![]() |
Prodotto per sverniciatura plastiche
2 allegato(i)
Perfetto, veloce, quasi inodore ed economico.
Svernicia in 10 minuti spennellandolo sulle pastiche. Infine lavaggio con acqua calda e sapone. Toglie perfettamente gli spray TS, gli acrilici, i bicomponenti, i primer etc. etc. Costo 8 euro in ferramenta. |
..io non lo trovo...
Ed al telefono. la ditta non risponde... |
vedo che nel sito parlano di "cartoni"..o confezioni da 5 kg..
Probabilmente un barattolo non te lo danno. Serve trovare un rivenditore... Oppure uno ne compra un cartone appena c'è il numero di richieste necessario... |
Ci tengo a dire che l'NMP (N metil 2 pirrolidone, sulla confezione è scritto male) è un solvente piuttosto pericoloso, da maneggiare con la dovuta cura e cautela :) . Per altro è usato anche per preparare i classici sverniciatori.
|
Ho scoperto da poco il thinner della Mr Hobby e lo sto usando per mille usi (cocktail compresi). Subito lo usavo solo per allungare i Mr surfacer, poi per pulire i pennelli e dalla settimana scorsa, sotto suggerimento del gentile tizio di Amati modellismo, come sverniciatore. Effettivamente toglie acrilici e bonze tamiya, senza contare il primer e lascia la plastica bella pulita e non appiccicosa. Figata
|
Lo dai a pennello?
|
Per ora l'ho usato solo su bonza tamiya data in sovrabbondanza più di un anno fa con colature belle spesse.
Ho provato a immersione e funziona già così, dove la vernice era stesa bene, basta pulire con carta o straccio e lavare con acqua dopo la sverniciatura. Dove c'erano le gocce di vernice mi sono messo i miei bei guantini di lattice da proctologo e ho insistito con carta da cucina imbevuta. Va anche bene lo straccio se si è un po' più fighetti ma la carta non perde pelucchi e se li perde non si attaccano perché non intacca la plastica. |
Si, toglie anche gli Humbrol è portentoso, me lo aveva consigliato anche a me e l'avevo preso ;)
|
Per la precisione è il mr color thinner. Lo fanno in diverse versioni, 50, 110, 250 e 400 che sono poi le capacità in cc. Molto pragmatici sti mister!
|
Confermo ancora una volta la bontà del prodotto. Usato ieri per immersione per togliere il grosso e ad aerografo per le parti più difficili. Super
|
scusate la precisione ma è il mr. color levelling thinner o il mr. color paint thinner?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 AM. |