28-10-13, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io per le fotoincisioni con punti di ancoraggio "nascosti" uso l'attack...anzi, l'ultimo che ho preso (che si chiama tipo Attack Gel) non fa nemmeno più gli aloni bianchi! 
Dove invece le fotoincisioni sono più in vista uso il vinavil, oppure un puntino minuscolo di UHU, che però è più difficile da mettere perchè "fila" molto!
Per me la scelta migliore è il vinavil.
...cmq anche la tecnica indicata da Pennywise sarebbe da provare!
|
28-10-13, 05:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie per i consigli... proverò a fare delle prove con delle fotoincisioni che non mi servono su altrettanta plastica che non mi serve
intanto i lavori procedono ed i miei occhi chiedono pietà
dopo questa foto ho provveduto ad infilare tutte le fibbie mancanti nelle cinture, decal Takata ed ho iniziato a primerizzare i sedili.
|
|
|
29-10-13, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Dai dai che sta venendo bene  io x le fotoincisioni uso l attack xò voglio provare il metodo di pennywise
Ultima modifica di Angelo Tonon; 29-10-13 a 10:24 AM
|
|
|
29-10-13, 07:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io che sono un accanito sostenitore del modellismo con materiali di riciclo, per un tentativo di cinture ho preso 5 metri di filo in raso da 3mm devo ancora provare però per 30 centesimi si poteva anche fare, spero vengano belle la metà delle tue...
quelle che hai preso tu quanto son larghe?
la giapponesina promette di crescer molto bene  
|
|
29-10-13, 09:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
io che sono un accanito sostenitore del modellismo con materiali di riciclo, per un tentativo di cinture ho preso 5 metri di filo in raso da 3mm devo ancora provare però per 30 centesimi si poteva anche fare, spero vengano belle la metà delle tue...
quelle che hai preso tu quanto son larghe?
la giapponesina promette di crescer molto bene   
|
Queste in foto sono da 2mm e nella confezione ci sono anche da 4mm.
In teoria mi serviva almeno da 2.5mm, ma siccome ci sono diverse misure di cinture (stradali, omologate FIA, racing, drift) mi sono accontentato realizzando delle semplici cinture 4 punti "stradali".
Ed a dirla tutta le ho prese soprattutto per la vicinanza del verde con quello originale Takata
grazie mille, spero che questi sforzi serviranno a farla uscire almeno decente
Altra idea che brulica in testa... fare una lama anteriore con tanto di tiranti stile questa:
dove posso trovare i fogli di plasticard?
|
|
|
29-10-13, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Concordo pienamente con l'idea di fare uno splitter sull'anteriore
|
|
|
30-10-13, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
prova all'aquilone che dovrebbe esserti più comodo,
altrimenti devi cercare online.
per le cinture sinceramente non ci ho pensato proprio a farle in scala reale, le prime che passano nelle fibbie o nei passant dei sedili vanno bene.
per i colori, il nastrino l'ho preso bianco poi ci pensa l'aerografo...
lo splitter sarebbe una ficata, anche relativamente semplice, abbonda un pò di più con il sottoscocca per tenerlo su, e simula solo esteticamente i tiranti, dovrebbe andar bene così
|
|
30-10-13, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
purtroppo il nastrino da 3mm (che si trova praticamente ovunque) non passa nelle fibbie delle cinture fotoincise (o almeno in tutte quelle che ho io). bisogna prender quello da 2mm che è difficilissimo trovare (io l'ho trovato solo su ebay uk  ) e per i colori preferisco prendere il nastrino già del colore giusto  tanto sono sempre i soliti, rosso, blu, verde e nero..
per lo splitter bella idea
|
|
|
30-10-13, 04:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Abito a Torino e non son mai andato all'aquilone, mi son sempre rifornito da Amati, ma non hanno vasta scelta se non solo per il settore militare. (parlo dello statico).
|
|
|
30-10-13, 04:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da elidos
Abito a Torino e non son mai andato all'aquilone, mi son sempre rifornito da Amati, ma non hanno vasta scelta se non solo per il settore militare. (parlo dello statico).
|
Sicuramente L'Aquilone e' piu' fornito per quanto riguarda l'accessoristica per i veicoli civili,
Si trova in Via Val della Torre 106 Auto Modelli Aquilone
|
|
30-10-13, 04:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille
Ah dimenticavo... piccolo aggiornamento!
Son arrivati i classici set della Fujimi con il ponte, gli attrezzi da officina e l'arredamento base 
Mancano solo più le fotoincisioni, e da quanto ci stanno mettendo, mi sa che me le porterà un canguro in pelliccia e marsupio.
|
|
|
30-10-13, 11:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elidos
Grazie mille
Ah dimenticavo... piccolo aggiornamento!
Son arrivati i classici set della Fujimi con il ponte, gli attrezzi da officina e l'arredamento base 
Mancano solo più le fotoincisioni, e da quanto ci stanno mettendo, mi sa che me le porterà un canguro in pelliccia e marsupio.
|
quanto hai pagato il set dell'officina?
io ne ho preso tre da hlj a 7 euro circa, se ricordo bene, spedizione a parte.
su altri siti li ho visti dalle 20 in su...
p.s. oggi ho chiamato l'aquilone per gli zero paint e mi hanno detto che sono a base solvente e che non si possono sverniciare con lo chanteclaire come faccio con i tamiya e gli humbrol.
qualcuno mi da conferma? Mi basterebbe sapere se sono come gli humbrol che tolgo tranquillamente con lo sgrassatore
elidos scusa per l'ot
|
|
31-10-13, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
quanto hai pagato il set dell'officina?
io ne ho preso tre da hlj a 7 euro circa, se ricordo bene, spedizione a parte.
su altri siti li ho visti dalle 20 in su...
|
se vuoi liberartene di un kit...
io gli zero paint non li ho mai usati e non so, ma ho usato lo sgrassatore per tirare via sia gli smalti che gli acrilici tamiya, forse ce la fa anche con gli zero. in caso fai una prova, tanto lo chante clair non provoca nessuna reazione alla plastica. se vedi che non porta nessun effetto prova con qualcosa di più aggressivo tipo olio dei freni magari..
|
|
|
31-10-13, 10:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Nessun problema Nuvo, anzi ero interessato anch'io ai colori della zero.
I kit li ho pagati l'ira di dio... 25€ e 29€ spedizioni comprese per fortuna.
|
|
|
31-10-13, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io, sinceramente, ho già sverniciato gli humbrol con lo sgrassatore, quindi mi sa che proverò a prenderli.
sono interessato ai colori perlati al primer grigio ai lucidi ed al rosso alfa... solo che costando un botto rispetto ai tamiya non volevo spendere soldi inutilmente, quasi quasi appena mi arriva lo stipendio l'ordine lo faccio partire.
per i garage toolkit volevo sapere se lo hai preso completo di basetta, perchè a 7 euro ci sono solo il ponte e gli attrezzi
ecco il link
"garage tool" | HobbyLink Japan
e queste due chicche interessantissime che prenderò più in la
1/24 Tools 2 by Fujimi | HobbyLink Japan
1/24 Tools 3 by Fujimi | HobbyLink Japan
mi sto scimmiando con le cinture, dopo mangiato proverò a farle alla deltona o al bmw XD
|
|