![]() |
[AUTO] Peugeot 206 wrc
1 allegato(i)
Ciao a tutti
Questo é il mio primo wip spero di aver scelto un modello abbastanza semplice Una domanda la base di bianco la devo dare su tutti i modelli vero? Va bene quella che usava per gli warammer? Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Siccome il prime che avevo lo ho finito sapete se si può trovare all'obi o in altri negozi del fai da te?
|
Quote:
|
Quote:
|
il primer ha proprietà aggrappanti differenti da un normale colore...oh ti dico, io ho modellato 10 anni prima di usare il primer, non è fondamentale, aiuta...
|
Oggi mi é arrivata la vernice che mi mancava e ho verniciato un po di parti
Ho dato la vernice spray sul telaio della macchina ma ne devo dare una mano sola o piu di una? |
in genere più di una dipende da come la dai se magari ci aiut mettendo delle foto sarebbe super
|
Quote:
|
Ciao io l'ho fatta un pò di tempo fa ti linko il wip se hai bisogno eccomi
ciao http://www.modellismo.net/forum/stat...99-1-24-a.html |
Quote:
Voi che colla usate? |
4 allegato(i)
Ecco le foto
Ho un problema con il colore oro e il colore dei dischi dei freni L'oro se ci ripasso il colore mi viene via e per quello dei dischi è praticamente acqua e non vernice perche? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
esatto, il problema di tutti i metallici è che il pigmento è pesante e si separa dalla parte liquida del colore quindi è sempre bene mescolare (io di solito uso i pezzi dei telai (sprue) dritti tagliati con il tronchesino) e poi chiudi e shakeri
|
Quote:
Consigli su quale colla usare? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
no, il pezzettino lo togli dopo aver mescolato
per la colla devi prendere quella per plastica fatta apposta dalle varie marche di kit, poi dipende per cosa devi usarla, sui trasparenti per esempio bisogna andarci cauti in quanto la colla li rovina, io di solito uso la vinilica(vinavil) sui trasparenti un pochino allungata con l'acqua, e va messa sulla plastica nuda, senza colore o cromature perchè altrimenti incolla meno ovviamente sulle gomme e per i cerchi non serve |
in commercio ci sono varie ditte che producono kit che hanno le loro colle, (tamiya, revell, italeri, academy, ecc) ma nessuna di queste ti garantisce una saldatura resistente. L'unica colla x plastica che ti consiglio è la model master.
ma quella che ti garantisce una saldatura sicura nel tempo è l'attack (cianoacrilato) ne basta una goccia 10" ed è fatto.. x i trasparenti usa il vinavil.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM. |