Tutto ricavato da una barra piena. Che fatica.
Adesso e ora di pensare alle gomme
Ciao Giorgio, bel lavoro!!
...se non ho capito male , ogni singolo cerchio è formato da 2 pezzi?
...hai usato il divisore per la serie di fori?...quindi l'apparecchio funziona bene!!
...e per le gomme come pensi di fare?
grazie Stefano grazie Elvio
si esatto, un blocco unico senza il canale e poi il canale ad incastro.
magari metto poi una foto dei 2 pezzi separati e su quello di base ho fatto i 20 fori con la punta da 0.5 e il divisore...
per le gomme l'unica cosa che mi viene in mente è colare un blocco di resina e da li partire per fare la gomma a misura con il tornio...ho provato a tornire la sua gomma originale ma si è disintegrata appena avvicinato l'utensile...la qualità del kit è venuta fuori anche nelle gomme
...per le gomme potresti provare il "Delrin", è una plastica molto lavorabile e costa relativamente poco...
Io tempo fa ho fatto delle prove per delle gomme, una volta lavorate le ho sabbiate...il risultato non era malvagio.
...se ti interessa posso mandarti un pezzo per provare...
Agli albori dell drift con rc 1 /10 usavamo i tubi in pe per l'irrigazione torniti ad hoc per fare le gomme che scivolano .... e le puoi fittare senza colla, basta fare la parte interna un pelo stretta le metti in acqua bollette le metti su e aspetti che la fisica faccia il suo corso!