Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/107109-moto-suzuki-rgv-500-fujimi-34-a.html)

Anderr 26-09-13 04:13 PM

4 allegato(i)
Ho dato una mano bagnata di AquaGloss alclad per "sigillare" le decal della carena e sono partito col codone: per avere una corrispondenza del logo pepsi (visto che "continua" nel codone) ho decalizzato a moto semicarenata.
A voi le foto del prima e dopo...

bassaidai 26-09-13 04:24 PM

Come ti trovi con l'acqua gloss? Volevo provarlo se ne vale la pena.come dice il nome è a base acqua?

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app

bassaidai 26-09-13 04:26 PM

Altra domanda:
Hai dato lo stesso teasp. Sotto le decals?

Anderr 26-09-13 04:42 PM

...sotto le decals ho dato una manina di TS13 dato direttamente dalla bomboletta, tanto avevo usato il TS26 e non c'erano problemi, diciamo "tecnici"... poi ho lucidato solo col compound finish (quello nero per intenderci) perché la superficie era già bella liscia.
Dopo le decals non me la sono sentita di rischiare col TS13, vuoi per la delicatezza delle decals home made, vuoi per evitare di dover ricominciare tutto in caso di errori, e allora ho dato due mani di AquaGloss.
Il prodotto Alclad è eccellente per coprire le decals e sigillarle, però non ha una lucentezza particolare; anche lucidando non ti verrà mai una superficie a "specchio" come con il TS13 (insuperabile per me...), infatti a decalizzazione finita, darò un'ultima mano di X22.:cools:

kiki23 26-09-13 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1157586)
...sotto le decals ho dato una manina di TS13 dato direttamente dalla bomboletta, tanto avevo usato il TS26 e non c'erano problemi, diciamo "tecnici"... poi ho lucidato solo col compound finish (quello nero per intenderci) perché la superficie era già bella liscia.
Dopo le decals non me la sono sentita di rischiare col TS13, vuoi per la delicatezza delle decals home made, vuoi per evitare di dover ricominciare tutto in caso di errori, e allora ho dato due mani di AquaGloss.
Il prodotto Alclad è eccellente per coprire le decals e sigillarle, però non ha una lucentezza particolare; anche lucidando non ti verrà mai una superficie a "specchio" come con il TS13 (insuperabile per me...), infatti a decalizzazione finita, darò un'ultima mano di X22.:cools:

andre però sai che vedendo la foto con la decal rossa sul codone sembra un rosso piu acceso nn so se è l'effetto della foto:rolleyese:

Anderr 26-09-13 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da kiki23 (Messaggio 1157588)
andre però sai che vedendo la foto con la decal rossa sul codone sembra un rosso piu acceso nn so se è l'effetto della foto:rolleyese:

Come rosso ho usato quello delle decals del kit. Solo il blu è quello fatto in casa. Sarà l'effetto della foto... considera pure che la carena ha subìto, come dicevo prima, due mani di AquaGloss, che di lucido non ha nulla!!!:winker:
Appena darò lo stesso prodotto al codone, si uniformerà il tutto.

kiki23 26-09-13 05:26 PM

hai fatto un ottimo lavoro poi questa moto mi piace partcolarmente:D
può essere un effetto ottico della luce :tongues:

Anderr 26-09-13 06:36 PM

3 allegato(i)
Ho cambiato la trama del carbonio ai silenziatori, perché la tonalità della decal da kit, non era assolutamente reale. Ho usato una trama 1:24 perché sulla moto vera, la parte centrale del silenziatore era quasi tendente al nero.

Finito pure il cupolino...:winker:

casetta 26-09-13 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1157621)
Ho cambiato la trama del carbonio ai silenziatori, perché la tonalità della decal da kit, non era assolutamente reale. Ho usato una trama 1:24 perché sulla moto vera, la parte centrale del silenziatore era quasi tendente al nero.

Magnifico!! a livello di riproduzione in scala il carbonio in 1/24 è il migliore secondo me (anche 1/20 che cambia veramente pochissimo)

Come giustamente sottolinei, avendo "meno argento" appare più scuro, ma guardando le foto delle moto vere, i particolari in carbonio ripresi da lontano appaiono neri, quindi... ottima scelta!

kiki23 27-09-13 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1157621)

bel lavoro andre i finali sono molto reali ;)

Milo 28-09-13 12:25 PM

Bravo Anderr, mi piace come stai realizzando questa moto. Il Kit non è facile ma ne stai uscendo alla grande. Non vedo l'ora di vederla finita!
Spero che Fujimi in futuro realizzi anche le versioni successive della RGV..magari senza i soliti errori e problemi di assemblaggio.

Anderr 06-10-13 06:29 PM

5 allegato(i)
Grazie a tutti ragazzi, a chi ha seguito il wip attivamente, e a chi lo ha fatto lo stesso, ma senza intervenire.
Per quanto riguarda i numeri di gara alla fine ho optato per quelli da kit.

Posto le foto del modello finito, e alla prossima...:brig:

bizio 06-10-13 10:04 PM

un altro bel modello finito !!
complimenti !! :Ok:

bassaidai 06-10-13 10:32 PM

Ottima direi!

Anderr 06-10-13 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 1159614)
un altro bel modello finito !!
complimenti !! :Ok:

Grazie Fabri, ma in questo c'è moooolto di tuo...:brig:

Quote:

Originariamente inviata da bassaidai (Messaggio 1159622)
Ottima direi!

Grazie Bassa... :winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.