![]() |
1 allegato(i)
Un libro che volevo avere , ma francamente consigliarvelo , diciamolo , mi trattengo . Il titolo - Ferrari I quattro cilindri - ed è proprio così , si è fotografato tutti i quattro cilindri che ha trovato , please apra il cofano , zacchete la . Le foto delle vetture in corsa sono piccole piccole ed i motori grandi grandi ...per mangiarti meglio ....Il testo è una meraviglia di tecnica e di cronaca di corsa , ma .....
Hai visto mai che una volta mi serva una foto da quì . Una giustificazione per tanti denari bisogna pur darsela da soli , del pistola ci pensano gli altri . |
Quote:
Sto' libro qui è stato per settimane su e-bay,ad un prezzo ragionevole,e nessuno se l'è pigliato.. Com'è? Ci ho pensato su mille volte...ma l'indecisione è una brutta bestia.. Forse facevo meglio a prenderlo.. Me lo consigli?Come foto,intendo.... |
1 allegato(i)
Ferrarissima è un opera con la quale crescere , niente di superdettagliato , ma la famosa nave scuola , la prima serie con 25 volumi , la seconda si ferma a 19 , nel volume 15 nuova serie c'è l'indice dei primi 20 anni . La collaborazione del grande Massucci ci portò tanti articoli di modellismo , scritti tutti con grande garbo , a scoprire tanti talenti italici da Brianza padre in primis fino a Cabassi e Devodier fra i più giovani . Per evitare affiliazioni non richieste , ne cercate , dal secondo volume la F lunga in copertina si tramuto in una F normale . Un grande segno di distinzione .
Scusami se ti do del tu Bruno , ci mancherai . |
Quote:
Poi , nella valutazione , inserisci il confronto con i libri che già possiedi , ma questo è buono . Spero in amicizia , mi sia consentito un commento cattivo , comprare meno scatole di montaggio - da tenere in soffitta - e qualche libro in più ...Io in pensatoio con una scatola di resina aperta davanti , per di più quella della Ciba che puzza di petrolio , non mi ci vedo , assolutamente no .... se fossi bravofarei un disegnino ... Fine dello scherzo , compra questo che quello di Thompson ha meno foto . |
sono d'accordo con te...I libri servono sempre... :winker:
ne ho uno ordinato,che è stata una mezza pazzia,.,Ma lo volevo.. Ormai quel che fatto,è fatto.. |
1 allegato(i)
Fascino da vendere , degna delle pensate di Marinetti con il fuoco diabolico che esce dai tubi cromati . la F 40 da ed in corsa , Gran Criterium GT 1992 , campionato italiano 1993 , BPR 1994 , GT Giapponese , BPR mondiale 1995 . Ottime le immagini . Tenere d'occhio le date del Challenge storico Ferrari perchè due tre esemplari sono già in corsa di nuovo .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ne parlerà l'anno prossimo. Poi,quando sarà a a casa mia,allora farò le dovute considerazioni/critiche pubbliche. Vedremo... Attila,hai ragione,la penso come te.. Basarsi su foto attuali spesso aiuta..si risolvono dubbi o problemini vari..Ma la cosa può portare fuori strada... Si rischia una figuraccia.... Con tutti i tarocchi che girano... Una bella foto dell'epoca giusta,invece,non ha prezzo.... :brig: |
1 allegato(i)
Chiunque abbia bazzicato su testi di automobilismo in Italia , prima o poi ha sbattuto il naso su qualche scritto del Gianni Rogliatti nazionale . Il grande vantaggio di questo libro , ma è anche vero il suo contrario , è che la data di pubblicazione è il 1972 , ancora non si facevano libri raccattando materiale ai raduni , quindi le foto sono accettabilmente in epoca , purtroppo , la tendenza di allora era quella , almeno in Italia di fare libri non stretti su una vettura , ma generalisti formula , sport , prototipi , stradali . Un guazzabuglio fra foto e disegni artistici . Però , però , siamo alle solite , qualche fotina inedita di indubbio gusto c'è . Chiude un bel Regazzoni sulla 312 B2 1972 al GP Argentina .
