Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/102571-moto-tamiya-yamaha-yzr500-1-12-a.html)

preludevenom 05-10-12 05:15 PM

3 allegato(i)
Ho ripreso anche i piccoli sebatoi che sono sui lati del telaio, mi parevano davvero troppo lungi, poi sempre visto dalle foto dell originale non erano tutte di un pezzo diritto, c'è una scavatura nel mezzo che ho riprodotto.
Verniciate flat white e un pò di smoke.

preludevenom 05-10-12 05:17 PM

2 allegato(i)
Dopo radiatore e sebatoi ho anche ripreso la centralina, alla quale ho aggiunto dei connettori Top studio e cavi diversi.

preludevenom 06-10-12 07:01 PM

5 allegato(i)
Il telaio e ormai quasi completato, rimangono qualche particolari e la forca anteriore.

preludevenom 06-10-12 11:33 PM

3 allegato(i)
I dischi di freno sono stati aperti (foto 1) e ho sopresso i bulloni simulati (puzzolenti perchè rotondi :dead: ) che ho rimpiazzato con dei calibre 35.
Per il disco e stato verniciato con alclad aluminio al centro e sul torno con alclad polished aluminio.

Man78 07-10-12 01:43 AM

ciao
ti ho trovato un po di reference
Yamaha TZ 500 OW 48 KR (Replica) for sale at classic-motorbikes.com

preludevenom 07-10-12 11:20 PM

Ciao Man78, grazie mille per folto, molto belle :beer: ma e una replica rimessa a nuovo da una versione Che correva in Team Privato e non ufficiale (da quello che c'è scritto) ma me le tengo lo stesso perchè sono molto belle :beer:

preludevenom 08-10-12 12:00 PM

6 allegato(i)
Il manubrio non mi piaceva così in un pezzo, l'ho tagliato a pezzi e aggiunto due barette di aciaio per tenere il tutto assieme.
Non si vede molto sulle foto ma dal vivo mi piace di più.

andrew59it 08-10-12 12:15 PM

:Ok:

preludevenom 08-10-12 04:16 PM

5 allegato(i)
Andrew: :beer:

Sto pezzo e un cesso.... va buttato via (hoooo! un cesso nel cesso! )..... quindi via il cromo e via le braccia sospensioni, ho preferito tornirle l'effetto e più vivo.
Verniciato con alclad aluminium e aggiunto bulloni T2M.

svizzero88 08-10-12 04:31 PM

1 allegato(i)
Ciao Compatriota,
guarda, lungi da me criticare i tuoi lavori.. ho solo da imparare dalla tua bravura, precisione e pulizia. E per questo ti faccio i miei più grandi complimenti!

Però qui un appunto te lo faccio.. non so.. magari ci andrà ancora un'altro colore oppure un'altra mano di vernice, magari è la macro della macchina fotografica però:

si vedono dei tratti gialli dove il colore non ha coperto perfettamente. ti metto la foto con indicato i punti per spiegarmi meglio...

poi un'altra cosa... come fondo agli alcad non metti il nero lucido (oltre che il primer)? Io lo dô sempre anche con i vari aluminio (oltre che col cromo) il nero lucido. Non per altro ma per avere una "base" uniforme.

Concludo ribadendo i miei complimenti e che i tuoi lavori sono spesso e volentieri da prendere come esempio, vuoi per i soggetti che scegli, vuoi per il modo di lavorare e i risultati che ottieni.

Continua così!!

preludevenom 08-10-12 04:53 PM

Ciao Compatriota ;) Grazie mille per i complimenti :beer: .
Le critiche e commenti sono benvenuti altro che :winker: .

Per la vernice alclad passo sempre il nero eccetto se voglio dare un efetto molto più opaco piuttosto che luccicante (e lì, do solo primer bianco). Se guardi le foto della moto vera non e un colore bello lucido ma abbastanza opaco...

Per il Giallo sulla foto hei raggione ;) ma ormai e stato sporcato quel posto con del smoke Tamiya quindi non si vede più :winker: lo avevo già notato ma visto che dovevo dare un lavaggio non ho ripreso la vernice a quel punto ^^ ma grazie mille perche se per caso non l'avevo visto e lasciavo così senza sporcare e chiaro che si poteva anche vedere :beer:

PS: mi dimenticavo di dire che i freni sono stati verniciato con Alclad Steel ma non capisco come mai sulle foto non si veda quasi nessuna differenza :(

SeanTiago 08-10-12 05:17 PM

Ciao! ottimo lavoro e bell'idea di farne un report passo passo! Non conto + gli anni che son passati dal mio ultimo modello statico (un vecchio GS da paris-dakar)...

Fai tornare la voglia.. peccato x il tempo :D

svizzero88 08-10-12 05:27 PM

carissimo pace all'anima mia :biggrinangel: fo' cito :beer: continuo a seguirti, buon lavoro

preludevenom 08-10-12 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da svizzero88 (Messaggio 1055149)
carissimo pace all'anima mia :biggrinangel: fo' cito :beer: continuo a seguirti, buon lavoro

Ma cosa dici ? pace alla mia di anima che sono sicuramente uno dei modellisti meno esperto al livello di questo tipo di dettaglio che ci sia :winker: Intervenite pure se vi sembra che ci sia qualcosa che non quadra, perchè cose che non sono giuste c'è ne sono tonnellate nei miei wip :looksisi3gy:

Seantiago: Grazie mille Sean :beer: molto simpatico, peccato che non fai più modellini ^^ dai che magari la voglia prende il di sopra ;)

preludevenom 09-10-12 06:33 PM

4 allegato(i)
C'è voluto parecchio Putty Tamiya per fare scomparire le ligne di giunzione dei pezzi (il kit a mi pare quasi una 30 ina di anni quindi non bisogna essere troppo esigenti) :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 AM.