04-11-13, 04:14 PM
|
|
|
Utente
|
Tamiya ligier js11 1/20 1979
|
|
|
04-11-13, 05:01 PM
|
|
|
Utente
|
Bel soggetto ma kit vecchiotto, e si vede!
Ti seguo, ne ho una da parte! La mia ha le decal fuori uso, e sono da recuperare. Tu hai già trovato?
L'altra cosa che ti suggerirei (se non è troppo tardi) di incollare i tromboncini dopo avere verniciato... Per il resto, sono in attesa!
|
|
|
04-11-13, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
Bel soggetto ma kit vecchiotto, e si vede!
Ti seguo, ne ho una da parte! La mia ha le decal fuori uso, e sono da recuperare. Tu hai già trovato?
L'altra cosa che ti suggerirei (se non è troppo tardi) di incollare i tromboncini dopo avere verniciato... Per il resto, sono in attesa!
|
Ciao booch ci seguiamo a vicenda mi sa  bella la tua 312 t2 ne ho una anch io in cantiere ma non ho la tua mano
Per quanto riguarda le decal le ho acquistate 2 anni fa da bestbalsakits e sono della artefice, in teoria da quello che so le parti bianche non dovrebbero avere problemi di copertura una volta posizionate sulla vernice blu.
Per i tromboncini non ho incollato niente, ho fatto una prova di fitting, io xò pensavo di sverniciarli visto che sono cromati, incollarli agli iniettori e poi verniciare il tutto per dare lo stesso colore. Perchè mi dici di incollarli dopo averli verniciati?
|
|
|
04-11-13, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Semplicemente per stuccare e scartavetrare meglio... I tromboncini, se ben fatti, danno molto ad un modello (a mio vedere). E condivido assolutamente la de-cromatura:thumbup:
Per il dettaglio motore, posso solo consigliarti di guardare il giro dei fluidi e aggiungere i tubi principali. Poca fatica, grande effetto. E ora mi metto a seguire buono buono
Sent from my GT-I9001 using Forum mobile app
|
|
|
04-11-13, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
Stuccare i tromboncini con gli iniettori non so se sia fattibile perché sono tutti uniti farò una prova ma ho i miei dubbi... Per quanto riguarda il giro dei fluidi ho un po' di foto da parte da poter consultare. Incrocio le dita sperando di nn rompere nient altro e che ne esca un buon modello anche con l aiuto del forum
Sent from my iPad using Forum
|
|
|
04-11-13, 11:12 PM
|
|
|
Utente
|
Forse su questa foto si vede meglio
|
|
|
05-11-13, 11:18 AM
|
|
|
Utente
|
Piccoli progressi più che altro sono ancora in una fase di studio del modello e macchina reale. Ho fatto una prova di fitting tra raccordi del serbatoio e roll bar che andrà sverniciato nel complesso mi sembra in scala.. 
|
|
|
05-11-13, 11:48 AM
|
|
|
Utente
|
Ultima modifica x oggi ho tolto la plastica che ricreava la rete delle pance laterali, la sostituirò con una rete metallica allego anche una foto dell epoca
|
|
|
05-11-13, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
Pancia laterale modificata
|
|
|
06-11-13, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
Oggi sono andato un po' avanti con lo studio della ligier ho riguardato le foto in possesso.volevo chiedervi, è possibile che quasi ad ogni gran premio il giro dei fluidi specialmente nella parte del cambio cambiasse di volta in volta? Cmq ho fatto una prova di fitting di vari raccordi zona cambio e radiatore olio, presto posterò le foto. Inoltre ho forato la pompa benzina dove introdurrò del filo da pesca da0.3 mm x riprodurre i tubi dell' iniezione
|
|
|
06-11-13, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ti seguo, anche se il mio contributo non potrà essere rilevante
|
|
06-11-13, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
ti seguo, anche se il mio contributo non potrà essere rilevante
|
ciao nuvo tranquillo  mi fa piacere che mi segui, sono sicuro che tutti possono contribuire visto il mio livello
|
|
|
08-11-13, 06:19 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera, ecco qui alcune foto del cambio con i vari raccordi per il raffreddamento olio  .
Ho applicato una piccola fotoincisione modificata per il radiatore dell' olio; in più ho aggiunto i rispettivi raccordi di entrata e uscita. Il tondino di ottone che si vede in foto ospiterà l'asta di rinvio del cambio che dovrò creare.
Ultima modifica di Angelo Tonon; 08-11-13 a 06:25 PM
|
|
|
08-11-13, 06:34 PM
|
|
|
Utente
|
Ah,dimenticavo! Questa è una foto della "pompa-benzina" forata con una prova di fitting del filo da pesca per ricreare il sistema di iniezione. Pensavo di colorare il filo con un giallo trasparente.
|
|
|
08-11-13, 07:02 PM
|
|
|
Utente
|
Bravo, lavori bene! Ti seguo anch'io.
|
|