Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-08-13, 03:54 PM   #1
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24

Buongiorno a tutti anche se oggi e ferragosto ciò non ferma la mia voglia di modellare. Il WIP in questione che ho appena aperto non gli darò subito seguito ai lavori ma lo farò solo dopo le meritate VACANZE, ho scelto di aprirlo subito per porvi alcune domande a chi potrà darmi un aiuto. Visto che a me il settore Militare mi ha sempre entusiasmato e visto ho voluto far qualcosa di diverso dal solito mezzo militare, ho deciso di combinare le due idee anche seppur fantasiosa e quella di voler creare un Camion Mercedes Benz in versione militare, mi spiego: il camion presumibilmente lo monterò quasi come da scatola in più volevo aggiungere ulteriori dettagli (vedi anteprima 2), MAGARI prende doli dalla set ACCESSORIES dell’italeri o meglio potrei ricreare io la griglia anteriore con del FILO DI FERRO doppio o dalle sprue in eccesso, INVECE per il colore avevo pensato invece del solito OLIVE DRUB, di creare un mimetizzazione ad aerografo (vedi anteprima 2). Parto dal presupposto che camion come questo in versione Mimetica non ci sono ho fatto varie ricerche ci sono ma sono dei MERCEDES DIFFERENTI MONTANO già di partenza il cassone posteriore, be viaggio di fantasia ANCHE SE SAREBBE POSSIBILE RICREARE NELLA REALTA UN TIPO di camion, e poi si creano in versione mimetica AUTO SPORTIVE, MOTO, UTILITARIE. perche non un MERCEDES ACTROS MIMETICO. Ecco le mie domande era, Che tipo di colore potrei utilizzare per un ottima mimetica? Nelle istruzioni ci sono dei pezzi non vengono utilizzati che probabilmente servono per altre modifiche penso io ora qualcuno sa per cosa e per dove vanno montati questi? E fattibile delle modiche? nel caso scannerizzo i pezzi stessi, in questo caso ho allegato foto delle istruzioni, altro non mi viene in mente se avete, per il resto Critiche consigli o altro sono sempre ben accetti, ringrazio in anticipo chi vorra seguirmi ed aiutarmi in questo modello
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-ita3841_15.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-180.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-img_6779-border.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-133290-10571.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-230911_3838_big_120210_458_italia_011.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-fiat-panda-4x4-mimetica-forest-09.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-honda_cbr_militare.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-lato-.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-m1091_0002.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-lato-c-e-f.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-lato-d.jpg  
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-13, 06:31 PM   #2
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Sai cosa sarebbe fico??
Una cosa tipo cacciatori di zombie, tipo azienda di trasporti post-apocalittica o cose così... (Si vede che sono fissato con The Walking Dead???)
Calcola pure io stavo pensando a una cosa del genere per roba che ho in magazzino o per progetti futuri...
Poi sono consigli, ognuno fa come gli pare...

Sent from my iPhone using Forum mobile app
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-13, 11:01 PM   #3
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER Visualizza il messaggio
Sai cosa sarebbe fico??
Una cosa tipo cacciatori di zombie, tipo azienda di trasporti post-apocalittica o cose così... (Si vede che sono fissato con The Walking Dead???)
Calcola pure io stavo pensando a una cosa del genere per roba che ho in magazzino o per progetti futuri...
Poi sono consigli, ognuno fa come gli pare...

Ciao giacomer ho letto attentamente la tua risposta, ho capito cosa intendi potrei vedere di aggiungere qualche dettaglio qua e la nello stile che dici ma ho bisogno di foto per ispirarmi

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
Vecchio 16-08-13, 01:14 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Qualche cosa del genere riadattato sotto forma TIR andrebbe bene o qualche cosa di più? Tipo reti metalliche, m60,placche di protezione, pala scansa zombie....?

Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-13, 04:24 PM   #5
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

io penso che GIACOMER diceva in questo stile (vedi la prima foto), solo che mhhh non e che brutto e bello però secondo me perde un po il senso MILITARE volevo stare su qualcosa di piu' soft senza esasperare il modello stesso, io avevo pensato qualcosa tipo (vedi foto 1 e 2) cosi e poi dargli al tutto una mimetica, poi si puo' sempre aggiungere dettagli tipo, vetri rotti e lamiera bucate da proiettile, ecc. anche i cerchi potrei cambiarli in linea di massima o dipingerli in un altro colore tipo OLIVE DRUB o nero opaco
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-tf3chicagomadmaxtruck1.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-scania_zoom.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-walking-dead-scania-skin-v1.0.jpg  

