Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-13, 10:28 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0

nuovo wip in attesa di finire i cerchi per la delta rossa san remo, ultime rifiniture sulla delta martini e qualche lavoretto sulla stratos alitalia.
l'abitudine ai tamiya e hasegawa certo non aiuta aprendo la scatola di un revell di qualche anno fa...
si tratta della porsche carrera rs 3.0 versione stradale...
beh a parte i materiali non di primissima qualità, come gli accoppaimenti, e come immaginavo che fosse dalla foto sulla scatola, provo a tirar fuori qualcosa di meglio.
questa è una delle poche volte che non ho un'idea precisa di dove voglio arrivare e che cosa voglio fare ma piano piano vedrò come comportarmi.
l'idea è quella di avvicinarmi quanto possibile ad una vettura vista correre in un rally storico a cui ho partecipato...esternamente molto stradale ed internamente molto sobria ma con allestimento racing ovviamente...
la scatola di partenza e ciò che mi piacerebbe fare...
Icone allegate
[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-rr7004.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-270724_3563422408839_2003799409_n.jpg  
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 10:39 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

per prima cosa ho incollato e raccordato il paraurti anteriore e posteriore al resto della scocca, incollato una serie di pezzi al pianale interno e costruito il roll bar seguendo un disegno semplice che dovrebbe essere come le gr. 4 degli anni '70.
Icone allegate
[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-17.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-16.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-15.jpg  

[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-14.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-13.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-12.jpg  

[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-11.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-10.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-9.jpg  

Vecchio 30-12-13, 10:49 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

la differenza maggiore tra l'immagine della scatola e il modello reale sono le ruote...imbarazzanti...
le gomme sono in 2 pezzi e i cerchi cromati sono inguardabili...
non possedendo ne tamiya ne fujimi per clonare o cannibalizzare mi sono dato al fai da te...
ho recuperato i cerchi di una gt 40 che non mi sarebbero mai serviti, ho svuotato la parte centrale tenendo solo il canale più largo al posteriore e più stretto all'anteriore.
ho poi preso il cerchio originale e ho tagliato limato assottigliato e modificato per far si di poterlo includere nel cerchio della gt 40...
i posteriori sono fatti ma lavorando sugli anteriori ho avuto un piccolo problema e così uno è svanito... con l'altro ho preparato la prima metà dello stampo e domani farò la seconda parte.
sostituite anche le gomme con quelle della celica gr. a tamiya...ma non mi convincono molto...secondo me hanno la spalla leggermente alta

e poi vista dell'insieme
Icone allegate
[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-8.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-7.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-6.jpg  

[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-5.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-4.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-3.jpg  

[AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-2.jpg   [AUTO] Porsche Carrera rs 3.0-1.jpg  
Vecchio 31-12-13, 06:49 AM   #4
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

bel lavoro giors, come al solito, spettacolo cerchi XD
Ti seguo
Vecchio 31-12-13, 07:41 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissimo soggetto Giors, wip interessantissimo.
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-13, 09:34 AM   #6
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

ti sei scelto un bel lavoro... direi che quel kit ha più di qualche imperfezione. Lo volevo comperare anche io qualche tempo fa... l'ho guardato bene e l'ho lasciato dov'era...
Gran lavoro sulle ruote e direi che è venuto bene. Inoltre anche le gomme per me vanno bene, anche come altezza della spalla
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-13, 12:36 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
bel lavoro giors, come al solito, spettacolo cerchi XD
Ti seguo
grazie
Vecchio 31-12-13, 12:36 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
Bellissimo soggetto Giors, wip interessantissimo.
nulla a che vedere con il tuo però...complimenti davvero
Vecchio 31-12-13, 12:38 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
ti sei scelto un bel lavoro... direi che quel kit ha più di qualche imperfezione. Lo volevo comperare anche io qualche tempo fa... l'ho guardato bene e l'ho lasciato dov'era...
Gran lavoro sulle ruote e direi che è venuto bene. Inoltre anche le gomme per me vanno bene, anche come altezza della spalla
si io ho fatto lo sbaglio di non aprire la scatola o documentarmi prima...mi sono lasciato affascinare dall'immagine della scatola...
per le gomme forse siamo troppo abituati a vedere quelle ribassate...all'epoca la spalla era molto alta confronto a oggi...ma per gli occhi un mm in meno non guasterebbe
ovviamente la spalla è uguale per anteriore e posteriore ma la larghezza no...all'anteriore ho ristretto

Ultima modifica di Giors; 31-12-13 a 01:04 PM
Rispondi