17-10-16, 11:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Red Bull RB6 1/20
|
|
|
18-10-16, 05:35 AM
|
|
|
Guest
|
Davvero un bel lavoro! Mi piace la resa è il modo in cui hai presentato il modello, ho alcuni dubbi sulla trama in bronzo che secondo me stona, il foglio studio 27 ha cannato la tonalità che dovrebbe essere più su un bronzo scuro....per curiosità, come mai manca la parte finale del cofano motore che va sull'ala posteriore?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
18-10-16, 05:54 AM
|
|
|
Guest
|
Mi correggo, ho visto adesso che l'hai montata sul cofano, ma in realtà andava montata sull'ala è collegata al duct system! Non è certo un errore grave, però dato che hai fatto un ottimo lavoro potresti provare a rimediare....l'ala posteriore si collega al cambio tramite un perno liscio, se non lo hai incollato potresti sfilarlo e quindi staccare la parte dal cofano e inserirla nell'ala....ma non è un lavoro semplice!!

Questo è l'aspetto che dovrebbe avere.
|
|
|
|
18-10-16, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=alfredo87;1330230]Mi correggo, ho visto adesso che l'hai montata sul cofano, ma in realtà andava montata sull'ala è collegata al duct system! Non è certo un errore grave, però dato che hai fatto un ottimo lavoro potresti provare a rimediare....l'ala posteriore si collega al cambio tramite un perno liscio, se non lo hai incollato potresti sfilarlo e quindi staccare la parte dal cofano e inserirla nell'ala....ma non è un lavoro semplice!!
Allegato 257782
Questo è l'aspetto che dovrebbe avere.
Ciao Alfredo la copertura del f-duct mi piaceva di più sul cofano. Lascia più spazio per vedere per la meccanica sotto
|
|
|
22-10-16, 09:05 PM
|
|
|
Guest
|
Vista dal vivo oggi alla mostra di Varedo, ti rinnovo i complimenti, di presenza fa un bel effetto! Se ci sei alla premiazione domani io sarò li
|
|
|
|
25-10-16, 11:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Vista dal vivo oggi alla mostra di Varedo, ti rinnovo i complimenti, di presenza fa un bel effetto! Se ci sei alla premiazione domani io sarò li
|
Ho letto oggi....mi spiace non averti incontrato. Quali erano i tuoi modelli?
|
|
|
25-10-16, 11:51 PM
|
|
|
Guest
|
E va be sarà per la prossima! Ne ho portato 7 modelli, le auto erano la MP4/6 in 43, la MP4/13 in 1/20 e la williams fw 14 sempre in 43
|
|
|
|
26-10-16, 07:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
E va be sarà per la prossima! Ne ho portato 7 modelli, le auto erano la MP4/6 in 43, la MP4/13 in 1/20 e la williams fw 14 sempre in 43
|
Mp/13 spettacolare.......Non ho ancora capito i giudizi della giuria. Soprattutto i premi.....un mongolfiera....un treno e un altro coso autocostruito....Cosa c'entrano con i nostri modelli?
|
|
|
26-10-16, 10:49 AM
|
|
|
Moderatore
|
I giudici si dividono in due grandi categorie, i "rigorosi" e gli "emozionali".
I primi si spera conoscano i soggetti e vanno a sezionare il modello da giudicare in tutte le sue parti controllando anche la fedeltà storica. I secondi guardano principalmente l'impatto visivo ed emozionale che il modello da alla vista mettendo in secondo piano la fedeltà storica e la bontà della realizzazione.
Come sempre le mostre concorso vanno prese come occasione di incontro e di confronto, non è certo la coppetta o la targa che sancisce le capacità e la passione di un modellista
Ultima modifica di decals; 26-10-16 a 12:00 PM
|
|
|
26-10-16, 11:12 AM
|
|
|
Guest
|
E si decal, lo spirito deve essere quello, non è certo una competizione....però può dare un po fastidio dopo il tempo dedicato vedere alcuni lavori mediocri giudicati come eccellenti e viceversa! Infatti non espongo spesso nelle mostre proprio per questo, l'ultima era stata nel 2012!
|
|
|
|