Vecchio 16-08-13, 04:38 PM   #6
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Toffy c'ha preso in pieno, essendo un tir non si può esasperare troppo (come una jeep, un pick up o un cassonato) ma un bel bull-bar di quelli c****ti e griglie ai finestrini e ai fari (tipo quelle dei mezzi antisommossa) si! Poi una verniciatura mimetica ci sta benissimo

Comunque adesso vedo nell' "archivio" digitale se ho qualcosa...
Vecchio 16-08-13, 05:31 PM   #7
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Qualcosa c'è...
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-images-1.jpeg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-120767161_10.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-images.jpeg  

Vecchio 16-08-13, 05:31 PM   #8
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

E per le grate...
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-800px-iveco_daily_iv_serie_rmps.jpg  
Vecchio 17-08-13, 12:17 AM   #9
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

questo camion sembra sempre di piu ad un carro armano che ad un Mercedes potrei aggiungere questa griglia sul vetro (vedi foto 1) magari mettendo la griglia nella posizione aperta proprio come nella foto cosi da lasciare intravedere bene il vetro e poi sui lati le varie griglie DICO POTREI perchè dovrei studiare su come ricostruire il tutto, potrei usare le sprue in eccesso e rimodellarli e poi fissarci tipo quelle griglie che si usano come recinto per i giardini per i supporti potrei usare questi pezzi in eccesso che ancora non capito IL LORO UTILIZZO (vedi foto 2) RIFLETTERO RIFLETTERO in vacanza comunque vi ringrazio vivamente per l'aiuto. PER I COLORI DELLA MIMETICA??? qualcuno ha delle idee per una mimetica perfetta??? aveco pensato ai 3 colori 1 gia ce lo che e l'olive drub, poi il marrone sono un indeciso e il 3 non so...
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-2.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-lato-.jpg  
Vecchio 17-08-13, 08:40 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Per la mimetica io farei qualche cosa tipo la foto sotto, magari con dei toni più scuri e "militareggianti"
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-13, 09:55 AM   #11
Utente

L'avatar di GIACOMER

predefinito

Non è meglio una due toni, magari due verdi (uno chiaro e uno scuro)...
Più semplice e bella uguale.

Vecchio 17-08-13, 11:19 AM   #12
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER Visualizza il messaggio
Non è meglio una due toni, magari due verdi (uno chiaro e uno scuro)...
Più semplice e bella uguale.

Mhhh meglio di no due colori verdi, faro una mimetica cosi (vedi foto)

Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-1376731159802.jpg  
Vecchio 17-08-13, 03:11 PM   #13
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusa ma non ho capito. devi fare un camion civile in livrea militare? se è inventato che problema ti poni?
le foto con i cerchiolini rossi che hai postato sono di 2 motrici diverse, come una patata e una zucchina.

la 430 di lapo è wrappata e da rifare decentemente a pennello od aerografo la vedo durissima.

boh..forse non ho capito io eh..
Vecchio 17-08-13, 05:00 PM   #14
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
scusa ma non ho capito. devi fare un camion civile in livrea militare? se è inventato che problema ti poni?
le foto con i cerchiolini rossi che hai postato sono di 2 motrici diverse, come una patata e una zucchina.

la 430 di lapo è wrappata e da rifare decentemente a pennello od aerografo la vedo durissima.

boh..forse non ho capito io eh..
Ciao autodafe si molto probabilmente non hai seguito tutto il filo del discorso all'inizio del WIP ho scritto di voler creare un camion in versione mimetica. Per cio che riguarda i pezzi sottolineati in rosso sono consapevole che sono differenti io ho chiesto il loro utilizzo, o cosa potevo ricreare magari li potevo usare per modificare alcuni pezzi del camion ripeto semmai posto le foto degli oggetti

Vecchio 06-09-13, 04:20 PM   #15
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Bene penso che sia ora che inizi questo WIP, purtroppo e dico purtroppo anche in vacanza o fatto acquisti e ho comprato il plasticard in fogli e ha tubo, l’idea era quello di usarlo per creare la griglia anteriore del camion, sinceramente per me questo materiale e nuovo devo capire come modellarlo, in alternativa cosa molto piu probabile usero il KIT ACCESSORIES della italeri che comprerò a breve, in piu ho preso delle DECAL in versione GERMAN che adatterò sul camion. La mimetica sara in 3 o forse 4 colori. Per chi potrebbe interessare ho trovato un sito che tratta proprio le mimetiche usate dalle diverse NAZIONI,

LE MIMETICHE

se lo leggete soffermatevi allo scritto MARPAT Ovvero Marines Pattern. COSE DELL’ALTRO GEO!!!
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-20130904_234907.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-20130906_160336.jpg  
Rispondi