Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Trucchi e Guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-07, 01:08 AM   #1
Utente Junior

pier è un newbie...
predefinito Aiuto!!

Avrei bisogno di qualche consiglio:se gentilmente mi potete dire che prodotto esiste per potere dipingere le modanature e guarnizioni dei vetri ho provato con dei pennarelli acquistati in un negozio di modellismo,ma il risultato e' pessimo il pennarello in questione riesce staccare la vernice sottostante provocando grumi con risultati sconcertanti vorrei anche sapere che tecnica si usa per la mascheratura a parte il solito nastro tamiya
e per dipingere il cromato che prodotto esiste?
Scusate se vi ho annoiato ciao a tutti
pier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-07, 10:15 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Aiuto!!

Per le cromature guardati qualche muscle car su AF o su BMC o similari forums americani: si usano preferibilmente gli sticker Bare Metal Foil: un cromo (o altre finiture) su pellicola sottile e conformabile, adesiva, si applica, si taglia accuratamente con cutter affilato, si asporta il contorno con stuzzicadenti et voilà.

Per le mascherature il nastro Tamy è già una buona cosa: è più "gommosetto" del nastro di carta e trattiene meglio il colore, cioè evita infiltrazioni se applicato per bene. Se vai con l'aerografo evita di spruzzare contro i bordi ed usa un colore incompatibile con quello della carrozzeria (così puoi pulire) ed un pò denso. Se vai di pennello.... cautela.

Se invece vuoi evitare la mascheratura profila i contorni con una china (possibilmente opaca) e riempi con nero opaco, sempre con solvente diverso da quello della carrozza)

Il tasto "search" ti ha dato nessuna risposta? Eppure se ne parla di questi argomenti..