09-11-13, 04:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao casetta.
grazie delle foto ma quella è di un altro anno di sicuro.si vede dal numero,dal parafango e dal codone.
mentre aspetto le ref. dal giappone,metto alcuni avanzamenti riguardanti le forcelleche ho riempito con plasticard

poi ho messo mano al forcellone.
mamma mia! temevo di usare tanto stucco e carta vetro però questo kit se ne approfitta un pò 
come sempre,specialmente i kit vecchi,le istruzioni dicono di mettere gomma,catena,disco ecc. e poi assemlare il forcellone.cosa che naturalmente non si può fare se vuoi stuccare e verniciare a dovere lo stesso.
percui quando si incollano le due parti di questo forcellone,bisogna strare attenti ad incollarlo dritto dato che si unisce solo in un punto e per giunta la superficie è minima.
|
|
|
11-11-13, 12:40 AM
|
|
|
Utente
|
.... pardon, vedendo il motore mi sembrava molto simile, anzi mi sembrava proprio lui!!
|
|
|
11-11-13, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
.... pardon, vedendo il motore mi sembrava molto simile, anzi mi sembrava proprio lui!! 
|
Ci mancherebbe!
É molto difficile trovare foto di questa moto sul web.grazie dello sforzo lo stesso!
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
13-11-13, 05:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oggi é giornata di imprecazioni. .....
Ho messo mano alle decals del kit che sono visibilmente vecchie e ingiallite.
Le ho tenute una giornata al sole x vedere se schiarivano ma niente.....
Ieri ho mandato una mail a fantasyland x averle di nuove ma, gentili come sempre, mi dicono che non le hanno e non possono averle neanche dal Giappone perché il kit é fuori produzione da tempo.
Sono fregato.come me la sfango?
|
|
|
13-11-13, 05:29 PM
|
|
|
Utente
|
se non sono ridotte malissimo potresti scansionarle , provi di correggere i colori con un programma di foto ritocco è le fai ristampare?
comunque è un peccato che questo kit non sia più in commercio, ma forse non ne hanno venduti molti.
|
|
|
13-11-13, 05:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
Oggi é giornata di imprecazioni. .....
Ho messo mano alle decals del kit che sono visibilmente vecchie e ingiallite.
Le ho tenute una giornata al sole x vedere se schiarivano ma niente.....
Ieri ho mandato una mail a fantasyland x averle di nuove ma, gentili come sempre, mi dicono che non le hanno e non possono averle neanche dal Giappone perché il kit é fuori produzione da tempo.
Sono fregato.come me la sfango?
|
Una bella rogna, stasera controllo anche il mio kit, speriamo bene.
Io le rifarei con illustrator o programmi simili e me le farei stampare da qualcuno.
Secondo me è la soluzione migliore.
|
|
|
13-11-13, 06:32 PM
|
|
|
Utente
|
Ti rispondo qua al MP, hai la casella piena...
dopo esser impazzito con gli ZERO (che secondo me avevano un difetto nel lotto di produzione, in quanto non coprivano neanche dopo 50 passaggi e gli zero sono famosi per l'ottima copertura) ho ripiegato sul classico, e lasciamelo dire sempreverde Tamiya TS-22 Light Green.
Attenzione a non prendere il TS-52 Lime Green (come ho fatto io la prima volta), è il verde metalizzato che serve per fare la ZX-12R.
|
|
|
13-11-13, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zed red
Ti rispondo qua al MP, hai la casella piena...
dopo esser impazzito con gli ZERO (che secondo me avevano un difetto nel lotto di produzione, in quanto non coprivano neanche dopo 50 passaggi e gli zero sono famosi per l'ottima copertura) ho ripiegato sul classico, e lasciamelo dire sempreverde Tamiya TS-22 Light Green.
Attenzione a non prendere il TS-52 Lime Green (come ho fatto io la prima volta), è il verde metalizzato che serve per fare la ZX-12R.
|
grazie delllalucidazione.
ero intenzionato anche io a prendere il ts-22.vedendo in giro qualche wip mi sembrava il colore più azzeccato e così mi dai conferma.
per quanto riguarda le decals,ho guardato in giro e sembra che cartograf le abbia rifatte o stia x uscire con qualcosa di nuovo in merito.
gli ho scritto sperando che mi diano risposta affermativa.speriamo!
|
|
|
14-11-13, 09:20 PM
|
|
|
Utente
|
la kawasaki in quei anni ha modificato diverse vonte la tonalità del proprio verde,
fino al 75 era chiaro, poi fino al 78 si è scurito di tonalità, poi man mano si è tornato a schiarire diventando più flash,
mio fratello possiede un KL del 80 ed è verde flash "nei parafanghi pun po più tenue nel serbatoio in lamiera" mentre ho visto la versione del 79 che è verde molto più scuro e meno tonato,
comunque le kr di quegli anni non erano estremamente flash come verde lime
|
|
|
15-11-13, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
grazie delllalucidazione.
ero intenzionato anche io a prendere il ts-22.vedendo in giro qualche wip mi sembrava il colore più azzeccato e così mi dai conferma.
per quanto riguarda le decals,ho guardato in giro e sembra che cartograf le abbia rifatte o stia x uscire con qualcosa di nuovo in merito.
gli ho scritto sperando che mi diano risposta affermativa.speriamo! 
|
Ma cartograf vende anche al dettaglio? Perche sono nella stessa situazione con le decal della moto di kenny roberts dell 80
|
|
|
16-11-13, 03:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da caicai46
Ma cartograf vende anche al dettaglio? Perche sono nella stessa situazione con le decal della moto di kenny roberts dell 80 
|
Ciao.prova su e-bay.l'altro giorno mentre cercavo ho visto uno che le aveva.
|
|
|
16-11-13, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da caicai46
|
http://shop.spotmodel.com/product_in...d6ll9q5e70obc4
Guarda un po' se sono quelle che ti interessano
|
|
|
16-11-13, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sei sicuro che sia dell'80?
La foto che hai messo é x fare la versione dell'83.
|
|
|
16-11-13, 12:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Sei sicuro che sia dell'80?
La foto che hai messo é x fare la versione dell'83.
|
Ehm... Si', avevo capito male...sorry
|
|
|