1/9 Meng Model Kawasaki Ninja H2R
Devo dire che sono stupito dalla qualità di questo kit, questa è la versione con stampate precolorate ma in commercio si trova anche in versione classica.
La confezione di generose dimensioni contiene:
1 manuale d' istruzioni a colori stampato su carta lucida
10 stampate in plastica già preverniciate con i colori del modello finito
1 stampata trasparente con fanali verniciati
1 stampata cromata
1 scatola con le parti in carbonio della carrozzeria
1 set di gomme e cavetti in vinile
1 busta con microviti di diverse dimensioni
1 cacciavite
1 panno in microfibra
1 set di decals carbonio
1 set di decals per le viti cromate
1 foglio di fotoincisioni
Chi conosce la moto sa che gran parte della carrozzeria è in fibra di carbonio, Meng per riprodurre queste parti oltre a fornire le decals, ha verniciato con trama carbonio tutte le parti interessate, ricoprendole poi con uno strato protettivo di lucido...il risultato è accattivante.
Il kit come detto è stampato in maniera ottima, osservando le stampate si può vedere come le bave siano davvero poche e i dettagli sono precisi.
Il telaio in verde lime metallizzato ha subito lo stesso trattamento delle altre parti, ma a differenza della carrozzeria è stato verniciato ancora attaccato allo sprue, resta da vedere se i punti di attacco restano nascosti una volta finito il montaggio, se così non fosse questo sarebbe un problema in quanto eventuali ritocchi sarebbero molto complicati da fare e costringerebbero a rifare completamente il telaio.
L'intenzione di Meng model è di vendere un kit molto dettagliato limitando al minimo l'uso dei colori, credo che pochi ritocchi alle parti meccaniche siano sufficienti per ottenere un modello top.
|