Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Recensioni Kit
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-10, 11:08 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)

Ciao a tutti. Più che fare una recensione completa sui tre kit che conosciamo tutti abbastanza bene, mi premeva continuare il discorso di oggi ed evidenziare quello che, forse, è l'unico difetto della stratos R43...ovvero il muso un pò pronunciato verso il basso.
Le foto di sotto:
versione Marlboro: R43, scocca con parafanghi allargati, senza alettone posteriore;
versione Chardonnet Rossa: R43, scocca con parafanghi allargati come la Marlboro e le due alitalia, con alettone posteriore;
versione Chardonnet Blu: Hasegawa;
versione stradale: Fujimi.
Dalle prime due foto si nota già come tra le due R43 ci sia differenza...a parità d'assetto la Marlboro ha il muso più basso di qualche mm, ma ciò, come dicevo oggi nel WIP di pillos, è dovuto al fatto che il muso è un pò piegato verso il basso...basterebbe provare a forzarlo verso l'alto per portalo a pari. A parte questo, ho notato solo adesso che il muso della Marlboro sembra essere anche più tozzo, mentre quello della Chardonnet più stretto e snello...non so, forse è una mia impressione dovuta dal fatto che sulla seconda vi sono i fari supplementari che confondono un pò....
Nel confronto con l'Hasegawa le differenze sono ancora più evidenti, per non parlare di quello con la Fujimi, la quale però presenta il cofano eccessivamente corto e che nel complesso appare troppo "tozza".
La chicca della R43 è, come diceva gianni, la presenza del lamierino rivettato in corrispondenza del parafango posteriore...non fate caso alle gomme un pò troppo sporgenti verso l'esterno ed agli altri difetti...fa parte dei modelli da restaurare...
Icone allegate
(AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020620.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020621.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020622.jpg  

(AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020623.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020624.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020625.jpg  

(AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020626.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020627.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020628.jpg  

(AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020631.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020632.jpg   (AUTO) Stratos (R43 vs Hasegawa vs Fujimi)-p1020633.jpg  

piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-10, 11:18 PM   #2
Utente

L'avatar di stratosmania

stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Più che fare una recensione completa sui tre kit che conosciamo tutti abbastanza bene, mi premeva continuare il discorso di oggi ed evidenziare quello che, forse, è l'unico difetto della stratos R43...ovvero il muso un pò pronunciato verso il basso.
Le foto di sotto:
versione Marlboro: R43, scocca con parafanghi allargati, senza alettone posteriore;
versione Chardonnet Rossa: R43, scocca con parafanghi allargati come la Marlboro e le due alitalia, con alettone posteriore;
versione Chardonnet Blu: Hasegawa;
versione stradale: Fujimi.
Dalle prime due foto si nota già come tra le due R43 ci sia differenza...a parità d'assetto la Marlboro ha il muso più basso di qualche mm, ma ciò, come dicevo oggi nel WIP di pillos, è dovuto al fatto che il muso è un pò piegato verso il basso...basterebbe provare a forzarlo verso l'alto per portalo a pari. A parte questo, ho notato solo adesso che il muso della Marlboro sembra essere anche più tozzo, mentre quello della Chardonnet più stretto e snello...non so, forse è una mia impressione dovuta dal fatto che sulla seconda vi sono i fari supplementari che confondono un pò....
Nel confronto con l'Hasegawa le differenze sono ancora più evidenti, per non parlare di quello con la Fujimi, la quale però presenta il cofano eccessivamente corto e che nel complesso appare troppo "tozza".
La chicca della R43 è, come diceva gianni, la presenza del lamierino rivettato in corrispondenza del parafango posteriore...non fate caso alle gomme un pò troppo sporgenti verso l'esterno ed agli altri difetti...fa parte dei modelli da restaurare...

Concordo pienamente!
Come ho scritto oggi (anch'io nella stessa discussione...) la Stratos di BigRacing ha diversi pregi, soprattutto nella parte posteriore, così come i cerchi Campagnolo che questa sera al telefono ho consigliato a Pillos di utilizzare sulla sua Marlboro (sempre che gli piacciano).
Sono d'accordo anche per quanto riguarda la Fujimi, che qualche tempo fà ho definito proprio nel forum un "ferro da stiro"...
La Hasegawa, se solo disponesse dei parafanghi giusti, potrebbe davvero diventare il modello di riferimento: è già notevole che da un unico kit si possano (con l'idea dei parafanghi riportati) realizzare la stradale e i due Gruppo 4, prima e seconda versione.
Ergo (per la seconda volta...): urge un transkit all'altezza.
E chi deve capire, caspisca.
Sono stato spiegato?
Rispondi