![]() |
4 allegato(i)
Poco tempo per modellare in questo periodo, ancora meno per far foto, comunque fino ad ora ho assemblato e colorato il motore e finito di modellare abitacolo, ormai ci siamo anche con il cruscotto, a breve le foto.
Intanto proseguo con lo studio della livrea Martini, dopo l'anteriore ho rimodellato la parte posteriore e successivamente la fiancata, molto complicata da stendere bene nella zona della presa d'aria che andrà ritoccata con i colori... |
3 allegato(i)
Abitacolo modificato e pronto per essere clonato in resina...
|
2 allegato(i)
Portiere finite e clonate in resina
|
2 allegato(i)
Cruscotto, modificato radicalmente da guida a destra a sinistra con putty e stucco bianco tamiya, plasticard e tanta cartavetro, da rifinire la plancia ma ormai ci siamo
|
Gran lavoro Stefano, cosa usi per clonare? io ho sentito parlare molto bene della gomma prochima, la resina la conosco già ed è ottima per piccoli particolari.
|
Quote:
Resina prochima |
ciao zanna, bella macchina anche se sfortunata a Le Mans con Coulthard ma che ci fosse anche nei colori Martini mi era sfuggita...
non essendo ancora pratico al 100% del forum e interessandomi parecchio la procedura per la clonazione mi servirebbe sapere se c'è un topic che la spiega o come si fa, anche se non si usa la resina, calcola anche che non sono Mcgyver :asd: quindi spero sia una cosa abbastanza semplice! |
C'e nella sezione trucchi un bel topic a proposito di clonazione.
|
Grazie! praticamente ho avuto sempre la soluzione davanti alla faccia... I Lego e il Pongo...
Un ultima domanda! Il pongo con Lo Stucco bicomponente reagisce male ( ''se magna'' il pezzo) o non reagisce chimicamente? |
Zanna gran bel lavoro,continua così!!!!Anche se non avevo ancora scritto ti seguo con molto interesse.Bravo,bravo!!!!!
|
Ciao zanna volevo chiderti su dove (carta apposita o normale) stampavi le decal e come? va bene anche la Stampante ''normale'' o servono ''diavolerie'' strane?
io per alcuni particolari come sponsor sulle tute o sui cruscotti uso della carta normale molto sottile ma mi piacerebbe imparare a clonare le decal... |
Ciao, io avevo una stampante termica della OKI, la DP5000, è fuori produzione da anni, quindi l'unica è trovarla usata, quella stampa su tutti i fogli decal trasparenti. ci sono fogli che ti permettono di stampare anche con le normali stampanti ma non puoi fare decal bianche (con la oki si). ora faccio stampare tutto da Fides, trovi tranquillamente il sito in internet
|
2 allegato(i)
Abitacolo clonato, dovro' modificare leggermente lo stampo perché fa fatica ad uscire il pezzo in resina ma direi che è venuto bene, ora via con la verniciatura...
|
La livrea è spettacolare, peccato per quel problema sulla presa d'aria.
Credi che non si possa fare una modifica alle decals oppure un'integrazione per sistemare meglio? Comunque stai facendo un gran lavoro. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30 PM. |