![]() |
[Moto] Yamaha YZR-M1 2009
Rieccomi qui per il mio terzo modello!!!
Dopo le difficolta trovate con la honda rsw 250 son tornato in casa tamiya ho scelto come da titolo la Yamaha m1 2009...ovviamente la faro targata 46!!! Gia mi sono fatto un bel giro tra internet, e vari forum alla ricerca di quanto piu materiale possibile, e devo dire che ne ho trovato per mia fortuna davvero tanto!!! Gasato dal numero 46 ho acquistato anche il set detail di top studio, sperando di montarlo al meglio e di avere un risultato finale discreto!!!! L imperativo di questo modello e PAZIENZA!!! visto che nel ultimo modello realizzato ho fatto un bel po di errori per via della fretta!!! http://i40.tinypic.com/5klwmq.jpg http://i43.tinypic.com/2yl0hnn.jpg |
Vai Giorgino, sei diventato uno sfornamodelli!
Col detail set hai alzato l' astina della difficoltà di quattro o cinque scatti, vai avanti con l' imperativo che ti sei prefissato: pazienza, calma e niente fretta! |
eccomi qui!
sto lavorando sul motore del modello gia da una 20ina di giorni... visto che preso il detail set di top studio mi ci e uscita una seconda frizione e mettendola a paragone con quella tamiya non so proprio quale scegliere che mi consigliate? http://i44.tinypic.com/23sduac.jpg |
Mi sembra più definita quella tamiya :)
|
Quote:
confrontandola alle foto riportate sul foglio delle reference che esce insieme alle istruzioni credo sia la piu veritiera... queste invece e lo stato in cui si trova il blocco motore... ho messo qusi tutti i dadi fotoincisi, la fascetta credo sul filtro dell olio e qualche altro coperchietto qua e la! http://i41.tinypic.com/kb6a2r.jpg |
quella del tk dovrebbe essere di spessore maggiore, perchè quella tamiya è un pelo più stretta, se sono uguali è indifferente la scelta riproducendo lo stesso modello di frizione.
|
questa sera allora le vernicio entrambi quella che mi piace di piu adopero:brig:
nel frattempo mi ha suonato il postino e mi sono arrivate le forcelle tamiya direttamente da hong king!!! sbalorditivo mi sono arrivate in 10 giorni pagando in tutto tra kit e spedizione 11€:eek: |
Anche se odio profondamente Rossi, ti seguo.
Vorrei tornare anch'io a rifare una moto... Magari di Marquez :tunz6rh: Buon lavoro :) |
questa sera ho messo mano alle frizioni...ne ho fatte 2 in modo diverso ...quella di sinistra seguendo le istruzioni tamiya e quella di destra seguendo il foglio delle reference...
so che dalla foto non si capisce un tubo ma voi che ne dite? http://i41.tinypic.com/2mhh0g7.jpg |
Ciao Giorgino!
A me piace quella di sinistra, con la corona esterna dorata.... Anche io l' ho fatta in quel modo li, per questo mi piace:asd::asd: Scherzi a parte, scegli tu quella che preferisci, casomai per scrupolo cerca qualche altra foto in rete e ti togli ogni dubbio, sulla tua foto si vedono le frizioni piccole piccole, magari dal vivo è migliore l' altra! Ciao!!! |
1 allegato(i)
Giorgino mi sa che devi usare l' altra..........
|
si diego misa anche me!!!quella di destra infatti e stata fatta seguendo le foto che ho trovato in rete...
quella di sinistra a me piace molto..pero e poco veritiera!!!... ormai mi avete contagiato...tutto il piu possibile vicino alla realta:brig: anche se la mano lascia un po a desiderare:piange: |
scusa per il ritardo per il messaggio privato.
il kit tamiya 2009 e più simile a una 2008 che al modello 2009 anche se le differenze sono minime. per i colori del blocco, considera che il coperchio della testata nella realta o è verniciato o è ossidato anodico nero, quindi va un bel nero semi-lucido, al limite invecchiato con un po' con alluminio sugli spigoli a contatto con carene o componenti vari. per la testata, di solito una volta fuse gli viene spruzzato sopra una resina trasparente per limitare l'ossidazione, quindi un colore un pelo tendente al seppia (appena appena) rispetto l'alluminio. i cilindri rispetto alla versione 2008, gli viene fatto un trattamento per la scorrevolezza, chiamato DLC che è nero, quindi o viri solo i cilindri con dei lavaggi di nero, oppure usi una miscela di alluminio e nero, il basamento centrale e ricavato dal pieno quindi è indicato uno effetto cromato, io ho utilizzato la bomboletta tamiya, senno anche alclad fa degli effetti cromati stupendi la coppa dell'olio nel modello 2009 è fusa in terra quindi va del colore della testata per la frizione, quella presente nel kit tamiya e più giusta per il modello 2008, ora non so se e quanto è stato utilizzato quel tipo di frizione nel 2009 ma nei kit che sto realizzando del 2009-2010 utilizzo la frizione più recente, non cambia molto, è più spessa e cambia la zona delle alette di irrigidimento. |
ammazza che spiegazione:skept:
io avevo pensato di usare il ts29...credo che a questo punto vada bene! |
piano piano molto piano vado avanti!!!
questo e lo stato del motore...ho messo quasi tutte le fotoincisioni!! domani dovrei verniciare la testa cosi lo chiudo!!! http://i42.tinypic.com/nfhes2.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 AM. |