Vecchio 15-04-23, 04:27 PM   #1
Utente Junior

Alex59 è un newbie...
predefinito Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)

Ciao a tutti...
Come da titolo vi presento una rivisitazione della nota scatola Italeri (ex Esci) della Triumph militare siglata 3HW.
Dalle decine e decine di foto che si trovano in rete ho ricavato la precedente versione civile, ovvero la Tiger 80.
Arricchita di tanti dettagli, soprattutto i raggi ricavati da spilli da seta (più lunghi e sottili degli spilli normali) a cui quindi non manca la "capocchia" come nei raggi normali e che mi ha costretto a raggiarle come fossero vere (chi me l'ha fatto fare!!! ), o la lampadina con tanto di filamento e tanto altro...
La fatica e l'impegno però sono state ripagate dal 1° posto per la categoria alla mostra concorso del 25/26 marzo 2023 tenutasi a Cerveteri ed organizzata dal GMC, Gruppo Modellistico Centumcellae, gruppo storico di Civitavecchia.
Ecco, detto ciò sono pronto a qualsiasi critica... ma anche a qualche complimento!!!
P.S. Ho varie sequenze fotografiche durante il montaggio e quindi a chi interessasse le posso postare...
Icone allegate
Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)-t-dx.jpg   Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)-t-sx.jpg   Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)-t-casco.jpg  

Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)-t-front.jpg   Triumph Tiger 80 (ex Italeri 3HW)-t-rear.jpg  

Ultima modifica di Alex59; 15-04-23 a 04:59 PM
Alex59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-23, 05:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito

Molto bella e nessuna critica. Anzi, una domanda: la pelle del sellino, come l’hai fatta? O, dove l’hai comprata?
Grazie

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-23, 05:41 PM   #3
Utente Junior

Alex59 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Molto bella e nessuna critica. Anzi, una domanda: la pelle del sellino, come l’hai fatta? O, dove l’hai comprata?
Grazie

Sent from my iPhone using Forum
"Cuoio" realizzato ricoprendo la sella in plastica morbida con uno scottex impregnato di vinavil... poi lucidato con la classica cera da scarpe.
I rivetti sono semplici spilli.
Alex59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-23, 09:14 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi piace molto la tua interpretazione della Triumph. La medaglia è ben meritata. Io sto tentando una moderna rivisitazione dello stesso kit, ma apprezzo il tuo stile, che tra l'altro è storicamente plausibile. Migliaia di veicoli militari sono stati convertiti in mezzi civili dopo la fine della guerra. E questo ne è un buon esempio.

Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione