Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Red bull rb6 - tamiya 1/20 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/108427-auto-red-bull-rb6-tamiya-1-20-a.html)

hemo_bgm 03-11-13 02:41 AM

io sono per un canale video visto le doti...:tunz6rh:

poli050 03-11-13 05:25 PM

Ciao mauri.
Forse te lo avevo già chiesto, ma non ricordo: che colle usi per assemblare i tuoi modelli? Mi sembra di ricordare che usi anche della colla bicomponente. Mi puoi dire marca e tipo e per che utilizzo la usi?
Grazie
Luciano Poli
Complimenti per la redbull!! BELLISSIMA!!!

striker54° 04-11-13 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da poli050 (Messaggio 1165773)
Ciao mauri.
Forse te lo avevo già chiesto, ma non ricordo: che colle usi per assemblare i tuoi modelli? Mi sembra di ricordare che usi anche della colla bicomponente. Mi puoi dire marca e tipo e per che utilizzo la usi?
Grazie
Luciano Poli
Complimenti per la redbull!! BELLISSIMA!!!

http://i356.photobucket.com/albums/o...pse7f6cd2a.jpg

striker54° 04-11-13 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da hemo_bgm (Messaggio 1165660)
io sono per un canale video visto le doti...:tunz6rh:

Grazie per l'incoraggiamento, ma come vedi nei miei trhead siamo soliti 3 o 4 scrivere ( no polemica ma pura realtà documentabile) quindi se devo perdere tempo per fare qualche video fine a se stesso lascio perdere...mi piacerebbe fare tante cose ma non per gongolarmi nel bravo..fenomeno... anche perchè non lo sono ma per condividere la passione con altri..però quando ti becchi un etichetta (di antipatico)è difficile togliersela...penso qui dentro di essermi bruciato senza alcuna possibilità di redensione..dio perdona gli errori anche perchè nessuno è privo di essi ma evidentemente le persone non hanno questa indole..io il mio passo l'ho fatto scusandomi con tutti ma non è servito a molto.:nonloso3ce1cr:ps: anche questo mio commento sarà sicuramente di rinforzo alla mia antipatia..:Ok: mi sembra di essere uno dei pochi che riconosce la bravura di tanti utente ma non per fare il paraculo ma perchè sono davvero dei geni!!! al di la di quello che si possa pensare sono una persona molto umile e chi mi conosce di persona lo sa bene...tutto il resto è noia..cmq hemo grazie per la stima che mi dai provo la stessa cosa nei tuoi confronti!!!

kiki23 04-11-13 03:35 PM

be striker io non so cosa sia successo ma seguo sempre i lavori che fai perché secondo me sei molto bravo infatti x la redbull prenderò spunto da te:Ok:

poli050 04-11-13 04:40 PM

Grazie.
Mi puoi dire come va usata e quando è per cosa la usi?

dany1980 04-11-13 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1165980)
Grazie per l'incoraggiamento, ma come vedi nei miei trhead siamo soliti 3 o 4 scrivere ( no polemica ma pura realtà documentabile) quindi se devo perdere tempo per fare qualche video fine a se stesso lascio perdere...mi piacerebbe fare tante cose ma non per gongolarmi nel bravo..fenomeno... anche perchè non lo sono ma per condividere la passione con altri..però quando ti becchi un etichetta (di antipatico)è difficile togliersela...penso qui dentro di essermi bruciato senza alcuna possibilità di redensione..dio perdona gli errori anche perchè nessuno è privo di essi ma evidentemente le persone non hanno questa indole..io il mio passo l'ho fatto scusandomi con tutti ma non è servito a molto.:nonloso3ce1cr:ps: anche questo mio commento sarà sicuramente di rinforzo alla mia antipatia..:Ok: mi sembra di essere uno dei pochi che riconosce la bravura di tanti utente ma non per fare il paraculo ma perchè sono davvero dei geni!!! al di la di quello che si possa pensare sono una persona molto umile e chi mi conosce di persona lo sa bene...tutto il resto è noia..cmq hemo grazie per la stima che mi dai provo la stessa cosa nei tuoi confronti!!!

