Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Scocca Alfa 155 DTM 1994-95 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/111663-auto-scocca-alfa-155-dtm-1994-95-1-24-a.html)

Onzo B 21-06-14 10:23 AM

In arrivo un altro bel lavoretto....ma aprirai anche il vano bagagliaio e realizzerai anche tutta la strumentazione?

zanna 26-06-14 09:15 AM

2 allegato(i)
Alcuni piccoli aggiornamenti e prove visto che sono arrivtai dei pezzetti in proto... nuovo cerchio, il disegno corretto che dovrebbe avere il 93 da scatola con le dimensioni del 96 e gomma kit 96, lo usero' sulle 94 ufficiali..

Purtroppo per una mia cavolata il dado č andato in frantumi :skept:

zanna 26-06-14 09:17 AM

4 allegato(i)
Prova scarico singolo dritto (sempre due per parte) per le ufficiali 94 e molte 95, qui a confronto con gli scarichi 93-94

nuvo 26-06-14 11:59 AM

Lavoro eccezionale, come mai il dado si č rotto?

Sent from my C1505 using Forum mobile app

zanna 26-06-14 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1211354)
Lavoro eccezionale, come mai il dado si č rotto?

ho disegnato il dado staccato dal cerchio, ma ho lasciato poca tolleranza e probabilmente si č formato quasi attaccato al cerchio, io ho provato con una lametta a rimuoverlo facendo leva, ma essendo resina sottilissimi si č rotto :icon_smile_drop: tutta esperienza, intanto mi serve il cerchio per vedere se le misure di base tornano.

Onzo B 26-06-14 06:00 PM

1 allegato(i)
Bellissimi i cerchi...anche lo scarico č ben fatto. Ho delle perplessitā sul fatto che nel 94 abbiano usato il tipo singolo, mentre nel 95 avevano questo. La foto mostra il posteriore dell'auto di Fisichella, spero ti possa essere utile

nuvo 26-06-14 07:51 PM

Lavoro stupendo,
lo ripeto di nuovo,
mi resta il cruccio di non essere ancora in grado di realizzare pezzi in 3d uff prima o poi...
complimenti ancora, pensi di clonarla e farne una piccola serie?

zanna 27-06-14 08:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Onzo B (Messaggio 1211391)
Bellissimi i cerchi...anche lo scarico č ben fatto. Ho delle perplessitā sul fatto che nel 94 abbiano usato il tipo singolo, mentre nel 95 avevano questo. La foto mostra il posteriore dell'auto di Fisichella, spero ti possa essere utile

Ciao, le ufficiali di Nannini e Larini a metā stagione 94 hanno utilizzato il silenziatore singolo (ma io per singolo intendo uno per lato, non due per lato come nel 93-94 kit tamiya) che č quello che ho fatto, ed č quello nella foto che hai publicato, chiaro, ne devo fare un altro per l'altro lato... nel 95 poi quasi tutti hanno adottado prima o dopo questo nuovo silenziatore (e scarico) a volte anche leggermente modificato, ora con me non ho le foto ma appena le recupero te le posto.

zanna 27-06-14 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1211392)
Lavoro stupendo,
lo ripeto di nuovo,
mi resta il cruccio di non essere ancora in grado di realizzare pezzi in 3d uff prima o poi...
complimenti ancora, pensi di clonarla e farne una piccola serie?

grazie, faccio quel che posso... si, visto che vorrei fare per me tutte le versioni, sicuramente ne faro' un po' di piu' se il lavoro finale ne sarā degno e si potrā stampare... ho fatto giā delle prove anch edi termoformatura del vetro dell'abitacolo, non sono venute affatto male grazie a Matilda :bohk7ar:

zanna 30-06-14 09:24 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Onzo B (Messaggio 1211391)
Bellissimi i cerchi...anche lo scarico č ben fatto. Ho delle perplessitā sul fatto che nel 94 abbiano usato il tipo singolo, mentre nel 95 avevano questo.

Nel cercarti le foto degli scarichi 95, mi sono accorto di una cosa fondamentale, lo scarico 94 č solo simile al 93, che non ha piu' i silenziatori sdoppiati ma un unico silenziatore per lato, sempre con doppio scrico rivolto verso l'alto, nella foto che ho postato wui sotto, si vede bene lo scarico 93 in alt e il 94 in basso, quindi deve essere fatta anche questa modifica... al lavoro!!

zanna 30-06-14 09:27 AM

5 allegato(i)
Ora le foto dei vari scarichi usati nel 95 dalle ufficiali, da quella di Alboreto (in grigio) e da tutti i clienti (auto arancione). Ho controllato sulla rivista del DTM 94, le ufficiali hanno usato gli scarichi con uscita dritti (inizio 95 e privati 95) da metā 94 in poi, dalla gara di Diephloz.

Onzo B 06-07-14 03:39 PM

Grazie per le foto. Per gli scarichi ora mi č tutto chiaro.

zanna 11-07-14 08:41 AM

4 allegato(i)
Piccolo OT (neanche troppo) posa decal sulla scocca 93 per una delle versioni con cui corse Giudici nel '94...

Il rosso č il TS-8 e il blu č L' X-3 Royal Blue decal disegnate da me, stampate da Fides in doppio strato di bianco

Pennywise 11-07-14 09:19 AM

bella come livrea! come mai non le hai stampate da te le decal?

occhio allo stacco del blu :Ok: o correggi dopo quando fai le guarnizioni vetri?

zanna 11-07-14 09:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1212920)
bella come livrea! come mai non le hai stampate da te le decal?

occhio allo stacco del blu :Ok: o correggi dopo quando fai le guarnizioni vetri?

si, corrego tutto con le guarnizioni e sul limite rosso-blu va un filino di decal grigio. Io non stampo piu' a casa, ho venduto tutto, non avevo piu' tempo e alla fine il costo č pressochč identico a Fides, unico neo č che non stampo piu' oro e argento...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.