Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114576-auto-peugeot-205-t16-e2-1-24-a.html)

elvio 04-03-15 07:37 PM

Ciao a tutti,
@ "Attila", condivido pienamente la tua osservazione, sono cosciente della mia totale inesperienza in fatto di "copie/cloni"...ma si capisce comunque benissimo che il lavoro da fare per ottenere delle copie è molto complesso...
Grazie!!

@ "Deep", ti mando il mio indirizzo mail...anche se è la versione Paris/Dakar certi particolari sono presenti anche sulla evoluzione 2...
Grazie!!!

@ "Dany",...no dai , forse 2000 EURO al mese in modellini è un po' tantino...almeno per me!!:Ok:

deepblue 05-03-15 09:45 AM

@ Elvio: e-mail inviata!! :Ok:

elvio 13-03-15 02:18 PM

10 allegato(i)
Ciao a tutti.
...come al solito il mio "w.i.p." procede piuttosto lentamente...
Le mie attenzioni sono rimaste sul discorso "fondo vettura", in particolare ho deciso di eliminare le due viti che Tamiya fornisce per il fissaggio al corpo, in alternativa ho messo i soliti perni in ottone con i relativi fori di posizionamento.
Altro discorso che ho affrontato sono le minigonne, che Renaissance consiglia di ritagliarsi da un foglio di carta plastica, fornendo una dima per la forma e le dimensioni...:hmm:....che personalmente trovo troppo semplificate e scorrette!
Nel Tour '86, la 205 di Saby, ha utilizzato due tipi di minigonne (vedi foto), io ho optato per quelle "classiche", che ho realizzato partendo da strisce di plasticard e raccordato con stucco bicomponente.

Giors 13-03-15 08:12 PM

Io non ti parlo più:)

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app

Herman902 13-03-15 08:32 PM

una pulizia disumana :alien: ... da far invidia... è più pulita quella modificata che l'originale... :looksisi3gy:

a sto punto non so forse a modello ultimato sarà pure funzionante come la vera...:D una delizia per gli occhi!!!!

Pennywise 13-03-15 09:26 PM

sei come disca, lavorate così bene che è un peccato verniciare e rifinire il modello. sarebbe quasi da esporre grezzo per mostrare tutto il lavoro che c'è dietro... pauroso :tunz6rh:

il matte 14-03-15 12:24 AM

Dovrò comprare un dizionario dei sinonimi visto che ho esaurito le parole di lode..... :D

DinoC 14-03-15 07:30 AM

...ti sono venute bene les jupes :brig:

Raccordo perfetto!

elvio 14-03-15 01:34 PM

Ciao, grazie a tutti...
...nooooo...Giorgio!!!!:(

Giors 14-03-15 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1248748)
Ciao, grazie a tutti...
...nooooo...Giorgio!!!!:(

ovviamente non lo farò...vorrei intervenire ogni volta che aggiorni con qualche commento intelligente ma non trovo parole....e i complimenti te li ho già fatti mille volte...anche se non lo scrivo sai che i miei complimenti ci sono

elvio 14-03-15 07:35 PM

...grazie Giorgio,
mi basta sapere che mi segui...anzi, sono contentissimo!!!:Ok:
...mi raccomando, se combino qualche cavolata intervieni e tirami le orecchie!!!
Ciao.

Giors 14-03-15 08:04 PM

Guardo il wip anche quando non ci sono aggiornamenti. Piacevole comunque

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app

Anderr 14-03-15 09:54 PM

ho appena messo 5 stelle al tuo wip, e nonostante questo la media rimane di 4 stellette... abbiamo già discusso ampiamente in passato di quanto "valgano realmente", e non voglio riaprire polemiche su gente in incognito che nello specifico ha dato da 3 o meno stelle, ma se questo lavoro non è valutato con il massimo dei voti, dubito che qualsiasi altro wip visto qui dentro possa avere valutazioni superiori...:Ok:

il matte 14-03-15 10:11 PM

Ne ho messe 5 anche me perché il lavoro di Elvio le vale tutte :smilese:

elvio 15-03-15 07:47 AM

...io cerco sempre di rispettare i pensieri altrui, se a qualcuno il mio lavoro non convince non è un problema (...lo penso veramente...).
Stellette a parte, mi interessano molto gli interventi che si fanno sui lavori in corso!
Grazie "Anderr"e Paolo, troppo buoni...:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40 PM.