almeno sia fatto bene, questa potrebbe essere una di quelle auto simil-wrc da raduno che dà l'idea della rally car ma in realtà è una montatura, un pò come le auto che si usan nei film d'azione, bravo e complimenti per la pulizia di montaggio, se sei solo al tuo 8° kit direi che sei già parecchio avanti
Grazie skylinegtr , vedo con piacere che hai colto il senso di questo modello
io non vedo nulla ,nella foto che hai messo,che assomigli a quello che hai fatto tu,nel vano posteriore..a cominciare dalle due cinghie che tengono la ruota,incrociate a mo' di bretelle dei pantaloni,per finire a due tubi gialli che che escono dalle teste ammortizzatori e vanno,in basso,dentro due tubicini più grandi.
Ultimamente nel forum vedo cose davvero strane.
Ma la cosa più strana è che si prova anche di convincere gli altri a vedere quello che ,in realtà ,non c'è....
Detto questo,non ti scoccerò più con i miei commenti che "non colgono il senso di questo modello"...Parola di boyscout!
mettiamola così, è un prototipo! chissà che qualche idea non possa essere poi in futuro vista su qualche auto da wrc, non si sà mai...:-)
p.s. la evo aveva i bracci post uno rosso ed uno blu, quindi l'idea di farli tutti colorati non è neanche quella totalmente campata per aria
[QUOTE=sandro67;1243157]io non vedo nulla ,nella foto che hai messo,che assomigli a quello che hai fatto tu,nel vano posteriore..a cominciare dalle due cinghie che tengono la ruota,incrociate a mo' di bretelle dei pantaloni,per finire a due tubi gialli che che escono dalle teste ammortizzatori e vanno,in basso,dentro due tubicini più grandi.
Ultimamente nel forum vedo cose davvero strane.
Ma la cosa più strana è che si prova anche di convincere gli altri a vedere quello che ,in realtà ,non c'è....
Detto questo,non ti scoccerò più con i miei commenti che "non colgono il senso di questo modello"...Parola di boyscout! [/QUOTE
Sandro, qui nessuno cerca di convincere nessuno le critiche costruttive sono ben accette, anche perchè sono un principiante e ho molto da impare .
Certo che parole tipo (cinture incrociate a mo di brattelle per i pantaloni o modellino fantsy-arlecchino) sembrano a sminuire il lavoro fatto.Che comunque è stato fatto con passione e impiegandoci del tempo.
Poi, puo piacere o meno.
[QUOTE=chino1972;1243431]che senso ha dare l'opaco sull'opaco oltretutto se non ci sono nemmeno decals?[/QU
uso lo stesso colore per fare gli interni( sedili e cruscotto) mi sono accorto , che maneggiando i vari pezzo opachi, tendono a perdere l effetto ( nero opaco) così, ho pensato di dare il trasparente per ovviare o questa cosa.
Bah, l'unico errore che hai fatto è stato di non scrivere"muletto di fantasia" anzichè "muletto", detto questo non devi difenderti di nulla anche perchè oltre ad essere pulitino hai ancora molto molto da imparare quindi un minimo di tatto da newbee è d'obbligo per i veci del forum: c'è una cosa che grida vendetta al di la delle altre chiacchiere, sono quelle cinture in decal... quelle si, oltre al giro delle cinghie della ruota di scorta, potresti sistemarle. Per il resto nelle parti meccaniche esalterei le forme con un leggero lavaggio, questo ti aiuta molto a definire particolari fatti a mano a pennello. Il fatto che sei praticamente concittadino e che hai fatto eccitare Sandro ti fa già sembrare simpatico ai miei occhi.... vamos...