|
1 allegato(i)
Se siete fortunati , oggi lo potete incontrare in un qualsiasi giardinetto pubblico in MIlano , al seguito dei nipotini , ma qualche anno fa il Franco Varisco era il meglio dei fotografi d'assalto , poi direttore factotum di Ferrari World edizione dantesca . Se fra i ringraziamenti di questo testo non figura il signor Mario Righini principe di Anzola , proprietario e custode della mitica Auto Avio Costruzioni tipo 815 , qualcosa vorrà pur dire . Si , vuole significare che queste cento paginette sono costruite senza minimamente toccare la vettura sopravvissuta , oh vero qualche accenno dei passaggi da Lotario Macchiavelli , Ascari , il museo di San Martino In Rio , Il Gentili , roba da P.R.A. , la sostanza viene da foto di Zagari , ovvero il miticio Testi appassionato fotografo in Modena , interviste a chi sulla macchina ci ha lavorato , vissuto , chi la creata , quel signore di Bianchi Anderloni , riproduce tutto quello che di storico si può trovare , miscela tutto e sforna un prodottino veloce , veloce , da leccarsi le orecchie come diceva ....
|
1 allegato(i)
Se dopo tanto leggere , qualcosa ho capito , vediamo , dopo la 815 , uhmm...Maranello ...uhmmm la Scuderia ...a si , la 166 , no la 125 ...Gioacchino no Gioachino c'è . Se non sapete cosa fare , cercate e sparatevi via sto libro , una cosa meravigliosa , già dalla sovracoperta .Le memorie del progettista delle prime Ferrari , in diretta dal tavolo da disegno , niente Cad Cam , penne grafiche o computer solo capacità , sapere e passione .
|
1 allegato(i)
Mi merito un bel voto , ho studiato , 815 , 125 eh eh 166 .
Prima o poi chiederò perchè questa serie - Le auto classiche - venne abortita , forse perchè costava poco , era bella e non faceva fa danè..... Ad ogni buon conto questo titolo sulla Ferrari 166 è ottimo , purtroppo dopo averlo avuto e consultato , metà dei modelli che avete li butterete nel cestino oppure vi verrà voglia di elaborarli . Come diceva Marzullo fatevi una domanda e trovatevi una risposta , sulla 166 , fra queste pagine . |
1 allegato(i)
Purtroppo la mostra al Forte Belvedere è capitata in un brutto periodo della mia vita , quindi per svariati motivi leggi denari , money , cash o come vi pare , non l'ho vista . Posso raccontarvi l'esposizione da Cartier a Parigi , quella con le vetture sotto i palloni , il museo Cunningham a Costa Mesa , l' Harrah di Reno , l'Auburn Cord Duesemberg Museum , la Doune collection in Scozia , Donington o Bianco Rosso di Ashaffenburg , ma questa accattivante esposizione a cento chilometri da casa no . Però mi sono rifatto , ho comprato il libro con copertina morbida , quello con la copertina rigida in italiano e pure in inglese . Pistola tre volte . Con pochi denari vi portate a casa pure la riproduzione dei disegni della 125 , il profilo della GPC125 , sezione e longitudinale del primo 12 , la testa rossa del 61 , un telaio sport non bene identificato , tanti figurini di stile . Se siete stati oculati , lo avete strappato quando era nei remainders .
|
1 allegato(i)
A proposito di Remainders , qualche tempo fa , smaltivano uno stock di questo libro edito in versione speciale per i clienti Shell , naturalmente io vado a far rifornimento da una mosca bianca , per cui ... non rimaneva che gli scaffali in svendita , però in svendita li merita tutti . niente di che , ma sempre meglio dieci foto in più che dieci in meno
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 AM. |