Buonasera a tutti, seppur con i miei tempi i lavori continuano....vorrei prima di tutto pero' ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti dopo l'ultimo aggiornamento, non l'ho fatto singolarmente solo per non riempire una pagina di grazie...e comunque grazie! Ho iniziato a lavorare sui semimanubri, quello della frizione, per la precisione.
Sono partito da quello del kit della kawasaki ma dato che l'aprilia non ha il comando idraulico sono stati necessari diversi interventi correttivi, oltre ad aver dovuto ricostruire cio' che non esiste, come il gruppo dei pulsanti. Ma andiamo per ordine, ecco la leva vera e propria

Come si vede oltre a risagomarla ho aggiunto il sensore e costruito la rotellina di regolazione del cavo...la difficolta' maggiore sono state le dimensioni veramente ridotte dei vari pezzi...dopo essermi scaldato sono passato al gruppo pulsanti, particolare importante per la riuscita complessiva del pezzo, sia per le dimensioni che per l'impatto visivo che da'.
Il blocco e' molto complesso, e per realizzarlo ho deciso di "destrutturare" in parti piu' semplici, aggiungendo via via il dettaglio, penso di fare cosa gradita inserendo un wip nel wip... Le foto sono quel che sono, le ho fatte col cell..

Per l'occasione ho messo mano al regalino che mi ero fatto per la befana (!?)...devo dire che mi ha semplificato mooooolto la vita, in una sera di lavoro il blocco e' stato fatto, grazie finalmente alla possibilita' di tagliare tubi e blocchetti di plastica/resina in squadra e con misure precise !

Alla fine il risultato...con tanto di sporcizie di costruzione esaltate dalla macro "estrema"

Alla fine ho assemblato le varie parti

Mancano ancora tutta la viteria e soprattutto la rotella per la regolazione della corsa della leva freno anteriore, che aveva solo il sic, su quella di max non mi risulta ci fosse, se ne parla al prossimo aggiornamento
Ah, dimenticavo, ho fatto anche la piastra di sterzo giusta... Mannaggia a me!

Avevo iniziato a lavorare su una gentilissimamente fornitami dal sempre sia lodato bizio, ma alla fine ho realizzato che preferivo customizzarmene una partendo da quella tamiya della m1 2009 ....perdonami bizio!
Direi che per ora e' tutto, adesso e' il momento del GAAAAAAAS!..... Magari domani,va'