![]() |
torretta leopard
6 allegato(i)
eccoci con un piccolo wip in 1/35,,si in quanto mi sto dedicano alla sola torretta giusto per riflettere sul prossimo modello da farsi.comunque metto un pò di foto del work in progress tanto la parte migliote poi sarà dalla verniciatura in poi.
alla fine la posizionerò su un piccolo supporto in legno simile a quello dove è appoggiato il modello ora ma più piccolo |
7 allegato(i)
..............
|
dopo leopold è la volta di leopard ;)
bene bene... voglio proprio vedere come procederai! |
ragazzuoli devo riprodurre questo telo come meglio procedere?
cosa usare al meglio? telo?di che materiale pasta tipo famo? ditemi la vostra http://imageshack.us/a/img715/7759/l...2abl04of15.jpg |
Cartina per sigarette, o similare, imbevuta nel Vinavil diluito potrebbe essere una soluzione
|
Quote:
|
7 allegato(i)
sto procedendo come prova con la vinavil diluita e una cartina per simulare il teletto
|
3 allegato(i)
...............
|
7 allegato(i)
continuiamo col fatto in casa
|
4 allegato(i)
..................
|
mmm stai procedendo alla grande! bravo! mi piace molto il modo in cui vaia ricreare dei dettagli utilizzando materiali estranei al kit....
|
Ho visto i tuoi "esperimenti" casalinghi, bravo, questo dovrebbe essere l'essenza del modellismo o almeno uno degli aspetti diciamo ludici del nostro hobby; per il telo non so se sei soddisfatto del risultato, puoi provare a usare anche la carta argentata per alimenti senza Vinavil incollata con colla cianoacrilica oppure normale colla universale con cui puoi riprodurre qualsiasi piega, usala con la parte opaca esterna. Per la coperta ho usato un fazzoletto di carta imbevuto di vinavil diluito e colorato con il tè.
|
Quote:
COLORATO CON IL TE'? MI ILLUSTRI QUESTO? MI ISPIRA |
mi date una mano a trovare dei figurini da mettere nella torretta?quello che cè nel kit non mi soddisfa per nulla
|
ma tu stai costruendo tutto il carro? o soltanto la torretta?
|
di questo solo la torreta
|
Prendi un fazzoletto di carta oppure anche un pezzo di carta da cucina e bagnalo con il tè, più esattamente prendi la bustina e strizzala sulla carta, si colorerà di un colore tra il marrone/giallo/nero. Quando è asciutto lo bagni di Vinavil diluito e mentre si sta asciugando lo modelli.
Poi se non ti piace il colore puoi sempre dare del drybrush o velature. Carristi italiani? |
Quote:
TEDESCHI PREFERIREI |
WARRIORS 1/35 - WA35346
Modern German tank crew set 1/35 scale Goffy Model Modern German tank crew #2 1/35 Modeling Artisan Mori Bundeswehr DT35-040 D-TOYS DIVISION MINIATURE 1/35 Bundeswehr Crew 1/35 Blackdog Dolp Modellbau BW-04/05 Bundeswehr Crew 1/35 Real Model RMF 35006 Peddinghaus 1/35 crew |
Quote:
danke |
4 allegato(i)
con molta calma sto proseguendo
|
10 allegato(i)
piccoli avanzamenti
|
5 allegato(i)
bene diciamo pure che la torretta è pronta mi spiace ever potuto fare le foto solo al cell comunque appena mi rientra la digitale procedo al volo
|
5 allegato(i)
qui sto adoperando i pigmenti della mig
|
1 allegato(i)
da destra il muro di plastica usato come stampo,al centro riprodotto col das e tutto a sinistra il muro verniciato e passato coi pigmenti
|
accidenti, mi ero perso gli aggiornamenti sul tuo lavoro! che bello! è venuta davvero bene, in linea con le mie aspettative (visti gli altri tuoi lavori)...
che dire... complimenti :bohk7ar: |
Dani... se mettessi delle foto un pò più grandi del formato francobollo e facessi far le foto a qualcuno senza halzaimer.... :D
|
14 allegato(i)
Quote:
|
Mi sembra un ottimo lavoro, bravo!!
|
fantastica! mi piace moltissimo anche il modo in cui hai riprodotto quella parte in"stoffa"
Bellissimo lavoro, come sempre ottimo :bohk7ar: |
grazie ragazzi siete troppo gentili..il figurini però ancora non lo faccio perchè sto cercando di imparare non è per nulla semplice fare un figurino discreto
|
immagino, non dev'essre facile per niente riuscire a ricreare tutte le ombreggiature dell'incarnato e tutto il resto... in che scala è?
|
Quote:
è un vecchio kit della tamiya in 1/35 |
8 allegato(i)
ecco ho fatto delle foto all esterno con la luce naturale ma oggi il tempo qui in friuli è quello che è
|
fantastico! :hmm: mmmm 1/35 è piuttosto piccolo per dei figurini..
come mai non c'è il resto del carro, ma solo la torretta? E' un dubbio che ho da quando hai iniziato il lavoro.... |
Quote:
|
Quote:
http://www.dellepiane.net/ZV%206166.jpg |
Quote:
Esiste poi anche la 1:72 che sono piu' piccoli Ciao ciao |
Un po come il modellismo ferroviario quindi... Servira una precisione inimmaginabile per colorare un figurino tanto piccolo......
|
10 allegato(i)
ecco sistemato le foto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 AM. |