Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/109131-camion-mercedes-benz-italeri-mimetic-military-1-24-a.html)

otello84 29-11-13 01:02 AM

1 allegato(i)
Quel colore scuro e l'impregnante per legno ho pensato che possa fare da isolante visto che applichero su la terra bagnata e vinavil, sotto all'impregnante ce lo stucco da legno. lo messo perche mi e gia capitato che altre basette si sono deformate per questo motivo. Quella argentata e un fac simile di targhetta che andro ad inserire solitamente me le faccio fare personalizzare.

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

otello84 29-11-13 03:42 PM

2 allegato(i)
Oggi mi sbizzarrisco con le misure nel senso visto che ho deciso di montar su un cartello autostradale auto-costruito il primo problema che mi e sorto e quanto e grande un cartello in scala 1/24 seguendo le indicazioni di mamma WIKIPEDIA dovrebbe essere circa 1 metro di lunghezza per 35 cm di altezza che in scala 1/24 sono 4,35 cm di lunghezza per 1,45 di altezza i cartelli saranno questi due uno e quello di Berlino e l’altro e di Wannsee.QUELLO DI WANSEE lo modificato io originalmente era un’altra città unica cosa non sono riuscito a trovare il carattere giusto attualmente mi sembra che il carattere EMBRIMA sia quello più adatto non so l’originale quale sia!! Non ho un foglio decal neutro su dove stamparci, proverò a stampare su un foglio più spesso e poi ce lo incollerò sul foglio di plasticard ora vedo cosa combino

nuvo 29-11-13 04:17 PM

il carattere corretto è "transport" o "transport heavy", se non li riesci a recuperare su internet contattami che te li invio via mail

otello84 29-11-13 04:29 PM

[QUOTE=nuvo;1171842]il carattere corretto è "transport" o "transport heavy", se non li riesci a recuperare su internet contattami che te li invio via mail[/QUOTE

mi sa che e questo che dici???

Raoul Transport Britannique Font | dafont.com

otello84 29-11-13 04:31 PM

Domanda stupida ma ci va il trasparente sulla carta ??

nuvo 29-11-13 06:35 PM

Il font è proprio quello, per il trasparente penso di no, da quanto ho capito va dato solo per le decal, prima per facilitare l'adesione e dopo per sigillarle evitando che si stacchino.
Non prendere le mie parole come verità superiore, aspetta che qualcuno ti dia conferma

otello84 29-11-13 10:13 PM

Ok grazie riesci a mandarmi il font perfavore

otello84 30-11-13 12:31 AM

1 allegato(i)
Cartello stradale finito ora rimane il colore e la decal di carta

otello84 30-11-13 12:31 AM

1 allegato(i)
...

saxone 30-11-13 11:58 AM

Bello Otello, molto simpatico. I paletti li colorerai di gun metal, silver o li lasci di legno sporcandoli solo un pò?
Per quanto riguarda il trasparente sulla carta, beh è meglio che non lo dai, rischi di rovinare la stampa, a meno che non hai una decal. Stampala su cartoncino di buona qualità lucida e regola la stampante al massimo della sua risoluzione!!!
Per il resto è :Ok:

otello84 30-11-13 03:00 PM

i paletti o pensato li faccio li faccio li faccio come li faccio mhhh, no ho pensato magari mischio un 50:50 gun metal e silver e il cartello nella parte posteriore xf-56, peccato che non ho la carta per decal me la devo procurare per il futuro :Ok:

otello84 01-12-13 12:46 PM

3 allegato(i)
ho provveduto nella cura di tutti i piccoli dettagli che mancavano del camion, a mio avviso sembra finito. Anche se non ce la foto sulla basetta ho fatto la prima stesura di sabbia per l'asfalto e la terra da giardino per i bordi

SergioD 01-12-13 01:12 PM

ciao ho notato che hai messo la bandiera tedesca ma limiti italiani :confuseds:

otello84 01-12-13 01:17 PM

Limiti italiani ???

otello84 01-12-13 01:38 PM

adesso ho capito cosa intendi secondo mamma wikipedia in germania il limite per gli autocarri e 80/100 invece in italia e 70/80 io pensavo fosse cosi in tutta europa questa cosa mi e sfuggita certo anche se vorrei cambiare la decal non potrei perche italeri nella scatola mi fornisce solo quelle due ma con targhe differenti !!!!

fonte wiki
Limite di velocità - Wikipedia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 AM.