Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/112456-ford-focus-wrc-2006-stobart-rallye-montecarlo-matthieu-wilson.html)

lorisio 03-04-14 08:58 PM

5 allegato(i)
Ciao Endry86,grazie per i complimenti come sempre,oggi avanzamento lavori ,fatto e inserito presa d'aria sotto cofano e internamente fatta in carbonio,e preparato scocca esternamente,messo tergicristalli,spechietti con sue decals,alettone carbonio eliminandole 2 bollicine,messo ganci ferma cofano nell'ant e post,e ultime decals nel lunotto posteriore(targhetta del Monte con numero gara e simbolo ford con sua fotoincisione,idem davanti nella griglietta presa aria.Messo gps ma da ultimare,(manca il rotondino fatto di bianco)e fotoincisioni delle antenne,(dove andranno poi le antenne stesse)nel frattempo colorato interno scocca dove poi andrà presa aria abitacolo in carbonio,e una scritta dentro un panellino rettangolare sempre sopra tetto,vicino alla presa aria(SOS).Per oggi è tutto,farò anche telecamera ondboard con suo impianto cavi che andrà messa nell rollbarr a croce in alto.Ciao a tutti a risentirci.

lorisio 03-04-14 09:01 PM

4 allegato(i)
Qui le altre foto.Ciao a tutti.

lorisio 04-04-14 08:26 PM

3 allegato(i)
Ciao a tutti,oggi fatto convogliatore aria abitacolo in carbonio,usato uno stampo riprodotto della fiesta wrc,è molto simile,e messo nel posteriore sopra alettone piccolo stop in fotoincisione!!! Poi vicino presa aria convogliatore messo un foglio di plasticard con la scritta (SOS.)Adesso telecamera interna,poi dovrò scansionare per Zanna una decals prima di poterla mettere,adesivo consolle centrale !!!Siamo quasi al buono,sono già più soddisfatto nonostante mi abbia fatto un pò d'annare anche per causa mia,avrei dovuto fare prima delle prove!! Sono un pirla!!!!!!Ciao a risentirci.

lorisio 04-04-14 11:01 PM

5 allegato(i)
Ecco che dopo 2 ore di lavoretto ho costruito la telecamera onboard posizionata alla gabbia centrale nel posteriore con suo impianto e fascettatura. Spero vi piaccia,sono quasi al termine di questo modello,ciao a risentirci a domani!!!!!!

lorisio 04-04-14 11:03 PM

3 allegato(i)
E queste!!!!!!

DinoC 05-04-14 08:25 AM

...belle entrambe, sia la Focus che la Fiesta! Una curiosità, sei sicuro che nell'auto vera si riesca ad accavallare le cuffie dell'interfono sopra il roll-bar?

Dino

lorisio 05-04-14 11:43 AM

Ciao DinoC,guarda ....ti dirò....non lo sò ,ma non credo,ma le ho sempre messe così per essere sicuro che mi stiano e non cadano una volta chiuso il modello!!! Ottima la tua osservazione,ai buon occhio e vedo che ne capisci,purtroppo le ho sempre fissate così!!!:winker: Non credo propio che riescano a passare nella realtà,se qualcuno sà o ha foto sono ben accette,mi tolgo la pulce nell'orecchio!!!!Ciao e complimenti per il tuo WIP che seguo con interesse!!

albertop 05-04-14 01:10 PM

Le cuffie di solito vengono sistemate dietro ai piloti, sulla croce centrale oppure in apposite custodie, ma, credo sempre dietro al sedile!

lorisio 05-04-14 01:26 PM

Grazie Alby per l'informazione sulle cuffie,purtroppo le ho sempre posizionate tutte in quella maniera,l'importante è far vedere che ci siano,anche perchè se si dovesse guardare il tutto.........a mio avviso sarebbero pure fuori misura,troppo grosse per la scala 1/24!! Idem per i caschi!!!!!!!!!!!!!!Mille grazie per i consigli sempre ben accetti,adesso prossimo piccolo particolare.... portacaschi fatto in velluto!!!!Ciao a risentirci

lorisio 05-04-14 02:44 PM

4 allegato(i)
Interno completato,ultimato con portacaschi fatto in velluto nero con sue fibbie attaccate alle traverse del rolbarr,inserito dentro un libro sparco,più straccetto. Vado a far scansionare la decals "consolle centrale" che farò avere al grande Zanna che ringrazio molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti a presto.

lorisio 05-04-14 08:52 PM

6 allegato(i)
Ciao a tutti ,modellino finito,metto 2 foto per fare vedere che ho messo decals della consolle centrale,poi varie foto del modellino finito. Nel suo complesso alla fine mi piace come è venuto e sua colorazione,ma mi ha fatto d'avvero penare,l'assetto l'ho dovuto rivedere e a essere sinceri davanti ok,nel posteriore le gomme avrebbero essere più incavate ancora almeno 1mm ....forse quasi 1,5mm per essere a filo perfetto con la carrozzeria,però di più non andavano nonostante limate a destra e manca,limato piattello del disco e cerchio stesso internamente,ma tocca la gomma stessa contro ammortizzatore!!!!!!!!!!!!!Impossibile fare di più,per aver fatto una cosa giusta ci sarebbero voluti cerchi e gomme più piccoli,parlo di larghezza. Avrei dovuto limare oltre al cerchio,anche la gomma e sarebbe diventato una schifezza!!!!!!!!!!!Spero vi piaccia,mio prossimo WIP sarà sempre una Focus ma 2008 Expert,modellino della Similr,che farò con tutti i consigli che mi avete dato finora,a partire dalla verniciatura, dove userò bombolette Tamiya,non più quelle della Brico,al trasparente che cambierò,ai ritagli delle decals intorno porte,cofani,portelloni ,alle cinture meno tirate nell'abitacolo,ecc ecc. Un grazie a tutti per i vostri consigli,che mi aiuteranno a migliorarmi ( in questo hobby cè sempre da imparare)ora aspetto solo che mi arrivi la merce già ordinata da Baracca!!!!!!!!! Ciao a presto

lorisio 05-04-14 08:55 PM

5 allegato(i)
Qui le altre foto,poi le metterò nella galleria.

elvio 05-04-14 10:59 PM

Ciao Loris, complimenti per l'ottima realizzazione, mi piace molto la cura maniacale degli interni... peccato per il problema al posteriore!
Personalmente, la prima cosa che faccio nel montaggio di un kit è la prova a "secco" dell'assetto...ne ho prese abbastanza di fregature!

lorisio 06-04-14 12:30 AM

Ciao Elvio ai ragione,da oggi in poi prove a secco pure io,sopratutto se vanno modificati,non pensavo di prendermi una fregatura così,pensavo fosse molto più preciso il transkit,cosa che non si è rilevata affatto,lasciamo stare.........,per un momento pensavo di rovinarla,ed invece mi è ancora andata tutto sommato benino. Peccato propio per il posteriore,ruote un pò in fuori,vabbè ....questa purtroppo è andata così,per colpa mia.Ciao a tutti a presto.

endry86 06-04-14 12:59 PM

STUPENDA!!!!!!!!!!!! Una vera meraviglia;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 AM.