![]() |
Quote:
|
eh si, anche guardando le foto la pinza è scura o almeno, non si vede (se fosse rossa salterebbe all'occhio).... ma sicuramente il motivo è quello che hai detto tu, parliamo di un mezzo del 98 e in quegli anni le pinze erano ancora scure!
|
Quote:
|
ero convinto le avessero colorate anche nel wrc.. errore mio :winker:
|
lo applichi con un pennello pulito e morbido sul modello dove devi posizionare la decal,poi applichi la decal e poi un altro passaggio sopra la decal.a questo punto sistemala bene con cura e delicatezza perchè ricorda che l ammorbidente ammorbidisce bene la decal e poi la lasci li che agisca e non la tocchi per parecchie ore.vedrai che piano piano si raggrinzisce ma non preoccuparti è il suo lavoro,poi si stende bene da sola.
se tipo il giorno dopo cè qualche grinza non importa un altra passata sopra la decal e con un coton fioc ad esempio cerchi di stendere il tutto. spero di essermi fatto capire |
a prescindere dai consigli preziosi di chi lavora abitualmente con questi prodotti, per capire meglio come procedere, ti consiglio di andare anche a cercare video su youtube, in questo modo potrai dare un'immagine alle parole di dany e degli altri utenti che continuano a dare il loro prezioso aiuto ;) per la tua ultima domanda, non so proprio cosa dirti, aspettiamo la risposta di dany ;)
|
Utilizzare in ammollo decalcomania e applicare uno strato sottile alla superficie prima e dopo l'adesivo è stato posizionato per ammorbidire e disegnare la decalcomania alla superficie. Lasciare asciugare durante la notte.
visto che è stato usato il traduttore qui io leggo semplicemente quello da me citato l ammorbidente va steso prima e dopo e la decal la passi nell acqua e basta l ammorbidente nell'acqua non serve a nulla io ad esempio uso questi ed ecco un tutorial Mircoset and Microsol - For Decals - Modelling Tools - YouTube |
se lo metti nell ammorbidente si disintegra;)
|
Io soffro di asma, ho il volume dei polmoni ristretto rispetto ad una persona sana, faccio modellismo ed il chimico quindi puoi fidarti di me. Ti potresti comprare una "scatola per verniciatura", c'è un utente del forum che le realizza su misura, e usare delle maschere per vapori organici. Se ti interessa posso darti ulteriori dettagli.
|
Per me non è così grave, però gli agenti scatenanti sono gli stessi. Quindi non ti fidi 😜.
|
Sbagli a non fidarti, comunque non mi offendo.
Metto qui qualche indicazione generica che potrebbe servire a qualcuno sensibile agli agenti chimico-fisici. Per evitare crisi asmatiche dovute a questi ci si può proteggere con farmaci che formano uno strato protettivo nel tratto respiratorio, come il Foster. I vapori con i quali si entra a contatto nel modellismo sono organici e delle polveri da carteggiatura per le quali va bene un filtro per polveri convenzionale. Una maschera tipo queste http://www.onimat.it/catalogo/images/044-6800.jpg http://www.sitesnc.it/joomla/compone...f89e0aca7e.jpg http://www.imaronline.com/repository...ver%5B8%5D.jpg http://www.tpcsrl.com/condivisaXp/imec/3M/4279.jpg è in grado di evitare il passaggio a tutte le molecole. Si pensi che basta una sola molecola di un composto cancerogeno per far venire il cancro quindi queste maschere devono essere sicure al 100%. Per scatenare un attacco di asma servono molte più molecole. |
Ah, stavo per aggiungere di parlare con uno pneumologo e di considerare la componente psicosomatica.
Fai vedere queste maschere a tuo padre e se non vi fidate di me, fagli fare delle ricerche. Se vernici in un ambiente con una di queste maschere, poi esci, chiudi bene la porta e la togli, sei al sicuro. L'uso di vernici a pennello non ti assicura che non avrai attacchi di asma, il funzionamento delle vernici è intrinsecamente uno stimolante di attacchi di asma. Cioè ogni vernice rilascia molecole volatili. L'assenza di odore non è garanzia di incapacità a stimolare l'asma. |
No, ma che litigio, non mi interessa avere ragione a tutti i costi, non voglio tantomeno sminuire la tua patologia.
