![]() |
La vettura è la meno nota tra le vetture del 94. Le ufficiali o a quella arancione sponsorizzata con marchio di un liquore (non ho messo il nome volutamente perché non so se sul forum si può indicare) o quella della Tvspielfilm hanno avuto più risalto nei cuori di noi appassionati di motori e/o collezionisti.
In scala 1/43 esisteva questa versione realizzata dalla BBR. Ho guardato il sito della Fides, me lo consiglieresti? Visto che dovrei realizzare le decals per le ufficiali di tutte le annate in scala 1:43 praticamente introvabili persino sulla baia. |
Quote:
DECAL ALFA ROMEO 155 V6 TI DTM 1994 OFFICIAL TEAM #1 #2 BY BBR 1/43 PJ29 | eBay io ho le martini 95 se ti interessano...e qualche altra livrea sempre 1/43... |
Quella che sto realizzando/restaurando è una BBR 1/43 Zolder 94 TVSpielfilm, ma volevo realizzarci la versione Martini del 95. Per questa ho le decals. La prossima che vorrei restaurare (causa trasloco si sono distrutte nonostante l'accuratezza con cui le avevo imballate :frowns:) realizzando la versione 96 Martini Ufficiale partendo da un modello SC Model (ovviamente con tutte le modifiche che occorre effettuare). Infine la terza è la versione 93 partendo dalla Racing43, ma la sua linea sembra troppo squadrata, soprattutto il frontale.
La mia ricerca non è urgente e quelle che mi servirebbero sono le decals della 93 Ufficiale e quella Martini 96 Ufficiale. |
5 allegato(i)
Inizio a lavorare su specchietti 95 con plasticard ho realizzato la base che va fissata alla scocca, poi ho fatto una prima sgamo con il putty tamiya ed in seguito carteggiato e stuccato, direi non male, un po' da affinare ma mi sembra che ci siamo.
Ho inoltre iniziato i baffi inferiori posteriori che lascro' spessi per la clonabilità della scocca, sono leggermente alti da terra, dovro' rimediare con plasticard e stucco... Le minigonne sono incollate provvisoriamente con vinavil. |
uhm...dovrò fare anche questa modifica sul mio modello....Dalle foto che ho visto, lo specchietto mi sembra che sia più alto, più corto e leggermente inclinato con la punta verso il basso, ma la prospettiva potrebbe ingannare.
|
3 allegato(i)
Piccolo aggiornamento perchè in questo periodo sono praticamente fermo, e domani si parte per il mare con le mie donne :cools:
Cerchio O.Z. anno 94 e 95 la comma è originale tamiya 96 e scarico 94, semplicemente un ovale che fa da silenziatore dove ho aggiunto gli scarichi rivolti verso l'alto recuperati dallo scarico del kit 93. Appena avro' un po' di tempo dovro' provare tutto sulla macchina. |
Quote:
|
Quote:
Buone vacanze |
Quote:
la 155 Hpi? L'ho vista dal vivo ed è veramente ben fatta...ne devo prendere atto. Il mio negoziante di fiducia mi sta ancora aspettando per ritirarla, ma meno male che non l'ho fatta mettere da parte. Prima della partenza delle vacanze ci farò un salto.:Ok: Il Tamiya, è tutt'altro modello, e prima o poi arriverà sul mio tavolo da lavoro :brig: |
Buongiorno a tutti.
Zanna, volevo chiederti se fosse possibile avere lo stampo dei fari anteriori e del faro posteriore. O anche solo i fari ristampati. Grazie in anticipo |
Dimenticavo, io sto parlando di una 1/24
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 AM. |