Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [moto] BMW r75 1/9 esci (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/105037-moto-bmw-r75-1-9-esci.html)

striker54° 13-06-15 04:54 PM

Vattene mostro!!!!!:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::TANTA TANTA MA TANTA ROBA!!!!!

leonardo56 14-06-15 06:02 PM

2 allegato(i)
in procinto di iniziare a verniciare definitivamente le parti già realizzate,due immagini per valutare scrostature e polvere,che in questa scala, per me, è molto difficile ottenere dei risultati realistici.
che ne pensate.

saluti da leonardo.

bruno 25-06-15 08:20 AM

..ma perchè la marmitta tutta color ruggine?

rukie66 25-06-15 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardo56 (Messaggio 1262082)
in procinto di iniziare a verniciare definitivamente le parti già realizzate,due immagini per valutare scrostature e polvere,che in questa scala, per me, è molto difficile ottenere dei risultati realistici.
che ne pensate.

saluti da leonardo.

il waethering ti sta venedo bene ... puoi impreziosirlo dando un punto luce sulle scrostature .. è molto difficile è le possibilità di una pessima risucita sono alte ti allego una foto di un mio pezzo che non c'entra per darti l'idea... non l'ho curato tantissimo livello easy non da concorso... pero serve come esempio...

http://i.imgur.com/lhk4aio.jpg

se noti la parte inferiore delle scrostature è evidenziato con un colore più chiaro che tende al bianco, più e sottile più è realistico...

Herman902 25-06-15 02:46 PM

X Rukie livello easy per te :eek:... io ci metterei la firma! :alien: livello concorso non oso immaginarmelo...

X Leonardo ti seguo bellissima la R75!:bowdown:

Ciao
Ema

leonardo56 25-06-15 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1263649)
..ma perchè la marmitta tutta color ruggine?

ciao bruno
è solo un colore di fondo ,non ho ancora deciso di che colore verniciarla,se usare del metallo brunito con chiazze di ruggine o il contrario.

ciao leonardo

leonardo56 25-06-15 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1263686)
il waethering ti sta venedo bene ... puoi impreziosirlo dando un punto luce sulle scrostature .. è molto difficile è le possibilità di una pessima risucita sono alte ti allego una foto di un mio pezzo che non c'entra per darti l'idea... non l'ho curato tantissimo livello easy non da concorso... pero serve come esempio...

http://i.imgur.com/lhk4aio.jpg

se noti la parte inferiore delle scrostature è evidenziato con un colore più chiaro che tende al bianco, più e sottile più è realistico...

ciao rukie66
so che è difficile ottenere dei buoni risultati in questa scala,ti ringrazio moltissimo del consiglio ,proverò a metterlo in pratica.questo è il primo modello che realizzo in questa scala.

ancora grazie leonardo

leonardo56 25-06-15 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Herman902 (Messaggio 1263704)
X Rukie livello easy per te :eek:... io ci metterei la firma! :alien: livello concorso non oso immaginarmelo...

X Leonardo ti seguo bellissima la R75!:bowdown:

Ciao
Ema

grazie Herman902 troppo buono

leonardo

bruno 26-06-15 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da leonardo56 (Messaggio 1263728)
ciao bruno
è solo un colore di fondo ,non ho ancora deciso di che colore verniciarla,se usare del metallo brunito con chiazze di ruggine o il contrario.

ciao leonardo

Io credo che uscissero con un colore opaco grigio metallizzato.Escludo il cromo ed il metallo brunito presupporrebbe un lavoro "in fabbrica" non da moto da guerra...Ma purtroppo le referenze originali latitano...

leonardo56 26-03-17 08:48 PM

9 allegato(i)
....

Anderr 26-03-17 09:57 PM

Spettacolo puro!
Non ho foto della moto originale, né tantomeno la conosco perfettamente, ma mi sembra che i tubi benzina che vanno ai carburatori siamo leggermente sovradimensionati.

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 26-03-17 11:24 PM

Quelli di rame non sono i tubi della benzina ma i condotti dell'aria dal filtro ai carburatori :) (almeno spero, sennò col cavolo che la moto funziona.... :biggrinangel: :D ). Per il resto, complimenti siamo al livello di lavori da gioielliere...........

filmon 27-03-17 10:05 AM

E' sempre un piacere rivedere certi lavori... complimenti!!

leonardo56 27-03-17 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1351883)
Spettacolo puro!
Non ho foto della moto originale, né tantomeno la conosco perfettamente, ma mi sembra che i tubi benzina che vanno ai carburatori siamo leggermente sovradimensionati.

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ciao Ander é giusto il commento di paolo,sono i tubi per la presa d'aria.
l'immagine con il fondo nero sono,il rubinetto della benzina e il raccordo per alimetare i due carburatori.

leonardo56 27-03-17 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1351903)
Quelli di rame non sono i tubi della benzina ma i condotti dell'aria dal filtro ai carburatori :) (almeno spero, sennò col cavolo che la moto funziona.... :biggrinangel: :D ). Per il resto, complimenti siamo al livello di lavori da gioielliere...........

ciao paolo grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 PM.