2011 Unique Special Ones
Si è svolto nel fine settimana passato questo straordinario evento nel centro di Firenze , all'interno dei giardini del Covertino , Palazzo della Gherardesca , ora Four Season Hotel .
Dire che è stato interessante per un appassionato di auto , è riduttivo , il livello delle vetture , a mio parere , eccelso .
Pocopiù di una ottantina di automobili fra cui alcune racer di alto livello , una Bandini biposto siluro , la Ferrari Dino 268 , la Fiat Mefistofele , l'Alfetta 159 , un Balillino Coppa d'Oro con testa Siata , una Flavia rally , crsdo si chiami così , chiedo scusa se ho sbagliato ,una Austin Healey che ha partecipato alla Le Mans , un paio di Fiat 8V .
L'azienda Zagato ha esposto una trentina di vetture fra pezzi unici e auto in limitatissima serie , fra le quali la nuova Alfa TZ3 Stradale su telaio Dodge Viper una cattivissima Aston V12 , una Maserati del 54 superlativa .
Fra le Ferrari mi hanno impressionato una 500 Mondial uno di due pezzi fatti che ha corso ilTour de France ed una elegantissima 375 America .
Che dire di un Bugatti 57 sc appartenuto al Sir Malcolm Campbell ?
Prima di partire per una nuova avventura vi mostro un po di foto , dalla settimana prossima se vi potrà interessare aggiornerò il mio sito fotografico .
Spero di non avervi annoiato con le chiacchere , alla prossima .
|