Ciao a tutti. Più che fare una recensione completa sui tre kit che conosciamo tutti abbastanza bene, mi premeva continuare il discorso di oggi ed evidenziare quello che, forse, è l'unico difetto della stratos R43...ovvero il muso un pò pronunciato verso il basso.
Le foto di sotto:
versione Marlboro: R43, scocca con parafanghi allargati, senza alettone posteriore;
versione Chardonnet Rossa: R43, scocca con parafanghi allargati come la Marlboro e le due alitalia, con alettone posteriore;
versione Chardonnet Blu: Hasegawa;
versione stradale: Fujimi.
Dalle prime due foto si nota già come tra le due R43 ci sia differenza...a parità d'assetto la Marlboro ha il muso più basso di qualche mm, ma ciò, come dicevo oggi nel WIP di pillos, è dovuto al fatto che il muso è un pò piegato verso il basso...basterebbe provare a forzarlo verso l'alto per portalo a pari. A parte questo, ho notato solo adesso che il muso della Marlboro sembra essere anche più tozzo, mentre quello della Chardonnet più stretto e snello

...non so, forse è una mia impressione dovuta dal fatto che sulla seconda vi sono i fari supplementari che confondono un pò....
Nel confronto con l'Hasegawa le differenze sono ancora più evidenti, per non parlare di quello con la Fujimi, la quale però presenta il cofano eccessivamente corto e che nel complesso appare troppo "tozza".
La chicca della R43 è, come diceva gianni, la presenza del lamierino rivettato in corrispondenza del parafango posteriore...non fate caso alle gomme un pò troppo sporgenti verso l'esterno ed agli altri difetti

...fa parte dei modelli da restaurare...