Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/107345-auto-revell-mclaren-mp4-25-2010-scala-1-24-a.html)

sandruz 09-06-13 12:31 AM

5 allegato(i)
Proseguo con l'assemblaggio provvisorio delle sospensioni posteriori al fondo della vettura (da completare) e con l'abitacolo.

Per quest'ultimo ho voluto arricchire i dettagli ed ho deciso di comperare un set di cinture con le fotoincisioni della KA Model).

I dettagli sono ben fatti e pure il tessuto della cintura (il set conteneva anche la versione di colore nero adatto a questo kit) anche se ho dovuto penare abbastanza
per farlo rimanere aderente al sedile; la colla infatti veniva assorbita dal tessuto che non ne voleva proprio sapere di rimanere incollato:asd:. Alla fine ho risolto il tutto utilizzando delle piccole fasce di nastro biadesivo:beer:.

Ho dovuto carteggiare e riverniciare il sedile perchè la colla (nel tentativo disperato di fissare le cinture ho provato pure l'Attak)
aveva rovinato la vernice.

Oltre alle cinture ho cecato di definire anche il volante riproducendo i colori dell'impugnatura e dei tasti.
In alcune foto (vedi sotto) ho notato la presenza di quattro fasce (di color arancione, presumo servano per l'estrazione completa del seggiolino) che ho tentato di riprodurre (ps: ho utilizzato dei segnalibri adesivi
colorati simili a piccoli Post-It).

Ovviamente ogni suggerimento/critica da parte degli esperti del forum sono benaccetti!!!

superpaolik2 11-06-13 10:10 PM

revell mclaren MP4/25 2010 scala 1:24

Dai che vai bene,complimenti:bohk7ar:

superpaolik2 11-06-13 10:16 PM

revell mclaren MP4/25 2010 scala 1:24

A proposito chiedo a redbullracingdriver,dove posso trovare il Kossutte Ginsan ho cercato dappertutto è introvabile,sto per fare due esemplari di questa macchina una in 43 e l'altra in 24,su una volevo usare il Zero Paint Pack che già ho comprato,mentre sull'altra volevo provare il Kossutte,ho visto che Carmodel in Cecoslovacchia ha un prodotto simile ne sai qualcosa?:hmm::hmm:

contiguidi75 12-06-13 08:42 AM

Kosutte - Ginsan Chrome Silver Finishing Powder | eBay

e scusa per l'OT :bohk7ar:

sandruz 14-06-13 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da contiguidi75 (Messaggio 1135136)

Ciao, una curiosità.
Con il contenuto della confezione di "Kosutte" riesco a verniciare due modelli
In scala 1:24?

Grazie

RedBullRacingDriver 15-06-13 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandruz (Messaggio 1135695)
Ciao, una curiosità.
Con il contenuto della confezione di "Kosutte" riesco a verniciare due modelli
In scala 1:24?

Grazie

Con il contenuto di una confezione di Kosutte ne fai venti di modellini della Mp4-25 :asd:

sandruz 16-06-13 08:46 AM

Ok, grazie per l'info. Ciao!

sandruz 18-06-13 11:42 PM

3 allegato(i)
Di nuovo ciao,
arrivo tirando un respiro di sollievo: infatti a distanza di parecchio tempo il tanto temuto TS13 non ha aggredito le decal! :-)
PS: questo grazie ai consigli del forum senza i quali non avrei avuto cautela nell'applicare "a mani leggere" questo trasparente ed il risultato probabilmente sarebbe stato catastrofico...

Continuo con altre foto dela vettura:
applicazione decal su alettone posteriore e pre-assemblaggio intermedio di fondo/sospensioni/abitacolo/telaio.

sandruz 21-06-13 07:58 PM

2 allegato(i)
Continuo con la verniciatura (vasetto Humbrol) dello scalino del fondo della vettura ed assemblaggo dell'alettone posteriore utilizando una "pseudo-dima" :frowns:(trattasi di un volgare fil di ferro.... scusate l'orrore, ma è la cosa più "adattabile" che avevo sotto mano)
ciao

sandruz 07-07-13 09:06 AM

2 allegato(i)
Ciao,
ho completato la verniciatura delle sospensioni;
poi ho inziato la lucidatura iniziando dalle parti principali della carrozzeria:

sandruz 25-08-13 11:03 AM

3 allegato(i)
Ciao,
alcune foto dei pezzi sistemati prima dell'assemblaggio:

sandruz 03-09-13 10:47 PM

3 allegato(i)
Foto del modello quasi finito di assemblare...;)

sandruz 22-12-13 09:36 PM

9 allegato(i)
Dopo un po' di tempo dalla conclusione di questo modello ho fatto qualche foto che allego :immagine6gi:

Le immagini non sono eccelse in quanto scattate con uno smartphone.
Come avevo anticipato in precedenza trattasi di una delle due vetture presenti nel kit Revell; l'obiettivo è di migliorarmi nella seconda che andrò a realizzare(non so quando..) per cui sono gradite le osservazioni :brig:

Saluti

Redbox 22-12-13 10:59 PM

Davvero ben fatto! BRAVO!

sandruz 24-12-13 11:35 PM

Grazie per i complimenti

E comunque un Buon Natale a tutti!!:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.