24-02-14, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ford Fiesta super 2000 Hirvonen Montecarlo 2009.
Ciao a tutti, inizio questo lavoro e accetto consigli da tutti voi molto più esperti di mè,ho visto dei lavori in questo forum a dir poco sbalorditivi,io mi ritengo nella norma, nulla di più!!! Qui vi posto alcune foto dell'inizio del modello . Ciao da Loris.
|
|
|
24-02-14, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Foto del modello più vari componenti scatola Belkit.
|
|
|
24-02-14, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui dopo aver già verniciato i vari pezzi, inizio con il sottoscocca del modello mettendo nella zona scarico del nastro adesivo che fà da isolante ignifugo per il calore.
|
|
|
24-02-14, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel frattempo preparo i differenziali,gli metto delle fascette fatte sempre con il nastro adesivo tagliate piccole a strisce(ho sempre usato questo sistema),ovviamente ho dato alle cuffie del nero opaco anche se sulla scatola dice tutto nero lucido!!!
|
|
|
24-02-14, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi preparazione ammortizzatori con i suoi supporti.
|
|
|
24-02-14, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel frattempo tolti gli ammortizzatori dagli stuzzicadenti e ritoccati, inizio il posteriore con inserimento serbatoio,e differenziale centrale.
|
|
|
24-02-14, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti. Molto bello e soprattutto pulito. Ma quel nastro argentato che cos'è? Nastro adesivo in plastica o è carta adesiva?
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
|
24-02-14, 09:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Saxone,che tempistica.............il nastro è di carta adesiva cromata,mi trovo bene e sembra abbastanza realistica una volta messa,poi come vedrai più avanti nei lavori utilizzo anche carta da sigarette per rifoderare la marmitta,e nell'insieme il tutto fà la sua figura.Ciao da Loris.
|
|
|
24-02-14, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per oggi è tutto, qui vi mostro varie fasi preparazione marmitta con carta di sigarette e attak, colla che adopero per quasi l'intero modello, tranne per i vetri che utilizzo vinavil.Poi inserimento marmitta e il suo foro . Ciao da Loris a presto.
|
|
|
25-02-14, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Qui dopo aver già verniciato i vari pezzi, inizio con il sottoscocca del modello mettendo nella zona scarico del nastro adesivo che fà da isolante ignifugo per il calore.
|
Ciao,
volevo chiederti, ma la parte centrale l'hai rivestita con il nastro che si vede nella foto ?
|
|
|
25-02-14, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Stefano,la risposta è si,è un nastro adesivo che si trova negli autoricambi,forse anche in ferramenta!!Questo nastro lo utilizzo per questi casi e anche per fare effetto borse portaoggetti,tipo quelle delle lancia delta poste nel posteriore dove cè la classica divisoria in vetro. Lo utilizzo anche per simulare le fascette. E molto sottile e di facile utilizzo. Ciao da Loris
|
|
|
25-02-14, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo, se non mi sbaglio è anche leggermente telato... se è quello che dico io...
|
|
|
25-02-14, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Zanna,nò non è quello telato.....sò quale nastro intendi,ma a mio avviso anche se molto bello è troppo spesso,questo ci assomiglia molto ma non è telato ed è fine,molto fine. Qui con la scusa inserisco foto lavoro differenziali posteriori con sue fascette,più braccetti sia ant che post.Riciao a tutti e grazie per il vostro intervento ,mi fà molto piacere. Ciao da Loris a presto.
|
|
|
25-02-14, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bene bene ti seguo che la devo realizzare anch io con i fari supplementari e sono sembra re a caccia di spunti.
Ti seguo
|
|
|
25-02-14, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Ciao Stefano,la risposta è si,è un nastro adesivo che si trova negli autoricambi,forse anche in ferramenta!!Questo nastro lo utilizzo per questi casi e anche per fare effetto borse portaoggetti,tipo quelle delle lancia delta poste nel posteriore dove cè la classica divisoria in vetro. Lo utilizzo anche per simulare le fascette. E molto sottile e di facile utilizzo. Ciao da Loris
|
mi fai sapere come si chiama e dove lo posso trovare, qui da me lo trovo ma sono molto spessi
|
|
|