ciao maurizio, non è che solo nei tuoi wip ti scrivono sempre i soliti ma ormai è dappertutto così.. io ormai non aggiorno più neanche i wip aperti visto che non interessa quasi a nessuno (solo a pochi visto il numero di commenti che ho ricevuto) e probabile che metterò solo le foto del modello finito nella gallery.. purtroppo ormai quelli bravi davvero non fanno più wip o pochi e spero solo che sia il periodo e che prima o poi ritornino con i loro lavori..
io ti scrivo poco nei wip perché non c'è niente da dire purtroppo se non farti solo dei gran complimenti per i lavori che fai e non vorrei passare da 'leccaculo' (se mi passi il termine).. sto solo studiando per bene i tuoi wip visto che tra poco mi arriveranno red bull e mp4/6 in 1/12 quindi prenderò molto spunto dai tuoi lavori che sono sempre impeccabili.. soprattutto nella verniciatura che secondo me è impeccabile (al di là dei dettagli che per alcuni possono risultare difficili) e questo per me è buona parte della riuscita di un buon modello.. purtroppo a me ancora non riesce una verniciatura del genere ma prima o poi con la pazienza spero di riuscirci..
ciao e buon lavoro

Ale27 04-11-13 10:00 PM

se nella ditta serve uno che tiene in ordine e ogni tranto fa qualche kit do la mia disponibilità a mediche cifre.:brig:
Mauri io non lo conosco di persona ma devo dire che non mi ssembra affatto una persona che si voglia esaltare per le sue indubbie doti, anzi ogni volta che gli ho chiesto un consiglio mi ha sempre gentilmente risposto e più volte mi ha fatto anche i complimenti durante i miei wip . per cui x me Il Mauri è il Mauri

Angelo Tonon 04-11-13 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ale27 (Messaggio 1166108)
se nella ditta serve uno che tiene in ordine e ogni tranto fa qualche kit do la mia disponibilità a mediche cifre.:brig:
Mauri io non lo conosco di persona ma devo dire che non mi ssembra affatto una persona che si voglia esaltare per le sue indubbie doti, anzi ogni volta che gli ho chiesto un consiglio mi ha sempre gentilmente risposto e più volte mi ha fatto anche i complimenti durante i miei wip . per cui x me Il Mauri è il Mauri

Anch io concordo con Ale 27 nn voglio fare il lecca lecca ma se avevo bisogno di qualcosa mi hai sempre risposto e aiutato

Sent from my iPad using Forum

striker54° 04-11-13 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da poli050 (Messaggio 1166025)
Grazie.
Mi puoi dire come va usata e quando è per cosa la usi?

L'uso è molto semplice, prendi il 50% di ogni tubetto e lo mescoli con uno stuzzicadenti su di un foglio di carta, ovviamente la quantità che ti serve, la usavo molto nei modelli in resina, per braccetti sospensioni..alettoni...però la impiego anche per tutte le scale..sai i punti dove usarla è soggettivo, io ho aquisito una tecnica che riesco a metterla anche nei pezzetti piccoli...la cosa è soggettiva.

poli050 04-11-13 10:59 PM

Io uso molto la loctite. Però per le parti della carrozzeria, dove c'é bisogno di posizionarle con calma per farle combaciare il più possibile, non è che sia il massimo. Tu hai detto che la usavi spesso per i modelli in resina, vá bene lo stesso anche se i pezzi da attaccare non sono in resina? Per intenderci stó montando un kit tamiya.
Grazie

striker54° 04-11-13 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da poli050 (Messaggio 1166117)
Io uso molto la loctite. Però per le parti della carrozzeria, dove c'é bisogno di posizionarle con calma per farle combaciare il più possibile, non è che sia il massimo. Tu hai detto che la usavi spesso per i modelli in resina, vá bene lo stesso anche se i pezzi da attaccare non sono in resina? Per intenderci stó montando un kit tamiya.
Grazie

Io l'ho usata su tutti i kit :Ok:

poli050 05-11-13 06:55 AM

Perfetto! Grazie. Oggi me la vado a comperare. Solo una ultima cosa: perché continui a dire che la usavi e che la hai usata .... Sembra quasi che non la usi piú.....

Francisco 05-11-13 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da striker54° (Messaggio 1165980)

:) :Ok:

striker54° 05-11-13 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da poli050 (Messaggio 1166145)
Perfetto! Grazie. Oggi me la vado a comperare. Solo una ultima cosa: perché continui a dire che la usavi e che la hai usata .... Sembra quasi che non la usi piú.....

perchè l'ho usata e la uso ancora...:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23 PM.