Se ti capita, prova una di queste maschere, avrai così la certezza su eventuali fastidi. La riduzione della portata dell'aria ai polmoni è impercettibile. La sperimentazione pratica è l'unica che da la certezza sull'applicabilità del metodo di protezione. Basta, detto questo chiudo con questo discorso. |
Bravo bravo! stai procedendo bene e in oltre hai migliorato tantissimo rispetto al progetto precedente! complimenti! mi piace molto la precisione che hai raggiunto, nella colorazione dei dettagli!
|
Quote:
avevo letto la tua recensione in cui dicevi questa cosa.. io i kit tamiya non li conosco, ma devo essere onesto, con quello revell non ho avuto nessun problema, tutti i pezzi combaciavano perfettamente... ho avuto delle rogne solo con un sottoparaurti, ma è bastata una limatina ed è rientrato in sede... però nel complesso il kit era perfetto.... sarei curioso di vedere un kit tamiya pr capire le differenze tra le due case.... ad ogni modo, marchio a parte hai fatto davvero un enorme salto avanti! mi piace molto il modo in cui stai lavorando... sono curioso di vedere gli interni ;) |
Quote:
@Giuseppe.....con calma...vai avanti con calma...e vedrai che le cose non faranno che migliorare...X il giallo sui semiassi..se avessi dato un fondo bianco risaltavano di più...giusto x essere pignoli..anche se là sotto,con poi le protezioni montate,non si vedrà quasi niente... |
quindi i kit tamiya sono il top del top... spero di averne presto uno tra le mani ;)
|
Quote:
|
Quote:
Tamiya ha un livello generalmente alto, con qualche piccola caduta di tanto in tanto. |
Quote:
|
Quote:
Ciao ciao |
Hai l'influenza? e quale migliore occasione per stare n casa a lavorare?!?! :rovatfl:
rimettiti presto! §Buona guarigione!!! e non stare troppo a letto... alzati e vai a modellare :winker: |
Stamattina ho fissat anche i freni posteriori, ancora due sostegni e una copertura e le ruote e poi si inizia con gli interni... anhe se penso che le ruote le metterò dopo aver fatto gli interni per evitare di sporcarle col colore
|
io ti consiglio di assemblare tutto alla fine, o almeno, io ho fatto così.... ho fatto l'abitacolo, quindi sedili, cruscotto e abitacolo, poi, una volta finiti i componenti li ho assemblati nell'abitacolo... poi il sottoscocca, poi ho colorato assi e sospensioni e poi assemblato tutto, insomma ogni pezzo è stato prima colorato poi assemblato, ma sollo quando tutto era finito...
|
Quote:
|
Quote:
|
mah guarda, quando ho fatto la mustang, io ho prima messo le decals e poi l'ho inserita sulla base.... anche perche poi avevo dei dettagli da colorare dopo l'applicazione delle decals... senza contare che l'ultimissimo passo è stato il fissaggio dei vetri....
se fissi prima i vetri, c'è il rischio di rovinarli con l'applicazione delle decals.... |
se hai il pezzo lo reincolli altrimenti nulla, ti consiglio per le prossime volte di mettere prima la gomma sul cerchio e poi mettere le decal sulla gomma, altrimenti rischi di rompere le decal quando allarghi la gomma
|
prima di fare qualsiasi operazione, ti consiglio di andare su youtube e cercare, anche in inglese, il video n cui qualcuno mostra l'operazione che vuoi andare a fare.... io ho fatto così per tutto il lavoro, oltre ad aver attinto ai consigli preziosissimi degli utenti del forum.....
la flessione del pneumatico non sarà molta, ma sempre meglio evitare di sottoporli anche al minimo stress! il consiglio di Gimlidwarf è meglio seguirlo :winker: tanto non ti toglie nulla, dato che comunque prima o poi l pneumatico va fissato sul cerchio.... però ti assicura di non dover piu stressare la decal! per il resto, che dire! stai andando alla grande! continua così e non guarire :rovatfl: resta a casa a modellare!!! |
probabilmente era difettosa....
che sfiga.. prima il problema con il pneumatico, adesso con gli interni.... |
Quote:
|
Ciao, ti conviene scrivere a fantasyland perchè se si rompono vuol dire che sono difettose/vecchie e immagina cosa succederà con quelle grandi e fluo...
|
per evitare di rovinarle con le pinzette, taglia le decals con un margine, in questo modo con la pinzetta terrai il margine e non la decalc...
|
per ora sei all'inizio, sembrano andare bene ;) ma ancora sei all'inizio, aggiungi qualche altro dettaglio in piu, poi ti lascio qualche commento in più ;)
|
Quote:
Non disperare ;) stai andando anche abbastanza veloce... |
oddio... stai andando alla grandissima! non è il massimo? è il secondo progetto e hai fatto dei passi da gigante rispetto al primo! bravissimo! stai andando forte! complimenti!
|
;) di che! sono sincero eh! hai fatto un enorme passo avanti.... nel primo progetto non avevi avuto troppa cura per i dettagli, qua invece sei stato molto preciso, Bravo! adesso sono proprio curioso di vedere il cruscotto...
|
Hai fissato i vetri prima di verniciare la scocca e fare le guarnizioni? :eeek:
|