Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-12, 06:08 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di FuriousBertDk

FuriousBertDk è un newbie...
predefinito BMW M3 1/24 Burago -> Jagermeister

Salve, come da titolo ho in mente questo progetto, trasformare il mio vecchio modellino Warstainer in una replica più o meno fedele della M3 BTCC Jagermeister, non è la prima modifica che faccio, anzi ormai sono specializzato in modifiche di questo tipo, però volevo alcuni consigli, innanzitutto le grafiche Jager non sono affatto facili da fare con la carta ne da trovare online adatte, come 2° cosa i cerchi, questi fanno molto tuning, dite che basta una mano di bianco per migliorare la situazione?

Già che ci sono vi posto alcuni miei lavoretti, giusto per farvi capire il mio livello (basso) e regolarvi con i consigli!
Diciamo che spesso mi limito a smontare, riverniciare o lucidare il vecchio modello riportandolo allo splendore originale per poi rimontarlo rendendolo il più possibile fedele all'originale

Ultima modifica di FuriousBertDk; 02-10-12 a 06:13 PM
FuriousBertDk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 12:11 PM   #2
Utente Junior

predefinito

Qualche suggerimento? Voi come la modifichereste?
Vecchio 04-10-12, 01:38 PM   #3
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

scusa ma intendi questa? secondo me fai prima a prendere questa qui già fatta
BURAGO 1:24 MADE IN ITALY AUTO DIE CAST MONTATA BMW M3 1993 JAGERMEISTER 0544 | eBay
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 03:11 PM   #4
Utente Junior

beglo è un newbie...
predefinito

Sicuramente la devi smontare, sverniciare e poi verniciare di arancione, poi in qualche negozio di modellismo non è difficile trovare degli altri cerchi e delle decal generiche della jag, qualche modifica agli interni e il lavoro viene soddisfacente..!
beglo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 03:47 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
scusa ma intendi questa? secondo me fai prima a prendere questa qui già fatta
BURAGO 1:24 MADE IN ITALY AUTO DIE CAST MONTATA BMW M3 1993 JAGERMEISTER 0544 | eBay
Se la compro già fatta il divertimento dove sta?

Quote:
Originariamente inviata da beglo Visualizza il messaggio
Sicuramente la devi smontare, sverniciare e poi verniciare di arancione, poi in qualche negozio di modellismo non è difficile trovare degli altri cerchi e delle decal generiche della jag, qualche modifica agli interni e il lavoro viene soddisfacente..!
Io avevo preventivato ovviamente la verniciatura, poi volevo tagliere la plasticaccia dei sedili posteriori e farmi un supporto in vetroresina, aggiungere il roll-bar, 2 sedili da corsa con cinture e così via, il problema dei cerchi è uno solo, come li monto? Cioè i cerchi della Burago sono ad incastro, non si adattano certamente a roba tipo Tamiya...

Ovviamente la mia avrà i passaruota allargati a differenza dell'originale altrimenti il gioco non vale la candela, troppa fatica...

Ultima modifica di FuriousBertDk; 04-10-12 a 03:51 PM
Vecchio 04-10-12, 04:38 PM   #6
Utente Senior

predefinito

bho, non capisco.. comunque l'auto reale non esiste, o meglio arrivarci da quella base di partenza è impossibile... se vuoi fare una replica di un altro modellino non capisco perchè non prendere già quel modellino e su questa lavorarci in un altra versione..

per il resto, se vuoi fare un auto di fantasia, falla di fantasia e basta senza scopiazzare dal modellino no?
Vecchio 05-10-12, 11:36 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
bho, non capisco.. comunque l'auto reale non esiste, o meglio arrivarci da quella base di partenza è impossibile... se vuoi fare una replica di un altro modellino non capisco perchè non prendere già quel modellino e su questa lavorarci in un altra versione..

per il resto, se vuoi fare un auto di fantasia, falla di fantasia e basta senza scopiazzare dal modellino no?
Io la farò di fantasia perchè l'M3 Jagermeister non esisteva, correvano col 320 mi pare, il fatto è che io la voglio fare Jager a tutti i costi, non la voglio fare di fantasia fatta a caso...
Comunque c'è tempo per questa, anche perchè adesso sto finendo una 935 Martini che ha l'assoluta precedenza
Vecchio 05-10-12, 12:07 PM   #8
Utente Senior

predefinito

ok, volevo solo capire qual'era il tuo obiettivo. così è tutto abbastanza più facile, basta sverniciare, riverniciare, usare decal generiche, tipo queste

e poi divertirsi a piacimento.. poi dipende da quanto vuoi sperimentare e dalle tue capacità. puoi provare a sostituire i cerchi, dettagliare l'impianto frenante (che è praticamente inesistente) e via discorrendo.. insomma margini di miglioramento quel modello ne ha a non finire, sta soltanto a te quanto tempo vuoi spenderci
Vecchio 18-10-12, 06:57 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Ecco ragazzi, già che ci sono vi posto anche il lavoro finito (più o meno) della mia 935, non siate troppo cattivi

Lo ammetto, non sono un mago delle decal purtroppo...

Adesso posso finalmente dedicarmi alla Biemmevù...

Ultima modifica di FuriousBertDk; 18-10-12 a 07:01 PM
Vecchio 18-10-12, 08:41 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

La porsche è da kit tamiya o da modifica di modello??

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 09:49 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
La porsche è da kit tamiya o da modifica di modello??
kit Tamiya rivisto un po' dato che da originale è proprio pessimo

Mi chiedevo ma per fare l'assetto al BMW come posso fare?
Cioè sapete tutti come son fatti i modelli Burago, cosa faccio accorcio i fori per le viti?
Vecchio 19-10-12, 09:44 AM   #12
Utente Senior

predefinito

io avevo segato i "supporti" della ruota, quelli col pernetto per intenderci, almeno davanti è abbastanza facile. porti via del materiale in alto per far si che la ruota stia più in su e ne aggiungi in basso per compensare, così la ruota sta più vicina al passaruota e di conseguenza l'auto si abbassa.
spero di essermi spiegato..
Vecchio 19-10-12, 12:13 PM   #13
Utente Junior

predefinito

Quote:
io avevo segato i "supporti" della ruota, quelli col pernetto per intenderci, almeno davanti è abbastanza facile. porti via del materiale in alto per far si che la ruota stia più in su e ne aggiungi in basso per compensare, così la ruota sta più vicina al passaruota e di conseguenza l'auto si abbassa.
spero di essermi spiegato..
Poi come fai incolli brutalmente i cerchi a quella specie di "disco"?

PS: la foto l'ho fatta dietro perchè davanti non riuscivo a smontare la ruota senza smontare tutto
Vecchio 19-10-12, 12:32 PM   #14
Utente Senior

predefinito

bhe insomma, sarebbe più "pulito" sostituire il perno con uno corretto per il cerchio o comunque fargli un attacco un po' più "suo".. in extremis puoi anche incollare direttamente però..
i dischi li sostituirai?
Vecchio 19-10-12, 09:51 PM   #15
Utente Junior

predefinito

Quote:
bhe insomma, sarebbe più "pulito" sostituire il perno con uno corretto per il cerchio o comunque fargli un attacco un po' più "suo".. in extremis puoi anche incollare direttamente però..
i dischi li sostituirai?
Allora io avevo intenzione di togliere tutti gli interni, costruirmi un rollbar, sedile da corsa, crearmi in qualche modo una sorta di cruscotto (ancora non so come), inserire nuovi cerchi e ruote, riverniciare + decals direi sia tutto a grandi linee...
Rispondi