25-11-08, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Rc 211 V New
Come per la gallery pian piano rifarò anche questo post. Devo solo recuperare le vecchie foto in giro per l' hard disk...
Iniziamo col sistema che uso per consumare i pneumatici. Grazie ad un alberino che ho trovato tra gli accessori del trapanino monto il cerchione con la gomma (senza scritte del gommista ovviamente) e faccio una bella sgommata sulla carta vetrata grossa inclinando in continuazione per far tutta la gomma. Non fate troppo veloci se no la gomma si dilata per la velocità e vola via dal cerchione. Ps: qui uso il trapano normale con regolatore di velocità.
Anche per fare il disco post. uso il trapanino, faccio girare a bassa velocità e col pennarello coloro il disco, se il pennarello non sbava viene anche un effetto rigatura.
Ultima modifica di davidelup; 27-11-08 a 09:23 AM
|
|
|
25-11-08, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sterzo
Sul cannotto di sterzo con un punteruolo incido il telaio, poi con una punta fina foro.
Usate punte buone e a pochi giri o rovinate tutto.
|
|
|
25-11-08, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Freno post.
Sul freno post. si può aggiungere il filo che penso sia per la telemetria, basta forare e mettere un filo fino. Mentre sulla leva si può simulare l' elastico con una striscia di nastro isolante nero.
|
|
|
25-11-08, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Antennino e sfiato mono post...
Su alcune Rc viene montato un antennino sul cupolino, io lo ho fatto fondendo il raster nero e "tirandolo", poi ho forato il cupolino e inserito un piccolo pezzetto di filo. Sul mono invece col filo dei cartellini prezzi dei vestiti ho fatto il tubicino trasparente Per fissarlo vicino al parafango ho forato con punta fina e fissato col filo argento...
Ultima modifica di davidelup; 26-11-08 a 08:14 PM
|
|
|
25-11-08, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tubi e filetti...
Colorando il solito filo trasparente dei cartellini prezzi dei vestiti si ottiene il tubo che dal tappo radiatore va a finire nel telaio. Per quanto riguarda le fascette sulla rc ce nè da mettere fino alla nausea. Ricordo che uso filo elettrico color argento (preso alla gbc) Su tutti i tubi del motore, sulle manopole, sulle pedaline freno e cambio ecc. I tubi verdi invece vanno sul manubrio e volendo esser pignoli anche lì fasciette...
Nella pen'ultima foto: il pignone forato (anche la corona..) il filo del sensore del cambio, 1 filo che parte dal motore, e il paracatena bianco sotto il pignone..
Ultima modifica di davidelup; 25-11-08 a 11:19 PM
|
|
|
25-11-08, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scarichi!!!!!!
La mia modifica preferita che si può fare sulle vecchie rc, allargare gli scarichi come sulle vere e mettere una finta trama all' interno. Per rifare i finali più larghi uso la cannuccia dei succhi di frutta (quella larga) mentre la trama la stampo con la stampante su carta fotografica dal lato opaco. Fondo grigio e puntini neri.... Incollare le cannuccie e tagliarle è un pò difficile, difatti non è che a mè son venuti proprio bene :-)
Su alcune rc ho rivestito i silenziatori in domopack alluminio....
Ultima modifica di davidelup; 25-11-08 a 11:30 PM
|
|
|
25-11-08, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Effetto carbonio
Altra cosa per cui questo modellino è il mio preferito è per la quantità di pezzi da fare in "carbonio". Io uso la mia mitica canottierina presa al mercato per simularlo, ho dovuto cercare un pò ma alla fine ne ho trovata una stupenda, buchi non troppo grossi e non troppo elastica....Per farlo si dà (se serve) il nero come base, poi si mette la canottiera sul pezzo cercandi di farla aderire il più possibile (aver tre mani sarebbe ottimo) e con l' aerografo si da un colore tipo titanio o gun metal (dipende dai gusti) alla fine si da lo smoke tamiya, che una volta asciutto sembra lacca. Se si da una mano pesante o due lo smoke scurisce la trama.
Ultima modifica di davidelup; 25-11-08 a 11:43 PM
|
|
|
26-11-08, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sensori, fili ecc..
Nelle foto il filo "casareccio" che và a infilarsi sotto il piedino della forcella, il tubo dell' acqua con le fascette, il filo elettrico da cui le ricavo e un sensore sulla forcella ant. (un semplice filetto di ferro preso all' obi al metro..)
Ultima modifica di davidelup; 27-11-08 a 09:25 AM
|
|
|
19-10-12, 02:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cambio casareccio
mi ero dimenticato...
|
|
|
01-11-12, 11:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gran bel lavoro complimenti .Sarebbe proprio ora che rientrassi nel club così le possiamo vedere Live
ancora complimenti e ti aspetto ciao
|